CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Vodafone Alcatel 875

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    vocar
    Guest
    Predefinito

    Vodafone Alcatel 875

    Salve Androidiani Doc!.
    Dopo aver girato in lungo ed in largo il forum eccomi qui a chiedervi lumi. Dopo aver fatto tutte le prove di mia
    Ultima modifica di vocar; 03-03-17 alle 00:24

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Altri Terminali MTK.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @vocar

    Il Vodafone 875 è il Vodafone Smart Mini con CPU MT6575?

    Se si questo ti potrebbe essere utile

    Firmware stock (thanks to Androidmtk.com)


    Alternativa

    Ripresa da altri forum.

    Come Installare La Stock Rom! (Compreso il logo Vodafone!)

    Innanzi tutto avremo bisogno di scaricare questi file:

    Prima parte della Rom(Ovvero Boot, Recovery system etc...)

    Prima parte della Rom

    Seconda parte della Rom il custpack Cos 'è il custpack?
    E' una parte allocata nella memoria di sistema, utilizzata da vodafone e alcatel dove vi sono le varie modifiche grafiche agli apk, e tutte le app preinstallate nel nostro device)

    Seconda parte ROM custom apck

    logo (Questo File Ripristinerà il logo vodafone all'accensione, che rimuoverà quello con scritto smart mix nel caso voi avete installato questa rom)
    Ringraziamento a Simone Perali

    Logo Vodafone

    RootRecovery-SmartMini-A2 E quest'ultimo pacchetto, che ci farà scaricare tutti i tools necessari!

    Root-recovery SmartMini a2

    Eseguiamo il programma SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119 (con permessi di amminstratore su Vista/7) e carichiamo i file.
    Per prima cosa cerchiamo il file scatter, che è all'interno della cartella SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119, in seguito appariranno delle scritte ad elenco.
    Cerchiamo Boot,Recovery,Android,Custpack e logo.
    Cliccando su una di esse ci chiede di cercare uno dei file scaricati che andranno rispettivamente così:
    Boot--->boot-.img
    Recovery--->recovery-.img
    Custpack--->custpack.img
    Android--->system.img
    Logo--->logo.bin

    Flashiamo tutto!

    Per prima cosa accertiamoci che il nostro device sia spento(Rimuovendo e reinserendo la batteria)
    Successivamente per installare la rom clicchiamo su Download clicchiamo ok sul messaggio con il punto esclamativo, e colleghiamo il nostro device Spento!
    Cosi vedremo prima una barra rossa e poi una gialla avanzare.
    Se tutto sarà andato ok comparirà una finestra con un cerchio.
    Rimuoviamo e reinseriamo la batteria accendendo il telefono con i tasti Volume su e accensione
    Saremo entrati in recovery mode.
    Scendiamo con i tasti volume fino ad arrivare a Wipe data & cache
    premiamo il tasto accensione e aspettiamo. (cosi abbiamo fatto un ripristino dati di fabbrica)
    Riavviamo andando con i tasti volume su reboot system now e premiamo di nuovo accensione
    Al primo avvio, ci sta tanto, è normalissimo!
    E adesso avete il vostro device come nuovo!
    Permessi di Root!
    Avere i permessi di root in questo device è molto facile! Non bisogna fare processi macchiniosi , bisogna solo scaricare un apk.
    http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1386799606
    Si chiama Framaroot. E' un metodo già testato da me!
    E' facilissimo, lo installiamo e proviamo i due exploit. Penso che sia abbastanza intuitivo ma per chi non riesce lo spiego.L'app è gia impostata su Installazione super su.
    Premete Boromir e/o Faramir. Secondo me funzionano tutt'e due però per sicurezza premeteli entrambi.
    Successivamente riavviate e aprite Super su. Vi chiederà l'aggiornamento dei binari, voi premete si.
    Ecco fatto! Adesso avete il root!
    Come l'avete rootato con framaroot è possibile unrootare il device (Non testato)
    Installare la recovery!
    Il procedimento è simile a quello per installare la stock rom solo che dovete caricare solo due file anzichè 5, sul pacchetto RootRecovery-SmartMini-A1 trovate due file img che sono:
    Il primo Vodafone-875_130621__boot_patched_130709-170818.img
    E il secondo Vodafone-875_130621__recovery_130709-170818.img
    Caricateli su boot e recovery, e premete download con il device SPENTO
    Il procedimento sarà immediato perchè sono file da 6 mega l'uno rimuovete la batteria e accendetelo.
    Per vedere il cambiamento premete i tasti accenzione e volume su, e vedete che la recovery è più completa con più opzioni.
    Ultima modifica di bovirus; 21-02-17 alle 15:06

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

    megthebest (19-02-17)

  6. #4
    vocar
    Guest
    Predefinito

    Salve! Innanzitutto grazie per aver risposto.
    Partendo dai file che ho scaricato, ci sono due SP_Flash_Tool , erroneamente ho usato quella che si vede per primo, il risultato è. Il cellulare sembra come morto, non vedo più la recovery mode, ho fatto niente altro che la procedura come scritto nel messaggio, poi ho scoperto che all'interno dei file scaricati vi è una seconda SP_Flash_Tool proprio quella del testo, poco male, credo che siamo sulla strada giusta per un semplice motivo che non conoscevo fino ad ora, ho capito che, con questo tipo di procedure, il cellulare non è necessario che venga vito nella dir del pc, uno dei miei primi errori, il sistema non riconosceva il dispositivo, www.vocarnet.it/images/cell.jpg questa è l'immagine interna del cellulare, nome completo Vodafone Alcatel onetouch 875, manco a dirlo, fuori produzione sia per quanto concerne eventuali ricambi che assistenza on-line, a questo punto sono nelle vostre mani, dove trovo quello che mi serve? Sentiti ringraziamenti, attendo fiducioso.
    Cordialità.
    Carlo Voccoli.

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @vocar

    Quello che ti serve è indicato nel post precedente.
    Quella indicata è la ROM del Vodafone Smart Mini 875. Non so se esattamente il tuo teelfono.
    Per falshare la ROM devi instalalre id river USB preloader e seguire le indicazioni riportate di Falshtool.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:


  9. #6
    vocar
    Guest
    Predefinito

    Inutile dire, ma lo dico con piacere, grazie per l'attenzione, ho fatto tutto quello che doveva essere fatto secondo le indicazioni scritte sul post, fatte e rifatte, poi ho fatto anche altra procedura, molto semplice ed è andata a buon fine; " A video ho avuto tutti gli ok " - Purtroppo ho la sensazione che sia accaduto quello che non ti aspetti, prima di queste procedure, l'875 si accendeva con l'omini a pancia in giù, ora non avviene nulla e credo che si sia cancellato il software di Android dal cellulare, non so come ma credo sia avvenuto questo, può essere che abbia fatto qualche manovra errata, la domanda a questo punto nasce spontanea: come si installa il tutto al cellulare come se non ci fosse assolutamente nulla come software? In tutta la procedura, sia la prima che la seconda, dopo aver installato i rispettivi Drivers, non compare più; " Dispositivo non riconosciuto " Una cosa l'abbiamo ottenuta - Cosa dire, fiducioso ed in attesa di un vostro dire i ringraziamenti all'uopo sono dovuti, disponete di me per quello che posso fare a questo forum. Cordialmente.
    Carlo Voccoli.

  10. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @vocar

    Se flashi la ROM con Flashtool reinstalli da zero il cellulare con il suo contenuto.

  11. #8
    vocar
    Guest
    Predefinito

    " Se flashi la ROM con Flashtool reinstalli da zero il cellulare con il suo contenuto "
    - Scusami, se mi dai un TVC al plasma Lcd o altro, ci mettiamo in onda, Da quello che mi dici, tutto quello che serve al cellulare è nel file: SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119 o nella cartella che ho scaricato: RootRecovery-SmartMini-A1 compreso il wipe data e le altre funzioni? Tieni conto di un passaggio che ho notato in queste prove, specie nella prima parte dove non ho ottenuto il cerchio verde con l'ok, in una finestra mi diceva che i file non erano compatibili con il dispositivo e sono passato alla seconda prova, in questa ho ottenuto le due barre, rosse e gialle e poi il cerchio, ma il cellulare non si accende, l'immagine del cellulare dal suo interno: è nell'altro post con l'indirizzo non comprendo perché qui non mi fa mettere il link al mio sito. Ora ci riprovo partendo da zero. Attendo, in attesa vado a provare. Cordialità.
    Carlo Voccoli.
    Ps. Se dovesse partire il download, secondo la tua esperienza quanto tempo all'incirca impiega per completare il tutto tenendo conto che uso porte USB3? Grazie.
    Ultima modifica di vocar; 21-02-17 alle 15:02 - Motivo: Ps.

  12. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @vocar

    Installazione driver USB ADB/Preloader
    Installa i driver All-.In-One - https://mega.nz/#!uQo1XDDI!EF0V4Tr5L...t0tGtZe_8RZLms
    Decomprimi l'archivio. Lancia l'installer (con telefono staccato). Alla fine riavvia il pc.

    Download firmware
    Scarica il firmware stock - https://docs.google.com/uc?id=0B_TAA...HRKM194cDdod0E
    Decomprimi l'archivio

    Flash firmware
    Vai nella cartella "SP Flash Tool v5.1644"
    Lancia Falshtool
    Carica lo scatter nella cartella "Firmware"
    Modo FIRMWARE UPGRADE
    Premi DOWNLOAD

    Solo ora collega iol cellulare spento al PC e attendi la fine del flash.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:


  14. #10
    vocar
    Guest
    Predefinito

    tipo di archiviazione tipo di archiviazione dispersione non corrispondente è di tipo di archiviazione di destinazione è HW_STORAGE_EMMC HW_STORAGE_NONE - Questo è il messaggio che ottengo dopo aver avviato il download. Grazie.

    Aggiornamento al messaggio su indicato, dopo circa un'ora, ho provato ad accendere il cellulare, questo il messaggio: Encryption unsuccessful e si ferma a questa immagine, in sintesi dice in inglese che non ha completato l'installazione, poi c'è un tasto reset phone, ma fa ben poco, una cosa positiva, è ricomparso il logo funzionante di Vodafone, non entro nel menù, tasto in su ed accensione. Vado avanti a tentoni, ora riprovo con l'ultima tua indicazione. Alla prossima.
    Cordialità.

    Aggiornamento alle 22.12 - il cellulare è partito alla grande, che dire, altro non posso che ringraziare sentitamente per l'assistenza avuta e spero di poter ricambiare quanto prima, disponete pure, tutto perfettamente funzionante ora faccio l'aggiornamento in rete. Cordialmente.
    Carlo Voccoli.
    Ultima modifica di vocar; 21-02-17 alle 22:15

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy