Visualizzazione stampabile
-
AAAAAAAAAAAAAAAAGhhhhh!
Oggi, il mio amato V350, ha deciso (autonomamente, s'intendeo_O) di schiantarsi al suolo.
Ovviamente il display ha molto gradito tale accadimento, sì che ora è completamente inutilizzabile causa crepe (non rileva proprio il tocco)
Dove posso trovare, nel più breve tempo possibile, un display di ricambio? Poi per trovare chi me lo monta non sarà un problema, è proprio il pezzo che vorrei.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Alessandro
-
esiste un lockscreen compatibile per questo tel? tutti quelli che ho provato si attivano durante le chiamate rendendo impossibile visualizzare la schermata della chiamata.
Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobra
AAAAAAAAAAAAAAAAGhhhhh!
Oggi, il mio amato V350, ha deciso (autonomamente, s'intendeo_O) di schiantarsi al suolo.
Ovviamente il display ha molto gradito tale accadimento, sì che ora è completamente inutilizzabile causa crepe (non rileva proprio il tocco)
Dove posso trovare, nel più breve tempo possibile, un display di ricambio? Poi per trovare chi me lo monta non sarà un problema, è proprio il pezzo che vorrei.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Alessandro
Per vostra informazione (credo sia utile da sapere magari per chi ha o vorrebbe comprare questo cellulare)
L'ODISSEA:
Il 15 giugno ore 9.55 spedisco una mail alla SIRPEL, chiedendo se potevano fornirmi solo il display
Il 18 giugno mi rispondono che devo inviarglielo per un preventivo
Il 18 rispondo di mandarmi le istruzioni
Il 21 ribadisco la mia disponibilità
Il 21 mi confermano l'invio del corriere asserendo di non aver ricevuto la prima mail (capita) e mi spediscono un foglio con prestamapati gli indirizzi per preparare la spedizione
Il 22 passa il corriere a ritirare il telefono
Il 26 la DHL mi manda a sua volta una lettera per preparare la spedizione (Già ritirata da 4 giorni!!)
Il 2 LUGLIO! chiedo notizie di capire almeno come sia la procedura visto il tanto tempo trascorso mui viene il sospsetto che lo stiano riparando senza dirmi nulla (magari)
Il 2 mi viene risposto che la procedura "è scontata" (forse per loro, io non lancio gli smartphone per terra come hobby) e che devo aspettare il preventivo
il 5 luglio, dopo solo due settimane! mi inviano un preventivo dicendomi che un Touchscreen costa 65€, generici "trasporti" 15€, Mano d'opera 45€ (!!) totale 125 che con IVA diventa 151,25!
IL TELEFONO SI TROVA SU EBAY A 155 € nuovo spedizione compresa.
Gli rispondo che, o abbassano il prezzo o se lo tengono e ovviamente mi rendo disponibile a pagare le spese di spedizione.
Non sento nulla da allora, nel frattempo ho ordinato un Samsung ACE Duos
Leggendo meglio il preventivo scopro che:
- sarei obbligato a accettare o non accettare il preventivo via fax entro 2 giorni (sennò?)
- se accetto devo pagare anticipatamente
- se non accetto, UDITE UDITE, dovrei pagare 60€ più iva per il solo fatto di avermi detto quanto costa un display "copertura spese sostenute" (MA QUALI???) e altri 15€ per i trasporti effettuati.
Morale NON COMPRATE QUESTO TELEFONO, funziona bene ma ha un'assistenza pessima, cara, non particolarmente cortese e lentissima.
E se lo avete, fate molta attenzione a rivolgervi alla SIRPEL.
Di quanto sopra affermato ho ovviamente una adeguata documentazione. Sto attendendo che mi dicano qualcosa, sicuramente non darò loro la cifra richiesta, si trattengano il telefono ai sensi del codice civile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobra
Per vostra informazione (credo sia utile da sapere magari per chi ha o vorrebbe comprare questo cellulare)
L'ODISSEA:
Il 15 giugno ore 9.55 spedisco una mail alla SIRPEL, chiedendo se potevano fornirmi solo il display
Il 18 giugno mi rispondono che devo inviarglielo per un preventivo
Il 18 rispondo di mandarmi le istruzioni
Il 21 ribadisco la mia disponibilità
Il 21 mi confermano l'invio del corriere asserendo di non aver ricevuto la prima mail (capita) e mi spediscono un foglio con prestamapati gli indirizzi per preparare la spedizione
Il 22 passa il corriere a ritirare il telefono
Il 26 la DHL mi manda a sua volta una lettera per preparare la spedizione (Già ritirata da 4 giorni!!)
Il 2 LUGLIO! chiedo notizie di capire almeno come sia la procedura visto il tanto tempo trascorso mui viene il sospsetto che lo stiano riparando senza dirmi nulla (magari)
Il 2 mi viene risposto che la procedura "è scontata" (forse per loro, io non lancio gli smartphone per terra come hobby) e che devo aspettare il preventivo
il 5 luglio, dopo solo due settimane! mi inviano un preventivo dicendomi che un Touchscreen costa 65€, generici "trasporti" 15€, Mano d'opera 45€ (!!) totale 125 che con IVA diventa 151,25!
IL TELEFONO SI TROVA SU EBAY A 155 € nuovo spedizione compresa.
Gli rispondo che, o abbassano il prezzo o se lo tengono e ovviamente mi rendo disponibile a pagare le spese di spedizione.
Non sento nulla da allora, nel frattempo ho ordinato un Samsung ACE Duos
Leggendo meglio il preventivo scopro che:
- sarei obbligato a accettare o non accettare il preventivo via fax entro 2 giorni (sennò?)
