Originariamente inviato da
micsel
Rispolvero un attimo la discussione per quanto riguarda il problema di cui stavate parlando che penso abbia sperimentato qualsiasi possessore di viewsonic.
Sul forum tedesco citato prima in realtà c'è anche la soluzione (sto testando in questi giorni se funziona).
In sostanza il telefono si blocca perchè alcune volte, quando il processore entra in "sonno profondo" per risparmiare batteria, non si riesce più a risvegliare. Si risolverebbe installando un qualche programma che mantenga il processore attivo, senza farlo addormentare completamente. Questo implica un ovvio aumento nel consumo della batteria. Però nella mia esperienza è tollerabile. Io metto il cellulare in carica ogni notte, come ho sempre fatto. Cercando "wakelock" sul play store si trovano alcuni programmi. Ho provato "wake lock - power manager" ma non mi ha risolto nulla, dopo un po' il problema si è ripresentato. Quello che per ora sembra funzionare è "wake my android pro" impostato su 4 minuti, cioè che ogni quattro minuti da un comando di "sveglia" alla CPU in modo che non si addormenti.
Fatemi sapere se anche per voi funziona tale sistema, io per ora ho risolto, anche se sono ancora in fase di test.