Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
i thread non li vedo funzionanti ma comunque lascia perdere.... ho sentito un altro utente che come me aveva ordinato il king7S da gearbest ed anche lui era dubbioso sul fatto fosse 7s o 7.... gli è arrivato ed è 7.
quindi al99% quando mi arriverà tra pochi giorni...avro il 7 quindi inizierò con il modding, spero di riuscire ad effettuare tutti i passaggi, ho già moddato altri telefoni in passato ma giusto 2 ( twrp, root, xposed con molti moduli....) ma ogni volta è sempre come la 1 volta purtroppo..... quindi spero sarete ( o sarai) clemente se richiederò supporto nel thread.
-
@relaista
Spero per te che ti arrivi il 7S.
I thead del 7S
PPTV King 7S - Thread ufficiale
PPTV King 7S - Thread modding
-
salve ero interessato all'acquisto di questo terminale che è in offerta su GearBest a 99 euro senza dogana con spese di spedizione incluse. Dato che mi convinceva la qualità del display e la sua ampiezza oltre ai materiali ero deciso a cambiare il mio meizu m2Note che ha qualche problema. Volevo chiedervi due cose, non ho capito se ha la funzione OTG( ovvero nessuno la riporta ma mi sembra molto strano che un dispositivo cinese nn l'abbia), non ho capito se la radio funziona o meno, e volevo sapere come vi trovate con la ricezione. Grazie infinite in anticipo per le risposte
-
Si, ne ho installati una ventina e mi sono fermato su Simpler che non occupa ram ma mi ruga tantissimo non riuscire a trovare la soluzione.
-
@jackluigi
Leggi per favore i primi post.
Per le richieste/consigli pre.acquisto esiste uno specifico thread.
-
Io l'ho preso da Tinydeal a 115 €, free shipping e niente dogana, per me è bellissimo anche se la batteria si scarica in fretta.
L'OTG non c'è, con la rom che aveva quando è arrivato non c'era la radio, con quella della prima pagina del thread c'è ma non funziona, NON PROVARE LA CM13 PERCHE' TI RITROVI UN TELEFONO NON DUAL SIM!
-
arrivato! ovviamente è il 7..... non 7s. niente 3d!
lo testo qualche giorno stock...........poi mi impegnerò a moddarlo pienamente fino ad arrivare a xposed. primissima cosa, cambiare i DPI, le scritte sono enormi!
ps: ho notato solo ora... che io pago sempre in DOLLARI su gearbest, ma settando EURO la cifra viene a costare di meno come mai? il cambio valuta di google... 1100 dollari li rende 105 mentre gerabest 110 dollari li trasforma in 100 euro..............
che per caso allora conviene sempre pagare in euro su gearbest?
simadzan ma a parte aver monosim, cyanogenmod come va su questo tel? va bene ed è senza bug fastidiosi? ha molte funzioni speciali in più REALMENTE UTILI?
io speravo di mettetrci xposed alla rom stock...in quel modo avrei avuto molte piu funzionalita, forse anche piu di cyano ( che personalmente non ho mai provato su nessun telefono)
-
@jackluigi
Comunque, in sintesi, otg ok, radio con rds ok ( a me ), ricezione ok, sostituisci, sostituisci.
@simadzan
Mah, strane queste differenze, ripeto a me l'otg è presente e la radio funziona davvero bene, la rom è quella del primo post....
-
Quote:
expinox
@
jackluigi
Comunque, in sintesi, otg ok, radio con rds ok ( a me ), ricezione ok, sostituisci, sostituisci.
@
simadzan
Mah, strane queste differenze, ripeto a me l'otg è presente e la radio funziona davvero bene, la rom è quella del primo post....
ciao, ti posso chiedere a te quanto dura la batteria? finora ho sentito pareri contrastanti. grazie
-
Adesso sono al 72 con 1 ora e 21 di schermo acceso a circa 4/5 di luminosità, quasi tutto il tempo usato per navigare più lettura mail, a sera ci arrivo quasi sempre, non è un mostro di durata ma neppure male, per l'uso che ne faccio.
