CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

virus non rimovibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Angry

    virus non rimovibile

    Ciao a tutti

    Come da titolo, ho un problema con un simpatico virus, in poche parole si è installato nel telefono e si è "trasformato" in app di sistema.....quindi si puo bloccare ma non eliminare....
    Ho cercato in giro, devo passare per il root per poi eliminarlo con app tipo stubborn trojan killer (della cheetat mobile, ovvero i produttori d Cm security).

    Problema risolto? no. il mio telefono tempo indietro avevo provato a rootarlo, ma mi diceva che era gia con i permessi di root, verificati con root checker, solo che non c'è supersu o simili installati, sembrano permessi non totali diciamo....posso controllare i permessi di varie app, ma non appare la solita finestra di acconsenti o nega, quindi quando le app aspettano i permessi lo fanno all'infinito....

    Ultimo problema (per ora) il virus mi impedisce in qualche modo di far vedere il telefono al pc, collego la porta usb e niente...si carica e basta, come se non ci fossero i driver (provato su 4 pc differenti con differenti SO)....

    Sto impazzendo perchè non ho più un idea su come fare il root, o come eliminare il virus, visto che farmaroot non funziona, e l'usb non funziona con i pc.

    Il telefono è della marca Astoney e modello Essedieci (sm-10) MTK 6592m

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se non ti funziona la connessione usb potresti rootarlo con le app android eseguibili dallo stesso smartphone.
    Io l'ho fatto con KingoRoot da PC, ma ho visto che esiste anche la versione apk su googleplay.
    Questa ha il superuser anche se non è completissimo come il SU originale. Esistono anche altri tipi di root eseguibili dallo smartphone ma non tutti danno accesso completo.

    cmq quel tipo di root mi è servito per utilizzare l'antivirus che chiedeva i permessi di root (vedi discussione https://www.androidiani.com/forum/al...-malevoli.html ) per eliminare i virus non eliminabili normalmente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ivanphone per il post:

    dech89 (28-12-15)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    altrimenti contatti l'assistenza Astoney e ti fai mandare il fimrware da flashare nuovamente.
    COmunque mi sembra assai improbabile che sia stato già fornito di Root di fabbrica, sono molto restii a metterlo, anche per eventuali verifiche dell'hardware fake che alcuni rebrand fanno..
    il tuo sm-10 sembra poi avere una cpu mt6582 1Gb ram e 8Gb rom.. non la cpu Mt6592m (almeno vedendo alcuni siti che ancora lo tarttano al prezzone di 180€)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    dech89 (29-12-15)

  7. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @dech89
    Abilita nel telefono USB Debug nel menu sviluppatore.
    Se non è attivo il menu sviluppatore Impostazioni -> Info dispositvo -> sette volte tap sulla voce build.
    Scarica MTKDroid 2.5.3.
    Collega il telefono al PC e verifica se MTKDroid ti rileva il teelfono.
    Se te lo rileva fai una copia dello screen di MTKDroid e postalo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    dech89 (29-12-15)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    altrimenti contatti l'assistenza Astoney e ti fai mandare il fimrware da flashare nuovamente.
    COmunque mi sembra assai improbabile che sia stato già fornito di Root di fabbrica, sono molto restii a metterlo, anche per eventuali verifiche dell'hardware fake che alcuni rebrand fanno..
    il tuo sm-10 sembra poi avere una cpu mt6582 1Gb ram e 8Gb rom.. non la cpu Mt6592m (almeno vedendo alcuni siti che ancora lo tarttano al prezzone di 180€)
    li ho gia contattati, loro non mandano nulla, mandi da loro il terminale e per 50€ fanno loro (bella assistenza);

    Si la cpu è una Mtk 6582m ho sbagliato a scrivere.....comunque i virus erano 5, 4 sono andati ho rootato con King root e li ho eliminati con Dr web, quello di cm prova ad eliminarli ma poi crasha e non si sa perchè....ora provo con altri antivirus e vedo se mi va buona!

    Ho riprovato col pc ma ancora non vede il telefono....appena riesco faccio la prova con mtkdroid

  10. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @dech89
    Visto che hai il device rootato il consiglio è di fare immediatamente con MTKDroid 2.5.3 un backup della tua ROM (backup nativo + preparazione file per flashtool).
    Trovi MTKDroid 2.5.3 e le istruzioni nel thread "Driver e tool Mediatek".
    Una volta che hai fatto la prperazione die file con Flashtool, riposta e ti spiego cosa fare.

    Kingroot (e gli altri vroot/irot/etc) è assolutamente sconsigliabile perchè installa un gestroe permessi che può dare problemi e installa software non conosociuto nel sistema (possibile fonti di bug di sicurezza e relativi altri virus).
    Andrebbe rimooso. Ma va fatto solo una volta che hai il backup in formato Flashtool.
    Ultima modifica di bovirus; 29-12-15 alle 14:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy