Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diegomob
chi sono gli utenti con problemi di SIM?
Quelli che lo hanno scritto nei messaggi precedenti.
-
Quote:
ghostrider
Quelli che lo hanno scritto nei messaggi precedenti.
tali daveilbarbaro e seizero...
speriamo ricontrollino e non trollino ;)
-
Quote:
ghostrider
Se fosse come sospetto e cioè che non hanno capito trattarsi di micro sim e quindi non hanno letto NULLA, abbandonerei il forum.
Il forum credo debba abbandonarlo tu... ovviamente una nano sim ci sta molto larga per cui eviterei di prendere altri utenti per co...oni... tks
-
Quote:
diegomob
tali daveilbarbaro e seizero...
speriamo ricontrollino e non trollino ;)
Purtroppo si... SIM1 non rilevata
Provato con 3 Sim differenti
Comunque entrambe le sim sono Micro e non Nano
-
Quote:
daveilbarbaro
Purtroppo si... SIM1 non rilevata
Provato con 3 Sim differenti
Comunque entrambe le sim sono Micro e non Nano
Ok, allora il difetto è purtroppo confermato!:unamused2:
-
Quote:
diegomob
Allora sono proprio un idiota.
Allora: tutte e due le SIM di questo telefono sono in formato Micro Sim, la numero 1 sembra piu' piccola per come e' fatto lo slot, ma in realta' sono due SIM in formato micro. E funzionano tutte e due.
Ripeto il telefono funziona con tutte e due le SIM in formato micro e almeno a me funzionao tutte e due gli slot
Ok fantastico per te, allora quando puoi posta le immagini relative ai parametri di mtk engineering relativi le due sim. Tks
-
Quote:
seizero
Ok fantastico per te, allora quando puoi posta le immagini relative ai parametri di mtk engineering relativi le due sim. Tks
Allora quello che è successo oggi ha dell'incredibile, non mi era mai capitato con nessun terminale che ho avuto.
Ho inserito la micro SIM nello slot 1 e l'ha letta perfettamente, una TIM normale 3G. per riprova ho tolto la SIM TIM e ho inserito la mia Wind 4g, ho anche chiamato casa ed è andato tutto a posto.
Poi ho inserito entrambi le SIM la Wind nello slot 1 e la TIM nello slot 2. Da quel momento non ha più riconosciuto lo slot 1. Ho provato ad invertire le SIM a toglierne di uovo una e ad usarne una sola ma niente, non c'è più stato verso di utilizzare lo Slot 1 quello sopra la scheda SD per capirci.
Quella invece a fianco funziona perfettamente anche in 4G. Ha provato anche a riformattare il telefono cancellando tutto via recovery, ma non c'è stato niente da fare. Mi sembra strano però che uno slot si rompa così. NOn capisco se è un problema software o hardware, tipo i contatti che leggono il chip della SIM.
L'unico altro tentativo che si potrebbe fare è reinstallare tutto il firmware da capo, ma purtroppo quello del 20 ottobre non sembra disponibile nemmeno su needrom.
Francamente rimango perplesso. Voi cosa ne pensate?
P.S. mi era venuto anche il dubbio che il telefono non avesse due IMEI, ma con *#06# invece escono entrambi
-
Quote:
diegomob
Allora quello che è successo oggi ha dell'incredibile, non mi era mai capitato con nessun terminale che ho avuto.
Ho inserito la micro SIM nello slot 1 e l'ha letta perfettamente, una TIM normale 3G. per riprova ho tolto la SIM TIM e ho inserito la mia Wind 4g, ho anche chiamato casa ed è andato tutto a posto.
Poi ho inserito entrambi le SIM la Wind nello slot 1 e la TIM nello slot 2. Da quel momento non ha più riconosciuto lo slot 1. Ho provato ad invertire le SIM a toglierne di uovo una e ad usarne una sola ma niente, non c'è più stato verso di utilizzare lo Slot 1 quello sopra la scheda SD per capirci.
Quella invece a fianco funziona perfettamente anche in 4G. Ha provato anche a riformattare il telefono cancellando tutto via recovery, ma non c'è stato niente da fare. Mi sembra strano però che uno slot si rompa così. NOn capisco se è un problema software o hardware, tipo i contatti che leggono il chip della SIM.
L'unico altro tentativo che si potrebbe fare è reinstallare tutto il firmware da capo, ma purtroppo quello del 20 ottobre non sembra disponibile nemmeno su needrom.
Francamente rimango perplesso. Voi cosa ne pensate?
P.S. mi era venuto anche il dubbio che il telefono non avesse due IMEI, ma con *#06# invece escono entrambi
Esattamente quello che è successo a me alla prima accensione...
Provata la Sim1 andava... Tolta e rimessa... Addio
Anche io ho provato vari reset ma senza nessun successo
-
Quote:
daveilbarbaro
Esattamente quello che è successo a me alla prima accensione...
Provata la Sim1 andava... Tolta e rimessa... Addio
Anche io ho provato vari reset ma senza nessun successo
ma puo' mai essere un problema hardware?
-
Quote:
diegomob
ma puo' mai essere un problema hardware?
Se sbatto con il dito nella parte alta dello smartphone si sente un tintinnio metallico... Forse ha ceduto qualche connettore per la lettura della sim (ipotesi)