-
scusate ma solo io ho notato che il gps FUNZIONA POCO?
ho scaricato le 2 app piu famose per testare il gps, ovvero gps test ed androiTS gps test ( le uso da anni).
beh altri telefoni che ho come il lenovo k3note, ulefone power, e blackview bv6000 ............fixano MEGLIO....anche stando a 2 metri dalla finestra.
il PPTV invece ha persino difficolta a fixare avvicinandomi proprio al vetro della finestra...e non vede mai moltissimi satelliti. C'è forse qualche bug gps di cui non ho ancora letto la esistenza?
inoltre ho trovato 2 piccoli difettucci:
1) la batteria non mi dura molto. ok sono solo al terzo ciclo ma siamo sulle 3 ore o 3 ore e mezzo di schermo attivo..... ma è piu che altro il consumo in standby a rovinare tutto, essendo circa 1% all'ora.
2) la qualità dello speaker c'è...... ma il volume NO. mi spiego.........praticamente le ultime 3 tacche di volume fanno gracchiare l'altoparlante, cioè il volume NON SI ALZA..... si alza solamente una cosa, LA DISTORSIONE. ma la pressione sonora affatto. E' come se il volume massimo ottenibile sia al terz'ultimo o quart'ultimo step di volume..... mantenendo una pressione sonora no naltissima ma comunque ben corposa anche di bassi.
in definitiva non boccerei l'altoparlante.....perchè di qualità ne ha con suono corposo, ma di decibel ne sprigiona pochi.
-
Salve Ragazzi.Io ho un problema ben noto qui nel forum e vorrei sapere se ci sono sviluppi o novità per risolverlo dato che ho il PPTV KING 7 da meno di 7 gg e a parte le scritte cinesi(risolte con Dialer esterni) ho necessità della Radio Fm che non mi appare come icona.Non esiste.
Cosa posso fare?Esiste un modo per inserire l'apk magari nel telefono con root?Io ho usato Kingoroot.
Premetto che a me è arrivato con suoneria funzionante e Playstore italiano.ditemi per favore i passi dato che ho flashato un elephone p600pro quindi alcuni programmi li ho gi,tipo driver usb.vorrei sapere Se e Cosa fare per abilitare,inserire,far funzionare la radio Fm offline.Grazie
-
@Frankelephone
Posta per favore sempre l'info della versione/data della tua ROM.
Per favore leggi il primo post dove c'è il rimando al thread modding dove ci sono le ROM, le recovery, e le info sullo sblocco del bootloader.
Usare app per il root come KingoRoot serve il più delle volte ad avere un root parziale ed avere il terlefono a rischio infezione da virus.
Se c'è la recovery TWRP basta usare quella e supersu e busybox per recovery per avere il root.
Io rimuoverei Kingoroot (o ancora meglio se ce l'hai riflasherei il system originale), flasherei la recovery e installerei supersu e busybox da recovery.
-
Scusate,avete ragione.Premetto che KingoRoot mi ha mandato in bootloop il cell che premendo il tasto power e - mi dà solo una scritta nel menù,gialla ed in cinese,come ho detto già.Premendo power,il cell si riavviava ma nulla,bootloop.Allora ho scaricato Sd flash,i driver per Win7ù8sono impazzito) la vosra rom e lo scatter ed ho "Aggiornato il sistema"dopo 10 min il cell è ripartito,mi è apparsa l'App dell Radio ma non funziona.Collego le cuffie ma dà errore e non so perchè.Gli altri difetti sono sempre gli stessi evidenziati nel forum tipo scritte cinesi,dialer in cinese,alcuni menù della fotocamera in cinese,il widget del meteo non aggiornabile e non aggiornabile neanche se si mete quello del meteo.it ecc.Il mio cell RINGAVA e ringa ancora ora.Vi chiedo lumi sulla radio Fm che a me servirebbe e se mi dite un ABC di come fare il root da Win 7 con Sd flash tool.Non so come operare,leggevo di menù bloccati ecc(ripeto io in recoveri vedo solo una scritta cinese gialla,null'altro).
Il mio tomtom 1.4 con mappa Italia messo sull'Elephone p6000 pro,qui non va più ossia si vedono i menù ma la mappa non me la visualizza.Un navigatore buono,offline?
Grazie tante.
Ecco le info sul mio King 7:
ANDROID 5.1,LOLLIPOP MR1 SDK 22
VERSIONE BANDA BASE moly.lr9.w1423.md.lwtg.mp.v40.p9,2015/09/18 16:19
kernel: 3.10.72+
Numero build PP60002D_68I
PPOS-2015.12.25-004
Versione build personalizzata EF1682D_DW_CO11
-
ragazzi io mediamente ci faccio soltanto 3 oppure 3 ore e mezzo di schermo attivo, VOI?
e nessun altro ha notato che i video in 4k vengono solo a 16 frames per secondo ? XD
-
Confermo.Tra whatsapp,Facebook,Messenger e altro,la batteria vola via subito.Io appena lo accendo passo dal 100% al 93 in poco tempo.Cosa si può fare per "risparmiare"?.
Segnalo Nuovo Bug sulla fotocamera:se si va alla sezione EFFETTI e si clicca su tasto "+ ADD" il software va in crash e l'app si chiude in modo anomalo.
-
appena ordinato su GB per 96 euro...spero che funzioni! l'ho preso per sfizio e penso che il prezzo sia straordinario (ovviamente ci deve essere qualcosa che non va, altrimenti il prezzo non era giustificabile)
-
Salve, mi è arrivato il telefono da GB 5 minuti fa, ma dopo la scelta della rete wifi premo su "step" che è l'unico tasto che mi esce a schermo, e mi da questo messaggio "unfortunately, setup wizard has stopped".
Qualche idea su come risolvere?
-
@Hycarus
Per favore leggi i primi post.
Nei post va postata sempre la versione/data della ROM.
-
Stesso problema,con e senza cuffie.Ma non è che ci sono modelli che non hanno l'hardware?si può verificare tramite un'app se l'apparato FM esiste?
-
Hai ragione bovirus
Pensavo fosse un qualcosa di grave che mi avrebbe spinto a rimandarlo indietro, però poi non ho selezionato nessuna rete, ho messo skip e la rete l'ho scelta quando si è avviato il telefono.
Un'altra cosa (scrivo a te però è come se lo chiedessi a tutti) come si configura whatsapp su android? (Perdonatemi vengo da wp e android non lo mastico più da un pò) (non ho una sd, perchè mi basteranno i 32gb della ROM).
Poi, c'è un modo per ricevere le notifiche offline o devo stare per forza lì con la connessione dati o con la wifi?
PPTV King 7
Versione Android:
Android 5.1
Versione kernel:
3.10.72+
pplive @bjrepo # 1
Fri Dec 25 00.52.47 CST 2015
Numero build:
PP60002D_68l
PPOS-2015.12.25-004
Versione build personalizzata:
EF1682D_DW_C011
-
@Hycarus lo hai ordinato da gearbest? la suoneria funziona quando ricevila chiamata?
-
@marcelloslayer
Si, l'ho preso da gearbest e non mi da problemi con la suoneria
-
Quote:
Hycarus
@
marcelloslayer
Si, l'ho preso da gearbest e non mi da problemi con la suoneria
La radio,con o senza cuffie,ti funziona?
-
Quote:
Frankelephone
La radio,con o senza cuffie,ti funziona?
A dirla tutta, sul mio della radio neanche l'ombra.
-
Quote:
Hycarus
A dirla tutta, sul mio della radio neanche l'ombra.
Cioè? Nelle caratteristiche in rete dice che questo smartphone ha la radio.Esistono versioni con o senza questo hardware?esiste un modo per capirlo?
-
Quote:
Frankelephone
Cioè? Nelle caratteristiche in rete dice che questo smartphone ha la radio.Esistono versioni con o senza questo hardware?esiste un modo per capirlo?
Penso sia così, anche perchè sul mio non c'è.
Modi o app non ne conosco purtroppo.
Guarda, io proverei ad installare la cyanogen 13 (se non hai dati importanti sul dispositivo e se non lo hai già fatto), più di questo non posso consigliarti e per di più, è un consiglio da prendere con le pinze visto che sono solo 4 giorni che sono ritornato ad android dopo 2 anni con windows phone.
-
Ah perfetto.Se non ha l hardware,non mi danno.E' solo per capire se sono sfigato io e basta. Per il resto ho notato un bug nella camera,se si scelgono gli effetti e si va su Add,si blocca l'app.io uso Open Camera.Se la radio jon esiste...pazienza.Il fatto che ad alcuni funzioni mi fa scervellare.Per ora attendo e me lo tengo No Root anche se non mi registra le conversazioni.Grazie
-
Scusate a giorni mi arriva questo famoso cell. che a quanto pare risulta essere un po' snobbato sia dal costruttore che dai vari sviluppatori visto che non c'è un gran assortimento di rom; mi domandavo allora visto che il processore è un mediatek x10 (mt6795), lo stesso che utilizzano i più noti Xiaomi redmi note 2 e 3 meizu MX5 ed letv x600, non si può scopiazzare e/o installate le rom cucinate di questi device sul nostro cellulare?