- se accetto devo pagare anticipatamente
- se non accetto, UDITE UDITE, dovrei pagare 60€ più iva per il solo fatto di avermi detto quanto costa un display "copertura spese sostenute" (MA QUALI???) e altri 15€ per i trasporti effettuati.
Morale NON COMPRATE QUESTO TELEFONO, funziona bene ma ha un'assistenza pessima, cara, non particolarmente cortese e lentissima.
E se lo avete, fate molta attenzione a rivolgervi alla SIRPEL.
Di quanto sopra affermato ho ovviamente una adeguata documentazione. Sto attendendo che mi dicano qualcosa, sicuramente non darò loro la cifra richiesta, si trattengano il telefono ai sensi del codice civile.
Mamma mia... Davvero ? Questa Sirpel è un fenomeno. Pensate che fà assitenza per la ASUS. A me hann fatto girare i cocomeri. Ma pure la Amazon ad essere sincero. Credo di aver raccontato quanto mi è successo quà sopra. Come tanti altri.
-
Giusto per correttezza
Mi hanno chiesto 60 € più iva compresi di trasporto (e non esclusi).
E alla fine hanno accettato di tenersi il telefono e nulla pretendere. Anche perché credo di essere stato molto chiaro riguardo alla loro possibilità di avere quanto richiesto (mai). Non mi sembra corretto ma sinceramente il Viewsonic cominciava a farmi disperare, soprattuto per la poca RAM e l'instabilità.
Non posso che consigliare invece il Samsung Galaxy Ace Duos che ho preso in sostituzione e che per ora va molto bene.
-
Ciao a tutti, mi chiamo Rodolfo e sono nuovo del forum.
Mi rivolgo a chiunque possa essermi d'aiuto per un problema su questo telefono.
A fine marzo ho regalato a mia madre il V350. Dopo qualche giorno ha iniziato a darle dei problemi, e cioè senza apparente motivo, lo schermo non si accendeva più.
Ovvero: il telefono è acceso ed attivo, la parte di fonia funziona, ma nel caso in cui arriva una chiamata, o un messaggio, lo schermo rimane spento.
Unica soluzione è quella di rimuovere la batteria. Ho preso io il telefono e ho fatto l'aggiornamento del firmware, passando alla 2.3.7 (build 4027_4_39F). Ho tenuto il telefono per una settimana, con una sola scheda dentro (wind) e non mi ha dato mai problemi. Ho riconsegnato il telefono alla "cliente" :) , ma anche stavolta, dopo qualche giorno le ha ridato gli stessi problemi. L'unica differenza tra me e lei, e che lei utilizzail telefono con due schede, due tim (motivo per il quale gliel'ho regalato).
Abbiamo mandato il telefono in assistenza alla Sirpel, hanno tenuto il telefono per circa un mese, a mia madre hanno detto che lo stavano testando e stressando e che il problema non usciva. Due giorni fa ci hanno restituito il telefono, stesso firmware, stessa build, e il giorno dopo, stesso problema.
Contattandoli hanno detto di rimandarlo di nuovo in assistenza, noi abbiamo chiesto la sostituzione, ma ci hanno detto che prima devono provare a ripararlo in tutti i modi.
A qualcuno dei possessori del V350 è capitata qualche esperienza simile?
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente, ho dato una letta a parte della discussione ma 115 pagine iniziano ad essere tantine :)
Grazie anticipatamente per la disponibilità!
Rodolfo
-
Succede spesso anche a me, ma non l'ho mai mandato in assistenza perchè il telefono mi serve e preferisco resettarlo togliendo la batteria.
Otre tutto non ho la più pallida idea su che cosa provochi lo spegnimento del display, l'unica cosa che posso dire è che succede solo quando il telefono è in stand by, infatti non è mai accaduto che si spegnese durante l'uso.
-
Ciao Silviale, grazie per la risposta.
In effetti le svariate volte che il problema si è verificato è stato solo quando era in stand-by.
Speriamo che con questa seconda serie di test riescano ad individuare il problema... Altrimenti mi viene da pensare che possa essere
un terminale difettoso, non riesco a trovare altre spiegazioni visto che si è bloccato senza aver installato nessuna applicazione.
-
Ciao,
comunque, anche se è vero che su questo forum il problema è stato solo forse accennato, su un forum tedesco (non so se posso citarlo qui, ma è gia stato postato all'inizio della discussione) invece il problema è stato spesso evidenziato e ancora non risolto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
silviale
Ciao,
comunque, anche se è vero che su questo forum il problema è stato solo forse accennato, su un forum tedesco (non so se posso citarlo qui, ma è gia stato postato all'inizio della discussione) invece il problema è stato spesso evidenziato e ancora non risolto.
Rispolvero un attimo la discussione per quanto riguarda il problema di cui stavate parlando che penso abbia sperimentato qualsiasi possessore di viewsonic.
Sul forum tedesco citato prima in realtà c'è anche la soluzione (sto testando in questi giorni se funziona).
In sostanza il telefono si blocca perchè alcune volte, quando il processore entra in "sonno profondo" per risparmiare batteria, non si riesce più a risvegliare. Si risolverebbe installando un qualche programma che mantenga il processore attivo, senza farlo addormentare completamente. Questo implica un ovvio aumento nel consumo della batteria. Però nella mia esperienza è tollerabile. Io metto il cellulare in carica ogni notte, come ho sempre fatto. Cercando "wakelock" sul play store si trovano alcuni programmi. Ho provato "wake lock - power manager" ma non mi ha risolto nulla, dopo un po' il problema si è ripresentato. Quello che per ora sembra funzionare è "wake my android pro" impostato su 4 minuti, cioè che ogni quattro minuti da un comando di "sveglia" alla CPU in modo che non si addormenti.
Fatemi sapere se anche per voi funziona tale sistema, io per ora ho risolto, anche se sono ancora in fase di test.