A me ieri sera primo riavvio con il nuovo firmware.... Per il root non ci rimane che aspettare notizie....
Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
A me ieri sera primo riavvio con il nuovo firmware.... Per il root non ci rimane che aspettare notizie....
Per il root bisognerebbe scrivere in inglese un post su XDA magari li qualcuno riesce...
Salve a tutti, mi aggiungo pure io seppur in ritardo ma è meglio tardi che mai. Ho acquistato il V350 da 2 giorni su expansys (avendolo visto su amazon e ebay) dopo settimane di indagini web poichè volevo un android dualsim 3g. Infine mi ha colpito il V350 anche se avevo "percepito" che era un cinesone ma mi sono lasciato convincere dalla viewsonic che conosco da anni per altri motivi (proiettori). Sono certo che non mi pentirò dei 30/40 euro spesi in piu'. Appena arrivato ho aggiornato subito alla versione Android 2.3 Gingerbread e non ho fatto a tempo a notarne le differenze (quel poco che ho visto è migliorato). Tutto perfetto per ora TRANNE: BATTERIE DI DURATA RIDICOLA (ma forse giustificata ?)... e (preoccupante) MEMORIA "ARCHIVIO INTERNO" GIA' AGLI SGOCCIOLI con 50MB (mega) liberi. Scusate l'ignoranza, ma che serve avere 2GB in SD ? Oltretutto non mi tornano i conti con la memoria interna. Perchè in gestione applicazione "tutte" leggo sulla barrettina sotto 109mb usata / 48MB libera ? Non sono 512 mega dichiarati da costruttore ?
Scusate se per caso ripeto domandegià fatte. Ho cercato di leggere tutti i post ma 77 pagine non erano poche e qualcosa forse mi è sfuggito.
La durata della batteria probabilmente è dovuto al fatto che usi il viewscene 3D come launcher, che è accattivamente visivamente ma ti succhia tanta batteria, se vuoi passare al launcher normale giusto la pagina precedente il buon Denethor ci ha segnalato come farlo.
Per la memoria è vero, davvero ridicolo quello che ci rimane, qui purtroppo possiamo solo sperare che qlc riesca a trovare un modo per roottare così ci facciamo spazio :) Vedi dei valori così bassi perchè quasi 400 MB sono occupati dal SO e simili.
Grazie cronod ! Ho provveduto a mettere il launcher normale. Avevo nel frattempo notato le statistiche di utilizzo batterie e ho scoperto che il GPS "ciuccia" praticamente il 30% di energia e và disattivato se non utilizzato (se ho ragionato correttamente ovviamente).
Per la SD leggo quà e là che con degli accorgimenti può diventare memoria del telefono (formattando a ext4... ) ma devo capire meglio. Spero proprio che sia possibile perchè è semplicemente assurdo ! Ho installato solo 3 applicazioni.
Ti do un po di consigli per risparmiare batteria:
- Disattivati il viewscene 3d e attiva il launcher predefinito "avvio applicazioni"
- se una sim la usi solo per chiamare disattivala e la attivi al bisogno
- connessione dati attivarla al bisogmo
- il wifi se non é usato rimane comunque acceso... Disattivato se usi la connessione dati
- Imposta la luminosità dello schermo bassa o in alternativa automatica così si adatta alla luce esterna
- Il GPS disattivalo e lo riaccendi al bisogno tanto le app che lo usano ti segnalano se è spento
- il bluetooth acceso solo al bisogno
- disattiva in impostazioni audio la "selezione sonora" che è il suono che si sente a a ogni interazione con il menu. E se vuoi anche la vibrazione dei soft touch
- Infine la sincronizzazione automatica ciuccia parecchia batteria io lattico solo per entrare nel marketing elle mail le sincronizzo in manuale...
Certo alcune di queste cose sono estreme ma è anche vero che con tutto acceso la batteria dura poco...
Grazie Denethor...
Se mi concedete un'osservazione allegrotta,
con questi problemi di energia mi sembra di essere tornato ai tempi dello startac etacs...
aaahhhh gran bei tempi :-)))
Suggerirei ad artrotec, autore di questa discussione di modificare il PRIMO POST RIASSUMENDO quando è stato postato cosi' faticosamente in queste 78 pagine... (batterie, link manuale, similitudini ect ect)
Stò provando ad applicare i consigli e terrò monitorato la batteria !
Nel frattempo indago sulla memoria, problema davvero preoccupante (anche se c'è di peggio) !
Purtroppo per la memoria è stata sfruttata quasi tutta da ViewSonic per IL SO e per i programmi inclusi. In più gli aggiornamenti dei programmi google occupano tantissimo. L'unici modo per ritenere un po di memoria è cancellare i programmi della rom che non si utilizzano e integrare gli aggiornamenti nella ROM. Ma purtroppo tutto questo non si può fare finché non trovano il modo di ottenere il root!