CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mtk6572 clone iphone6 non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mtk6572 clone iphone6 non si avvia

    Salve a tutti
    mi hanno portato un telefono clone iphone 6 che non si avvia mi appare la videata mediatek con il logo poi successivamente la scritta android e rimane li senza fare niente, la persona che me lo ha portato mi diceva che prima si avvia con il software che sembrava quello della mela, il telefono permette sia di entrare nel menu' con le scritte tutte in cinese sia nel recovery classico cosa che ho fatto solo che avviando il wipe data factory reset mi da il seguente errore : mount/data error
    Sono riuscito a vedere che il telefono utilizza un mt6572 cosi che provando con flashtool e scaricando una rom da needrom a riflasharlo ma avviando il processo ottendo un errore anche qui BROM ERROR: S_SECURITY_SF_CODE_DOWNLOAD FORBIDDEN

    qualcuno ha qualche consiglio su cosa fare ?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @virtuale96

    la ROM che hai scaricato è per Iphone 6 clone MT6572?
    Putroppo di quel device ne esistono n modelli differenti e bisogna provare varie ROM fino a trovarne una compatibile.
    Prova anche versioni diverse di Falshtool. Li trovi nel thread "Driver e tool Mediatek".

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @virtuale96

    la ROM che hai scaricato è per Iphone 6 clone MT6572?
    Putroppo di quel device ne esistono n modelli differenti e bisogna provare varie ROM fino a trovarne una compatibile.
    Prova anche versioni diverse di Falshtool. Li trovi nel thread "Driver e tool Mediatek".


    Intanto grazie per la risposta in questi giorni sono riuscito ad avere + info sul telefono e dovrebbe essere un "goophone 6s" percio' un mtk 6582,e non un mtk 6572 sto facendo delle prove appena ho info magari avviso

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtuale Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta in questi giorni sono riuscito ad avere + info sul telefono e dovrebbe essere un "goophone 6s" percio' un mtk 6582,e non un mtk 6572 sto facendo delle prove appena ho info magari avviso
    Mi rimangio cio' che ho detto in precedenza e sinceramente comincio a non capire piu bene cosa fare, ho smontato il telefono e nella mb del telefono trovo questa dicitura "V68_MB_V12 2014-07-21" cercando in internet dovrebbe essere mtk 6572 ma altro non so, provando a controllare in giro anche su needrom qualcosa c'e' ma qualsiasi cosa faccio non mi permette di fare nulla
    Qualcuno ha per caso lo stesso telefono o sa consigliarmi quale rom provare ?
    Ho provato anche ad avviare il telefono in adb mode sembra essere riconosciuto dal pc ma poi non so come procedere

    grazie in anticipo

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @virtuale
    Prima di pensare a flashare una nuova ROM secondo me dovrrsti pesnare a fare il backup della tua ROM.
    Per sapere come fare il backup leggi il thread "Tools e driver mediatek" (anche questo mi sembtra ti sia stato detto più volte...).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @virtuale
    Prima di pensare a flashare una nuova ROM secondo me dovrrsti pesnare a fare il backup della tua ROM.
    Per sapere come fare il backup leggi il thread "Tools e driver mediatek" (anche questo mi sembtra ti sia stato detto più volte...).
    Ma questo si puo' fare anche se il telefono non si avvia per niente e rimane sul logo android ?o intendevi farlo prima quando il telefono era funzionante ?
    Se intendevi la seconda ipotesi tieni in considerazione che il telefono non e' il mio e di un mio collega
    Comunque sto cercando attraverso le info di "Tools e driver mediatek" di capirne di + e fino in questo momento sono riuscito a comunicare con il telefono posizionandolo sulla voce adb e fastboot inserendo il comando adb devices e fastboot devicespero' non riesco a farlo vedere sul tool "MTK Droid Tool"

    adesso voglio provare utilizzando fastboot

    grazie

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @virtuale

    MTKDroid si può usare se il telefono si avvia.
    Se non si avvia puoi solo provare a usare il programma Falshtool in modo ReadBack.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy