Visualizzazione stampabile
-
questo è il mio primo post.. ma mi sembra dovuto.
Avevo comprato il V350 su expansis.uk ed ero rimasto soddisfatto sia per il servizio che per la funzionalità paragonata ad altri dual.
Per chi non lo conosce memoria un po scarsa e qualche problematica di aggiornamento od installazione applicazioni...ma conferma in sostanza una discreta funzionalità.
Mi sono dovuto ricredere dopo un anno quando senza un motivo apparente il display ha deciso di non reagire più.
SIRPEL e EXPANSIS mi hanno fatto desistere per diverse motivazioni, non copertura di assistenza fuori uk in un caso oppure invio a mie spese , per poi preventivo a tempo indeterminato, ecc ecc. leggere il post precedente ricalca la mia storia.
Veloce sondaggio di mercato e non completamente convinto, a causa della spesa inattesa e non bassa, sono passato a Samsung Galaxy ACE DUOS S6802.
Un altro mondo di telefonino, un dual che mi sento di consigliare. Pur lavorando "di ignoranza" tra installazioni e disinstallazioni ha sempre reagito benissimo. Il mondo root si è allontanato da me e dalla mie necessità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
micsel
Rispolvero un attimo la discussione per quanto riguarda il problema di cui stavate parlando che penso abbia sperimentato qualsiasi possessore di viewsonic.
Sul forum tedesco citato prima in realtà c'è anche la soluzione (sto testando in questi giorni se funziona).
In sostanza il telefono si blocca perchè alcune volte, quando il processore entra in "sonno profondo" per risparmiare batteria, non si riesce più a risvegliare. Si risolverebbe installando un qualche programma che mantenga il processore attivo, senza farlo addormentare completamente. Questo implica un ovvio aumento nel consumo della batteria. Però nella mia esperienza è tollerabile. Io metto il cellulare in carica ogni notte, come ho sempre fatto. Cercando "wakelock" sul play store si trovano alcuni programmi. Ho provato "wake lock - power manager" ma non mi ha risolto nulla, dopo un po' il problema si è ripresentato. Quello che per ora sembra funzionare è "wake my android pro" impostato su 4 minuti, cioè che ogni quattro minuti da un comando di "sveglia" alla CPU in modo che non si addormenti.
Fatemi sapere se anche per voi funziona tale sistema, io per ora ho risolto, anche se sono ancora in fase di test.
Grazie per le info, purtroppo non è andata come speravo, c'ero quasi cascato che il problema era quello! :)
Dopo averlo rimandato alla Sirpel per una seconda volta, hanno proceduto alla sostituzione della mainboard del telefono (tra parentesi, non mi hanno detto neache che lavori hanno effettuato sul telefono o come hanno risolto il problema se non glielo avessi esplicitamente richiesto...) ma anche con la mainboard nuova s'è verificato lo stesso problema. Ho provato la soluzione che hai postato, installando "Wake my android pro" e dopo aver esultato per una settimana circa, ieri mi ha ridato lo stesso problema... ora dovrò spedirlo nuovamente alla Sirpel... non so a che pro, possibilità di risoluzione del problema non lo vedo visto i trascorsi... sono quasi tentato di lanciarlo dalla finestra :)
-
Buongiorno. Voglio piangere.. allora, già una volta il telefono aveva fatto i capricci e non si accendeva più: avevo chiesto info qui per il reset ed ero riuscita a fare tutto. Adesso, pur seguendo quelle istruzioni, non riesco a raggiungere la schermata con il Punto Esclamativo!Mi entra sempre in una schermata che mi dice:
SWVer=3.520
MODEL: FAD
HWVer:0x010d1007
RF band id=GSM_BAND_1234,WCDMA_BAND_128
FTM_ver=3.500
SW_Model=4027
flex=022
Power on with pressing VOLUME_DOWN key to leave Auto_FTM.
Io premo l'accensione più il volume down ma non succede niente.. mi date una mano?? :'(
-
Quote:
Ravengiorgia
Buongiorno. Voglio piangere.. allora, già una volta il telefono aveva fatto i capricci e non si accendeva più: avevo chiesto info qui per il reset ed ero riuscita a fare tutto. Adesso, pur seguendo quelle istruzioni, non riesco a raggiungere la schermata con il Punto Esclamativo!Mi entra sempre in una schermata che mi dice:
SWVer=3.520
MODEL: FAD
HWVer:0x010d1007
RF band id=GSM_BAND_1234,WCDMA_BAND_128
FTM_ver=3.500
SW_Model=4027
flex=022
Power on with pressing VOLUME_DOWN key to leave Auto_FTM.
Io premo l'accensione più il volume down ma non succede niente.. mi date una mano?? :'(
Ma che e' l'Auto_FTM? Quali istruzioni hai eseguito? E quale versione di ROM avevi?
Trash
-
Se a qualcuno interessa vendo il mio perfettamente funzionante e ancora in garanzia.
https://www.androidiani.com/forum/ve...ml
-
Mi è venuto un cavolo di problema :( Non mi va più in HSDPA :( Ho provato anche a rifleshare i firmware ma niente non ne vuole più sapere di andare in hsdpa..... nel menù per la scelta del tipo di connessione posso mettere qualsiasi impostazione ma torna sempre in "gsm only".... ho pensato che forse si è sotto qualcosa all'interno?! A qualcuno è capitato?! Non credo di penda dal software dato che nemmeno con il reflash si risolve....
-
-
R: ViewSonic V350
No grazie Chama.. Ora invertendo le schede mi va in hsdpa lo slot 2 nonostante ufficialmente sia solo 2g e nonostante non ha il menù per scegliere... -_- secondo voi è successo qualcosa all'hardware interno? Perché però si connette normalmente? A qualcuno è capitato?
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti,
riesumo questo thread per porvi una domanda... visto che non c'è alcuna speranza acché viewsonic rilasci un firmware con (almeno) ICS, ho dato un'occhiata in giro per vedere se ci sono alternative ed ho scoperto che c'è il Sony Experia Tipo duo che ha grosso modo lo stesso hardware del V350. Secondo voi, è possibile caricare il firmware del Sony sul V350?
Grazie e buone feste a tutti!
Susu
-
Quote:
susumella
c'è il Sony Experia Tipo duo che ha grosso modo lo stesso hardware del V350. Secondo voi, è possibile caricare il firmware del Sony sul V350?
Susu
Il problema credo stia proprio in quel 'grosso modo'...