CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Bootloop m-horse n9000w

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bootloop m-horse n9000w

    Ciao a tutti,
    possiedo un M-horse n9000w da circa due anni ed è arrivato con un launcher malware che mi installava app automaticamente. Smanettando con root e varie app sono riuscito a cancellare il launcher e sostiturlo con un altro launcher dopodichè è andato tutto abbastanza bene. Circa un mese fa però ero a Parigi e tramite wi-fi di un amico il telefono è stato infettato da una serie di app (l'unica che ricordo è update.com) e dopo aver tentato di eliminarle mi sono ritrovato con lo smartphone in bootloop. Ho provato ad eseguire varie manovre tramite la recovery che ancora si apre ma non ho risolto perchè l'unico collegamento funzionante è "adb sideload" ma in questo modo quando tento di flashare una cwm o altro tramite l'adb mi appare sempre "installation aborted" sul dispositivo o "error closed" su adb nel computer (sia mac che xp).
    Chiedo aiuto grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oruamarum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    possiedo un M-horse n9000w da circa due anni ed è arrivato con un launcher malware che mi installava app automaticamente. Smanettando con root e varie app sono riuscito a cancellare il launcher e sostiturlo con un altro launcher dopodichè è andato tutto abbastanza bene. Circa un mese fa però ero a Parigi e tramite wi-fi di un amico il telefono è stato infettato da una serie di app (l'unica che ricordo è update.com) e dopo aver tentato di eliminarle mi sono ritrovato con lo smartphone in bootloop. Ho provato ad eseguire varie manovre tramite la recovery che ancora si apre ma non ho risolto perchè l'unico collegamento funzionante è "adb sideload" ma in questo modo quando tento di flashare una cwm o altro tramite l'adb mi appare sempre "installation aborted" sul dispositivo o "error closed" su adb nel computer (sia mac che xp).
    Chiedo aiuto grazie.
    Sposto in MTK...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    oruamarum (15-05-16)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    La soluzione ultima è quella del flash della rom con la stock, da effettuarsi tramite flashtool:
    ROM M-Horse N9000W | [Official] add the 01/31/2015 on Needrom
    Ci sono anche informazioni circa il flash.
    Se hai bisogno di altre nozioni, fai riferimento al thread di supporto per flashtool:
    https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    oruamarum (18-05-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie provero' appena avro' tempo e ti faro' sapere.

    Ciao

    Mauro

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Dopo varie prove senza successo installando e disinstallando driver e caxxi vari finalmente sono riuscito grazie alle tue indicazioni a ripristinare l'aggeggio. Il problema risiedeva forse nel connettore del cavetto o dello smartphone che non faceva contatto bene, infatti tenendolo con la mano per tutta la durata del flashing l'operazione è riuscita.
    Grazie mille per avermi fatto recuperare questo device che pur essendo di fascia bassa mi fa divertire molto.
    Ora mi piacerebbe installare una customized recovery ma ho un po' timore di rovinare tutto di nuovo.
    Ciao

  9. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @oruamarum.

    Avendo tu il device noi possiamo darti una mano a creare prima la recovery e poi fare il root.

    Leggi per favore il thread "Tool e driver Mediatek".

    Scarica MTKDroid 5.2.3 e abiilita USB debug nel telefono.

    Scarica questa ROM mod (Androdi 4.4.2 v. 2.02b24). E' basata sulla stock ed ha il boot.img sbloccato.

    M-Horse N9000W - ROM Androdi 4.4.2 v. 2.02b24 mod

    Decomprimi il file.
    Lancia Falshtool. Seleziona lo scatter in qyesta rROM.
    Deflagga tutti i moduli. Falgga SOLO BOOT.
    Premi DOWNLOAD. Collega il cellulare con il cavo USB.
    Ultima modifica di bovirus; 10-07-16 alle 09:20

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Bovirus ma il connettore del device è morto e non riesco più a ricaricare le batterie nè tantomeno a collegarlo al computer: Pazienza! Grazie lo stesso. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy