Visualizzazione stampabile
-
@daveilbarbaro
Con un difetto simile (soprattutto quello della SIM1 che è verificabile dall'assistenza - sugli altri anche se concordo è diffcile disuterne con l'assistenza) io chiederei la riparazione o il reso.
Ma a tutti non va la SIM1? Per capire se è un difetto di qualche unità difettosa o altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
daveilbarbaro
Con un difetto simile (soprattutto quello della SIM1 che è verificabile dall'assistenza - sugli altri anche se concordo è diffcile disuterne con l'assistenza) io chiederei la riparazione o il reso.
Ma a tutti non va la SIM1? Per capire se è un difetto di qualche unità difettosa o altro.
Qualcuno su XDA dice di non avere problemi, altri come me ha smesso di funzionare dopo qualche ora. Per me e' un difetto di progettazione dello slot, insieme al fatto che i piedini saranno di scarsa qualita', perche' ho provato a toccarli con un piccolo cacciavite e vanno a vento, si muovono come fossero burro. Io ho iniziato la procedura di assistenza su Bang... Vediamo come va a finire.
-
L'utente russo hanuma50 ha appena rilasciato la TWRP recovery per il kingzone k2
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry45642819
PS: Confermo che è possibile effettuare lo sblocco del bootloader con la guida che ho segnalato (nel primo post)
-
@daveilbarbaro
Grazie per il link. Sto facendo scaricare la TWRP ad un amico epr pubblicarla su needrom e poterla scaricare da chiunque.
PS: il bootloader si può sbloccare senza azzerare i dati modificando il file boot.img. Più rtardi posto il boot.img sbloccato.
-
Ho caricato con successo la recovery con i comandi ADB
Quote:
adb devices
adb reboot bootloader
fastboot devices
fastboot flash recovery recovery.img
una volta entrato in recovery esce fuori il menu classico stock e non il TWRP...
il link per il download lo trovate QUI
-
@daveilbarbaro
Quel processo equivale afare il flash della sola recovery con Flashtool.
Prima copia SuperSU e (aggiungo io) Busybox 1.24.1 Stericcson per recovery (la trovi nel thread Driver e tool mediatek) nella SD del teelfono.
Riprova se puoi flashando l a recovery via Flashtool.
NON riavviare il telefono in normale (altrimenti un file nella root del system ripristinerà la recovery stock), ma apapne aflashato prova a riavviare in recovery e flashare SuperSU e busybox.
Se sei rieuscito a rootare il telefono, carica un file manager con diritti di root e elimina dalla cartella system il file recovery-from-boot.p
-
Quote:
bovirus
@
daveilbarbaro
Quel processo equivale afare il flash della sola recovery con Flashtool.
Prima copia SuperSU e (aggiungo io) Busybox 1.24.1 Stericcson per recovery (la trovi nel thread Driver e tool mediatek) nella SD del teelfono.
Riprova se puoi flashando l a recovery via Flashtool.
NON riavviare il telefono in normale (altrimenti un file nella root del system ripristinerà la recovery stock), ma apapne aflashato prova a riavviare in recovery e flashare SuperSU e busybox.
Se sei rieuscito a rootare il telefono, carica un file manager con diritti di root e elimina dalla cartella system il file
recovery-from-boot.p
Purtroppo flashando con SP Flashtool esce fuori l'errore
"PMT*changed for the ROM, it must be downloaded"
Ho letto che dovrei selezionare la voce "firmware update" anziché "download only", ma essendo più pratico con i comandi ADB ho seguito quella procedura...
Ora provo a riflashare e riavviare in recovery direttamente...
-
@daveilbarbaro
Questo probabilmnet eprchè il file scatter incluso con la recovery non corrispodne esattamente alle partizioni che hai con il tuo firmware?
Che versione ROM hai? 23.11.2015? Se è quella scarica dal pimo post (se non ce l'hai già) la ROM in formato Flashtool 23.11 e usa lo scatter con il file recovery della TWRP e vedi se ti da anmcora il emssaggio PMT Changed.
-
Quote:
bovirus
@
daveilbarbaro
Questo probabilmnet eprchè il file scatter incluso con la recovery non corrispodne esattamente alle partizioni che hai con il tuo firmware?
Che versione ROM hai? 23.11.2015? Se è quella scarica dal pimo post (se non ce l'hai già) la ROM in formato Flashtool 23.11 e usa lo scatter con il file recovery della TWRP e vedi se ti da anmcora il emssaggio PMT Changed.
Nel primo post vedo solo ROM di maggio e settembre, io ho quella di ottobre (l'ultima disponibile per quello che so).
Sicuramente lo scatter file fa riferimento alla ROM di settembre.
-
@daveilbarbaro
Scusa. Ho sbagliato data. Hai ragione.
Nel primo post c'è la ROM di Luglio e Settembre.
Ho controllato e lo scatter della recovery TWRP è identico a quello della ROM 01.09.2015.
Prova a usare un'altra versione di Flashtool per vedere se ti da semrpe l'errroe PMT Changed.