Sicuramente voi che ne sapete più di me saprete rispondermi in modo esaustivo!
Inviato dal mio Bluboo Maya Max usando Androidiani App
-
@diegodemart
Ogni dispostivo ha un harwdare che è composto da n elementi che sono differenti tra i vari modelli per cui non si può semplicemente usare una ROM di un dispositvo su un altro dispositvo.
-
Dicci poi se e cosa funziona a te, tipo Radio FM,bug ecc.Grazie
-
Capito xò uno sviluppatore non dovrebbe metterci molto ad adattarla avendo già come base una rom x lo stesso processore (almeno credo!)..
Cmq speriamo in un aggiornamento tipo cm 13 xò con la possibilità di utilizzare entrambi le sim!
-
@diegodemart
Il porting di una ROM è un lavoro lungo e complesso.
Non basta usare una ROM di un altro telefono con lo stesso processore.
Ci sono tutti i moudli harwdare che vanno adattati alle nuove caratteristiche hardwdare.
-
Ecco xchè non potrò mai essere uno sviluppatore...
Cmq speriamo bene in un aggiornamento e/o una nuova rom anche ed in virtù del nuovo nougat 7.0!!
-
Nei sogni...Morirà con la rom che monta. Ecco perché costa una miseria
-
@marcelloslayer
Secondo me non è possibile per nessuno, sia per cellualri famosi che non, fare previsioni se e quando verranno rialsciati aggironamenti della ROM.
A me risulta che anche per molti cellulari di brand famosi e con costo superiorire a questo prodotto, non siano mai stati rilasciati aggiornamenti.
-
E se mandassimo una mail al produttore?
Inviato dal mio Bluboo Maya Max usando Androidiani App
-
io penso proprio che aggiornamenti non ne vedrà, quindi non me ne aspetto e non faccio previsioni in positivo! costa 99 euro e non vede aggiornamenti da più di un anno. Quindi mi sento di consigliare a chi cerca un cellulare che riceva aggiornamenti di lasciar perdere questo tel, che come ti arriva te lo devi tenere. Penso che se tutto funziona senza bug sia un buon muletto
-
stesso problema anche per me
-
vi salutoooooooo ho venduto il telefono ad un conoscente.......... non mi convinceva appieno come telefono da usare giorno per giorno.
ecco i punti salienti.... di quel che ho capito di tale telefono:
1- a questo prezzo è il TOP che si puo ottenere, display 6 pollici qhd favoloso, 3gb ram 32 rom...questo come hardware
2- la batteria a me non ha convinto per niente... tenuto stock ( niente root o recovery) mi faceva a volte 3 ore, a volte 3,5 ore,, a volte 2,5 decisamente troppo poco. il cunsumo standby è accettabile ma sotto sforzo scalda e consuma.
3- audio pulito e decente se non fosse poco forte. e alle ultime 3 tacche DISTORCE un po... non gravemente. direi nella norma audio ma non esaltante.
4- cosa GRAVISSIMA non ho visto nelle impostazioni sicurezza la possibilita di CRITTOGRAFARE il dispositivo. (grave per chi tiene a questo tipo di cose, senno è una cavolata per altri)
5- 6 pollici? si. usabili? solo 5,5. paragonato con altri 5,5 in altezza è UGUALE ad un 5,5 pollici, sinceramente mai piu tasti a schermo, li odio e li odierò sempre. ma son gusti.
6- la fluidita del telefono è veramente ottima, mai rallentamenti, tutto fluido, audio capsula normale, insomma un telefono che gira bene.
7. benchmark fantastici, su antutu e geekbenck avevo valori superiori persino alle recensioni viste, risultati di tutto rispetto per un mediatek x10
8- confezione scatola stupenda di fascia alta, per regalare il telefono FARETE UN FIGURONE, tutto ben imballato.
9- estetica telefono molto alta. in mano sembra proprio ben fatto.
sinceramente lo consiglierei a chi deve far un regalo, o chi vuol un telefono con un bellissimo display grande ma non necessita di durata batteria. come telefono da smanettoni assolutamente da bocciare, community quasi inesistente tranne che su androidiani. io in alternativa mi sono buttato sul redmi note 3 pro..... lo desideravo da tempo, ho preso questo king 7 , ci ho ripensato lo ho rivenduto ad un conoscente che ne è felicissimo, ma per me è megliolo xiaomi note 3 che spero avrà una batteria straordinaria, ancora deve arrivarmi. ci rivedremo nella sezione apposita di quel terminale!