CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Timmy M13 5" HD MT6580, Android 5.1, 2Gb Ram,16Gb Rom, 2800mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Timmy M13 5" HD MT6580, Android 5.1, 2Gb Ram,16Gb Rom, 2800mAh

    Timmy M13 Pro 5" HD MT6580, Android 5.1, 2Gb Ram,16Gb Rom, 2800mAh




    Caratteristiche tecniche


    Dimensioni: 142 mm x 70.9 mm x 8.2 mm

    Peso: 126 grammi

    CPU: Quad-Core 1.3 GHz ARM Cortex-A7 MPcore (Chipset Mediatek MT 6580)

    GPU: Mali 400 MP1

    RAM: 2GB

    Storage: 16GB (espandibile con MicroSD di massimo 32GB)

    Display: capacitivo multitouch da 5.0 pollici con risoluzione HD 1280x720, 294 ppi, profondità di colore 24bit e 16777216 di colori

    Camera: 8 Megapixels posteriore con flash led / 5 Megapixels anteriore (interpolate, originariamente rispettivamente da 5 e 2 mpx)

    Batteria: Li-Ion 2800 mAh

    Wifi a/b/g/n 2,4GHz e funzione di hotspot

    Rete dati GPRS/EDGE/UMTS//HSPA+ con una velocità massima di 21.2 Mbps in download e di 5.76 Mbps in upload. Bande di frequenza supportate GSM 850/900/1800/1900 e WCDMA 850/2100

    Supporto Dual Sim in contemporanea (Sim 1 Standard + Sim 2 MicroSim - quest'ultima solo in 2G)

    Bluetooth v 4.0

    Sensori: Prossimità, Luminosità e Accelerometro

    Localizzazione: GPS, A-GPS

    Led di notifica lampeggiante molto luminoso e di vari colori

    Connessione USB 2.0 con connettore microusb per ricarica/connessione al pc posto in alto assieme al classico jack per le cuffie da 3,5mm

    Altoparlante posto sul retro

    OS: Android 5.1 Lollipop

    Colori Disponibili: Nero e Bianco

    Accessori inclusi: Pellicola preapplicata in plastica, ulteriore pellicola in plastica di riserva, cover a libretto dello stesso colore del telefono, cavo usb e caricatore da 5V/1A entrambi di colore bianco, manualistica varia


    Considerazioni personali


    Il prodotto si presenta con una stupenda estetica sia sul davanti che sui bordi in alluminio (è molto simile ad un iPhone 5s, anche se ovviamente qui è un 5 pollici), mentre sul retro ha una cover di plastica opaca ad incastro, molto ben salda e per nulla scricchiolante. Insomma si ha la sensazione di avere tra le mani un prodotto davvero premium e considerando la ricca accessoristica inclusa (due pellicole in plastica e cover a libretto di buona fattura), nonchè l'hardware di ottimo livello (quadcore, 2gb di ram, batteria da 2800mah,ecc.), direi che a tutti gli effetti può considerarsi il best buy per eccellenza sotto i 100 euro. Il prodotto infatti si trova tranquillamente su Amazon al prezzo di 70 euro circa, ma partecipando ad aste su ebay o cercando su shop cinesi si trova ancora a meno risparmiando qualche decina d'euro, cosa che rende questo prodotto veramente l'affare del secolo. Molto belli anche i tasti a sfioramento stile lollipop (purtroppo non retroilluminati) e l'interfaccia (in perfetto stile miui, ma potete tranquillamente cambiarla se non vi piace) scorre davvero fluida e senza alcun lag o impuntamento di sorta, anche quando si usano contemporaneamente molte applicazioni pesanti. Insomma davvero un bel lavoro da parte degli sviluppatori della Timmy!!! Tre a parer mio le note dolenti, la prima è la mancanza della banda LTE, difetto tuttavia passabile se si considera il prezzo a cui è venduto, anche per il fatto che il telefono supporta pienamente il modulo HSPA+ per navigare comunque fino a 21 mega sotto rete mobile, la seconda è la pochezza di accessori in vendita quali cover e pellicole. Infatti mentre per le cover se ne trovano praticamente solo a stile libretto, è quasi impossibile trovare delle pellicole in vetro temperato; avevo trovato un unico venditore cinese (su Aliexpress) che sembrava venderle, ma ora risultano esaurite. Tuttavia pare che questo stesso venditore in realtà dica che la pellicola non è propriamente quella dell' M13 Pro ma di un modello simile della Vivo (non dice quale ma ora ve lo posto) adattabile perfettamente.


    Spoiler:



    In ogni caso aggiungo anche alcune foto del prodotto e un video (scusate la qualità pessima di entrambi) per rendere l'idea della bellezza e della fluidità del dispositivo. Qualche dubbio inoltre ho anche riguardo la garanzia del prodotto; io ho ricevuto regolare fattura dal venditore (con il quale ho due anni per legge in caso di problemi) ma su internet non trovo traccia di nessun sito web o contatto della Timmy per un'eventuale richiesta di assistenza, dunque se voi riusciste ad acquistarlo da venditori (magari Amazon) che non vi fanno poi problemi a fornirvi assistenza nei due anni successivi sarebbe meglio.

    Galleria foto sotto:
    Spoiler:





    Modding

    C'è inoltre la possibilità di effettuare facilmente il root del dispositivo e potenziarne enormemente le caratteristiche e le prestazioni cosi da farlo diventare un vero top di gamma. Per info in merito vi rimando al thread della sezione apposita a questo link.
    Ultima modifica di megthebest; 19-07-16 alle 23:42

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Visto che mi è stato inviato in sostituzione di un resto Cubot non funzionante, condivido anche io la recensione del piccoletto:


    Qualità generale del touch a due tocchi solo sufficiente (alcune zone non sono sensibilissime, anche il trascinamento icone da una pagina all'altra è in alcune zone problematico).
    batteria inferiore al rating (2200mAh circa)
    Alcuni lag in genrale, vista la cpu e la rom personalizzata (un launcher alternativo e un pochino di modding aiutano)..
    Onesto per 60€ non credo possa valere di più allo satto attuale..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy