Come giudicate la ricezione wifi del terminale?
Confrontato con il mio Note 4 devo dire che la ricezione è di molto inferiore, in alcuni punti della casa dove col note 4 ho un segnale debole il king 7 non riceve affatto
Visualizzazione stampabile
Come giudicate la ricezione wifi del terminale?
Confrontato con il mio Note 4 devo dire che la ricezione è di molto inferiore, in alcuni punti della casa dove col note 4 ho un segnale debole il king 7 non riceve affatto
@n1c072
Secondo me non è possibile fare confronti diretti con il WiFi con altri utenti in quanto ogni sitauzione risente di fattori personali come router, distanze ostacoli, etc.
@n1c072
Premesso che si trovi qualcuno nelle tue condizioni di telefoni, la sitauzione router, pareti, disturbi, etc è profondamente diversa tra te e chiunque altro e quindi non paragonabile.
per favore, non facciamone una questione di lana caprina...non si stratta di fare un paragone tra la mia situazione e quella di chiunque altro, si tratta di paragonare la ricezione del king 7 e quella di un altro terminale, poggiati sopra lo stesso tavolino, alla stessa distanza dal router, circondati dalle stesse pareti, sottoposti agli stessi disturbi e chi più ne ha più ne metta
@n1c072
Secondo me bisognerebbe accettare che tra utenti diversi la situazione non è comparabile per i motivi descritti prima ossia perchè le condizioni eesterne al telefono sono diverse.
.
La stessa cosa per gli identici motivi tecnici si può dire per il Wifi di un telefono come di un modem, come per il segnale 3G/4G di un telefono (non si possono fare paragoni di chi ptende meglio/peggio tra utenti diversi in conidizoni diverse).
Tu puoi fare i tuoi test e affermare che nelle tue condizioni quelli sono i risultati.
Sono risultati che sono validi solo per te nelle tue condizioni.
Non sono validi per altri nè comparabili con altri utenti.
Qualcun'altro potrebbe ottenere risultati sia uguali che diversi (magari invertiti) perchè le condiizioni di utilizzo sono differenti.
.
Secondo me bisognerebbe afferrare il concetto che non sto proponendo un confronto tra il mio test e quello di chiunque altro , ma un confronto tra due terminali posti nelle stesse ed identiche condizioni.
In ogni caso aspetto il parere di qualcuno che, aldilà di questo inutile nozionismo, abbio avuto modo di fare una valutazione simile.
@n1c072
Le condizioni sono identiche per te nel tuo conetsto ma non sono dientiche tra te è un altro utente e queste condizioni influenzano il risultato.
Secondo me è una questione di conoscenza, compensione e accettazione degli aspetti tecnci che stanno dietro alla propagazione Wifi (legati a fattori esterni al device che sono divrerse da utente e utente - tali condizioni influenzano il risultato e non sono comparabili tra utenti diversi) e alle condizioni di test.
E' lo stesso motivo per cui non è possibile fare comparazioni su test di ricezione 3G/4G per un telefono o di portata/prestazioni Wifi di un modem tra utenti diversi.
Il telefono e arrivatoroftlroftl
Ho trovato nel pacco anche un adattatore per presa europea:p
In questo week end se moglie e figlio mi danno tregua incomincero a testarlo per bene.
Vi terrò aggiornati.
Edit
Avendo difficoltà nel postare gli screenshot, scrivo a mano le info sul telefono;)
Versione banda di base
MOLI.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V40.P9, 2015/09/18 16:19
versione kernel
3. 10.72+
Pplive@bjrepo #1
Fri dec 25 00:52:47 CST 2015
Numero build
PP60002D_68l
PPOS-2015.12.25-004
versione build personalizzata
EF1682D_DW_C011
Ho tralasciato modello ecc.. Ecc..
Dunque:
La suoneria in chiamata funziona regolarmente, telefono molto fluido e neanche troppo pesante rispetto al mio xiaomi redmi note 2 prime.
Manca la radio:| non ho trovato neanche l'icona della app in questione.
Il WiFi prende bene.
Premetto che sto cercando di inizializzare la batteria seguendo la guida qui sul forum. @bovirus che dici? Vado di root e twrp?
salve a tutti...
una domanda :
il mio terminale non figura tra quelli compatibili con il sistema RLink della renault, difatti si connette ma chi mi ascolta fa fatica e mi sente molto lontano...
esiste la possibilità si installare un firmware bluetooth diverso ad esempio quello del cm13 (io ho la rom stock 5.1)?
oppure sarebbe possibile risettare i paremetri del bluetooth in modo più confacente al sistema RLink?
vi sarei grato se qualcuno riuscisse a risolvere questo mio quesito.
grazie anticipate
Salve a tutti. Ho comprato recentemente pptv 7 king 6" 2k. Dopo 1 mese di utilizzo improvvisamente ha smesso di funzionare. Impossible ricaricare la batteria. Nessun segno di Vita. Qulacuno ha avuto un problema simile? Grazie
@diegodemat
Come indicato nel primo post di questo thread, il thared per ROM e recovery è questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
@NiloGlock
Sarebbe per favroe possibile togliere dal primo post di questo thread il link della ROM (che è disponibile nel thread moding) altrimenti sembra in contrasto con l'inidcazioen successiva del thread modding? Grazie.
@bovirus
Ciao bovirus
@NiloGlock è supermoderatore che può operare su tutte le sezioni ed ha fin troppo lavoro. I mod di sezione sono @Anna , @ghost45 , @megthebest e @Stahl e dovresti rivolgere a loro la tua richiesta anche se personalmente non vedo grosse incompatibilità con quella indicazione in prima pagina , che era stata scritta prima del thread del modding e che correttamente rimanda per tutte le operazioni di modding e rom al thread aperto da te.
@Stahl
Grazie delle indicazioni.
Potresti per favore tu la modifica che ho richiesto? Grazie.
Ho chiesto la modifica perchè come puoi vedere nel post precedente l'utente ha postato qui la nuova ROM di needrom, in quanto credo sia stato fuorviato dal fatto che mel primo post anche se si indica che per ROM e modding c'è un thread specfico c'è comunque il link di una ROM e questo può portare a pensare che altre ROM vadano postate in questo thread.
Da qui la mia richiesta di togliere il link dell'unica ROM nel primo post (visto che per le ROM esiste un thread dedicato) per evitare equivoci. Grazie.
@diegodemart
Vedo che sei nuovo . Benvenuto innanzitutto. Il tuo messaggio dovrebbe essere postato nel thread relativo al modding per questo terminale. Provvedo a spostarlo.
EDIT
@bovirus
Ho spostato il messaggio di @diegodemart nel thread del modding.
Credo che quello che lamenti sia minimale e non sia dovuto al fatto che in prima pagina c'è il riferimento ad una rom ma sia dovuto ad inesperienza dell'utente che è stato abbondantemente avvisato ed a cui per questo , dopo tutti i messaggi , fischieranno sicuramente le orecchie. Cerchiamo di essere flessibili :) poi , se proprio ci tieni , cancello quel link che ripeto a me sembra innocuo.
OK scusate..
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti raga...volevo rispondere ad un paio di utenti..allora il play storie si ė già preinstallato..poi legge do che alcuni hanno il bug che non squilla in entrata,a me il telefono funziona perfettamente in tutto..lo acquistato un mese fa sul sito aliexpress per 102,55€..versione di android 5.1...ora spero in un aggiornamento ad android 6.0 o superiore...oppure valutero di flasharmi una ROM non custom se ne esiste una stabile quasi al 100%
Annuncio, con disappunto, che lo Smartphone PPTV King 7 NON e' piu' prodotto.
Restano alcuni telefoni da vendere, ma non piu' scontati.
Peccato...spero in una nuova versione ancora migliore.
PS Fonte ufficiosa, Distributori (confermato da 3 )
Ragazzi scusate
ma solo a me il terminale scalda come un forno soprattutto con i giochi?
chissà se c'è un modo per migliorare un po' questa cosa...
Ho installato la splendida CM13 ma il problema è rimasto
altro quesito:
ho difficoltà ad accoppiare alcuni accessori BT
con altri terminali nessun problema da questo punto di vista
Il surriscaldamento è cosa nota di questo pptv. Per quanto riguarda invece il bluetooth anch'io ho le tue stesse difficoltà
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Qualche mese fa ho disinstallato l'applicazione per bloccare con codice tutte le app prima dell'accesso. Da quel momento non sono più riuscita ad installarne alcuna, perchè, anche se attivo l'accessibilità per quella determinata app dalle impostazioni del cellulare, funziona al primo accesso dpo di che si disattiva da solo. Cosa è cambiato?
Ho riscontrato lo stesso problema con qualsiasi tipo di app che richiede l'autorizzazione.
Grazie
@chichiclau
Per favore I dettagli sono fondamentalii.
Versioen firmware teelfono?
Di che app stai parlando?
Disinstallata come?
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Ho disinstallato come si disinstalla ogni app e in più l'ho eliminata dal play store alla sezione "Le mie app". Se esiste un altro modo non lo conosco.
L'app in questione è CM App Lock, ma le ho provate tutte in questa categoria, potrei fare un elenco infinito.
@chichiclau
Probabilmente l'app CM Lock ha fatto delle modifiche al telefono.
Il problema riguarda l'app CM Lock e non il sofwtare di base quindi credo che tu debba postare questo problema in un thread specifico di app Android.
Nel telefono l'unica cosa che puoi rpovare credo sia un ripistino (azzeramento dei dati).
Andiamo bene...e mi ha precluso la possibilità di utilizzare qualsiasi altra app nella categoria :(
Proverò ad aprire il thrad come mi hai consigliato...se riuscirò a capire come fare! Provo a spulciare..
Grazie!
Ciao!
Ho acquistato questo dispositivo (http://it.tinypic.com/view.php?pic=2rcbqy0&s=9) a dicembre 2016. Tutto ok fino a qualche tempo fa quando ha iniziato a dare noie. Prima di tutto non posso utilizzare nessuna app che richieda il servizio di accessibilità, perchè dopo averlo attivato, si disattiva in automatico una volta spento lo schermo. Ultimamente la batteria ha avuto un calo vertiginoso. Pur non smanettando continuamente, sono costretta a ricaricare la mattina e la sera. Ho provato ad attuare dei piccoli accorgimenti, come diminuire drasticamente la luminosità o installare app per l'ibernazione delle app dopo lo spegnimento dello schermo, ma nulla. Anche perchè le app che potrebbero aiutarmi richiedono ol servizio di accessibilità di cui sopra.
Proprio poco fa la percentuale della batteria è scesa da 30 a 15, 5 e 1% nel giro di minuti!
Non vorrei doverlo già cambiare, ma il tutto sta diventando davvero problematico!
Consigli?
Grazie!