CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mode Life Up - problemi con la memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Mode Life Up - problemi con la memoria interna

    Salve a tutti, sono totalmente disperato, vi spiego in breve il mio problema: Ho acquistato da poco uno smartphone Mode Life Up per la mia ragazza, il telefono in questione monta un processore mediatek mtk6582, ha 512mb di ram e 4gb di ROM, o meglio, 4 gb fantasma! Nonostante l'uso ridotto che ne fa la mia ragazza, dopo pochissimo e con installate giusto le app essenziali la memoria è piena, il telefono diventa lento al punto da non caricare più nemmeno la rubbrica, insomma è già un fermacarte. Premetto di non essere abilissimo con il modding ma di aver comunque un po' d'esperienza con un lg optimus one, in seguito ai consigli di Bovirus ho aperto questo 3d per capire in che modo unire la memoria del telefono e l'archivio interno.

    - il device è rootato con kingroot (so che non è il massimo ma è l'unico che ha funzionato, nel caso volessi unrootare il telefono come faccio?)

    - Info sul mio device : Hardware : MT6582
    Model : LIFE UP
    Build number : MODE_LIFE_UP_V0.3.4_S0312
    Build date UTC : 20150312-132708
    Android v : 4.4.2
    Baseband v: RJK301_C1_MP_V0.1.4_S150212 , 2015/02/12 11:43
    Kernel v : 3.4.67 (jenkins 80-25) (gcc version 4.7 (GCC) ) #1 SMP Thu Mar 12 21:23:55 CST 2015

    - Partizioni della memoria (ho usato DiskInfo...piccola premessa, i dati sono con il device riportato alla versione di fabbrica, root escluso ovviamente)

    System (Android) 900MB : 743MB Usati 156MB Liberi

    Cache 126MB : 7MB usati 118MB Liberi

    Data (Usrdata) 924MB : 340MB Usati 583MB Liberi

    SDcard (fat) 1,7 GB : 2,7MB Usati 1,7GB Liberi

    Dispongo di una Sdcard da 8gb che al momento non è montata.

    Sempre il gentilissimo Bovirus mi ha consigliato di procedere con il backup della mia rom tramite MTKDroid, che rileva il device ma il segnale è giallo e dice : LIFE UP TROVATO "System/bin/su"! tramite il tasto ROOT è possibile ottenere la shell

    cliccando "ROOT" mi da il seguente errore: - Install busybox
    --- ERRORE : file adbd non installa !

    (Chiaramente bloccandomi su questo punto non posso fare backup ne procedere)

    Ho googolato e fatto ricerche di ogni tipo e non ne vengo a capo, ho trovato anche i file ebr modificati ma non so neanche come utilizzarli non riuscendo a fare neanche il backup...

    Ho rootato male il device?

    Questo telefono è noto con un altro nome? alla fine credo che sia un chinaphone rimarchiato e basta!

    Ragazzi miei io vi stimo e invidio per avere un cervello enorme e riuscire a smanettare come dei pazzi su sti telefoni, io ho voglia di bruciare casa, ho buttato via le ferie dietro sto telefono e sono sull'orlo di una crisi di nervi ...a parte gli scherzi, ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una mano, sono mortificato per aver regalato una ciofeca del genere alla mia ragazza, io ho un altro telefono marchiato Mode (il life One) e sono soddisfatto, anche se pure li ci sono quasi 8gb di memoria che non potrò mai sfruttare...qui invece la situazione è diversa, non si può aver disponibile meno di 1gb di memoria!

    Attendo vostre risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @marken88
    Un telefono con 512MB di RAM non può fare miracoli (bisognerebbe avere almeno 1GB RAM).
    E la RAM non si può aumentare.
    Quello che puoi fare è cercare di tenere meno app possibili.
    Poi si potrebbe ripartizionare lo spzio per le app aggiungendo 1GB (totale dopo modifica 2GB) togliendo 1GB alla memoria SD FAT (0,7 GB dopo modifica)
    Ultima modifica di bovirus; 30-12-15 alle 20:27

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    marken88 (30-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che sia un mattone con poca ram è chiaro però qui è proprio questione che con 3 o 4 app lo hai riempito e sinceramente con tutte le varie app per forzare lo spostamento su sd non ho risolto nulla perchè tanto i dati finiscono sempre nel cell e poi molte crashano di continuo! Io vorrei unire le memorie interne, eliminare le partizioni o far in modo che quel 1,7gb sia utilizzabile, è poco ma per quel che deve fare questo telefono è più che sufficiente.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @marken88

    Lo spazio per le app ce n'è (Data (Usrdata) 924MB : 340MB Usati 583MB Liberi)
    Il problema "sembra" essere la RAM.
    Come ho indicato puoi ripartizionare la ROM (non la RAM) per dare più spazio dsico alle app, ma da quanto vedo il problema sembra la RAM.
    Cerca di chiudere le app non usate (quando le chiudi credi di averle chiuse ma sono solo in standby).
    Per cercare di fare il backup della ROM (adesso manca su, prova ad installare SuperSU dal Play Store e quindi Root Checker.
    Installa prima SuperSu e e poi con root checker verifica che il telefono sia rootato.
    Quindi ricollga il teelfonoa MTKDroid (va suata la versione 2.5.3) e vedi se ti da l'indicatore giallo (prova a fare clic sul puslante ROOT) o verde.
    Se è a posto fai il backup e rpeprazione file epr Falshtool.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    marken88 (30-12-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @marken88

    Lo spazio per le app ce n'è (Data (Usrdata) 924MB : 340MB Usati 583MB Liberi)
    Il problema "sembra" essere la RAM.
    Come ho indicato puoi ripartizionare la ROM (non la RAM) per dare più spazio dsico alle app, ma da quanto vedo il problema sembra la RAM.
    Cerca di chiudere le app non usate (quando le chiudi credi di averle chiuse ma sono solo in standby).
    Per cercare di fare il backup della ROM (adesso manca su, prova ad installare SuperSU dal Play Store e quindi Root Checker.
    Installa prima SuperSu e e poi con root checker verifica che il telefono sia rootato.
    Quindi ricollga il teelfonoa MTKDroid (va suata la versione 2.5.3) e vedi se ti da l'indicatore giallo (prova a fare clic sul puslante ROOT) o verde.
    Se è a posto fai il backup e rpeprazione file epr Falshtool.
    Ho provato sia SuperSu che SuperUser e non cambia niente su MTKDroid, root checker mi dice che il telefono è rootato correttamente...sono bloccato

    Sono ad un passo dall'arrendermi e tenere il cell il più pulito possibile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy