CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Xtouch X4 Club - Non funziona l'OTG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xtouch X4 Club - Non funziona l'OTG

    buongiorno a tutti. posseggo da più di un anno un Xtouch x4 club. oggi ho provato a collegare ad un cavo otg una chiavetta ma ho subito notato che il mio telefono non la rilevava. allora scarico subito otg cheker per capire se l'otg funziona correttamente. quest'ultimo mi rileva che non funziona e mi consiglia di eseguire il root.
    a questo punto mi chiedo come è possibile che un telefono da 179 euro e che è uscito nel 2015 non abbia abilitato l'otg..... ho un tablet alchatel onetouch pop 7 estremamente più vecchio e con android 4.2.2 su cui funziona l'otg. quindi vi chiedo se è possibile che magari smanettando un po ( con sistem app remover per ottimizzare il sistema) possa aver disistallato qualche driver dell'otg anche se mi sembra molto strano. oppure un'altra alternativa è che il mio telefono non ha l'otg abilitata ma anche questo mi sembra strano!

    su internet non ho trovato nulla quindi mi affido a voi.... grazie in anticipo delle eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @thun

    Un suggerimento: se apri un thread secondo me è fondamantale che il titolo dia un'idea della richeista e dei dettagli.

    Per la tua richeista un titolo adatto poteva essere Xtouch X4 - Non funziona l'OTG (nel titolo originale manca l'info importante del mdoello di telefono).

    Il funzionamento dell'OTG è legato alla disponibilità harwdare della funzieen sulla board e all'implementazione nel sofwtare.
    Non è un problema di costo.
    Ci sono telefoni anche molto costosi (Samsung fascia alta) che non hanno l'OTG (seclta del produttore).-

    L'OTG è una funzione scarsamente usata dagli utenti "standard".e quindi solitamente non impementata dai costruttori (ha un costo aggiuntivo)

    Posta la versioen completa della ROM che se vuioi possiamo provare a fare il root e vedeer cosa si può fare.
    Non usare programmai di root come KingRoot/iRoot/etc. Infettano il telefono

    Hai fatto un backup della tua ROM?
    È una di queste due

    https://www.needrom.com/download/xtouch-x4/

    Leggi ikl thraed "Tool e driver mediatek" (link nella mai firma).
    Nel dubbio non fare nulla e chiedi.

    Installa i driver USB mediatek 5.1632. Riavvia il PC.
    Abilita nel cellulare USB Debug.
    Scarica ed esegui MTKDroid e posta il colroe dell'indicatore in basso a sinistra.

    @megthebest
    @Stahl

    Che ne pensate di cambiare il titolo in

    Xtouch X4 - Non funziona l'OTG
    Ultima modifica di bovirus; 09-08-17 alle 08:11

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @thun

    Un suggerimento: se apri un thread secondo me è fondamantale che il titolo dia un'idea della richeista e dei dettagli.

    Per la tua richeista un titolo adatto poteva essere Xtouch X4 - Non funziona l'OTG (nel titolo originale manca l'info importante del mdoello di telefono).

    Il funzionamento dell'OTG è legato alla disponibilità harwdare della funzieen sulla board e all'implementazione nel sofwtare.
    Non è un problema di costo.
    Ci sono telefoni anche molto costosi (Samsung fascia alta) che non hanno l'OTG (seclta del produttore).-

    L'OTG è una funzione scarsamente usata dagli utenti "standard".e quindi solitamente non impementata dai costruttori (ha un costo aggiuntivo)

    Posta la versioen completa della ROM che se vuioi possiamo provare a fare il root e vedeer cosa si può fare.
    Non usare programmai di root come KingRoot/iRoot/etc. Infettano il telefono

    Hai fatto un backup della tua ROM?
    È una di queste due

    https://www.needrom.com/download/xtouch-x4/

    Leggi ikl thraed "Tool e driver mediatek" (link nella mai firma).
    Nel dubbio non fare nulla e chiedi.

    Installa i driver USB mediatek 5.1632. Riavvia il PC.
    Abilita nel cellulare USB Debug.
    Scarica ed esegui MTKDroid e posta il colroe dell'indicatore in basso a sinistra.

    @megthebest
    @Stahl

    Che ne pensate di cambiare il titolo in

    Xtouch X4 - Non funziona l'OTG
    allora, innanzi tutto ti devo dare ragione sul fatto che il titolo non è proprio corretto.

    seconda cosa la rom che ho sul telefono è quella originale, le uniche modifiche che ho fatto riguardano solo l'ottimizzazione di quest'ultima. come uno stupido però non ho fatto il backup prima di utilizzare l'app sistem app remover perchè pensavo "ingenuamente" di poter ripristinare le app con la funzione presente su quella applicazione. il problema è che quest'ultima non funziona. sai il motivo?

    terza cosa il root l'ho fatto stupidamente con kingroot che mi ha creato un root temporaneo ma dopo aver visto che non è un'app molto affidabile ho tolto tutto. il root ora non ce lho più. e anche quì vorrei farlo ma non so come.

    le cose che mi hai detto di fare a cosa servono? cioè mi spiego meglio sono indispensabili da fare per far funzionare l'otg sul mio telefono.

    sono un po ignorante in materia.... scusa

  5. #4
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thun Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti. posseggo da più di un anno un Xtouch x4 club. oggi ho provato a collegare ad un cavo otg una chiavetta ma ho subito notato che il mio telefono non la rilevava. allora scarico subito otg cheker per capire se l'otg funziona correttamente. quest'ultimo mi rileva che non funziona e mi consiglia di eseguire il root.
    a questo punto mi chiedo come è possibile che un telefono da 179 euro e che è uscito nel 2015 non abbia abilitato l'otg..... ho un tablet alchatel onetouch pop 7 estremamente più vecchio e con android 4.2.2 su cui funziona l'otg. quindi vi chiedo se è possibile che magari smanettando un po ( con sistem app remover per ottimizzare il sistema) possa aver disistallato qualche driver dell'otg anche se mi sembra molto strano. oppure un'altra alternativa è che il mio telefono non ha l'otg abilitata ma anche questo mi sembra strano!

    su internet non ho trovato nulla quindi mi affido a voi.... grazie in anticipo delle eventuali risposte
    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @thun

    Un suggerimento: se apri un thread secondo me è fondamantale che il titolo dia un'idea della richeista e dei dettagli.

    Per la tua richeista un titolo adatto poteva essere Xtouch X4 - Non funziona l'OTG (nel titolo originale manca l'info importante del mdoello di telefono).

    Il funzionamento dell'OTG è legato alla disponibilità harwdare della funzieen sulla board e all'implementazione nel sofwtare.
    Non è un problema di costo.
    Ci sono telefoni anche molto costosi (Samsung fascia alta) che non hanno l'OTG (seclta del produttore).-

    L'OTG è una funzione scarsamente usata dagli utenti "standard".e quindi solitamente non impementata dai costruttori (ha un costo aggiuntivo)

    Posta la versioen completa della ROM che se vuioi possiamo provare a fare il root e vedeer cosa si può fare.
    Non usare programmai di root come KingRoot/iRoot/etc. Infettano il telefono

    Hai fatto un backup della tua ROM?
    È una di queste due

    https://www.needrom.com/download/xtouch-x4/

    Leggi ikl thraed "Tool e driver mediatek" (link nella mai firma).
    Nel dubbio non fare nulla e chiedi.

    Installa i driver USB mediatek 5.1632. Riavvia il PC.
    Abilita nel cellulare USB Debug.
    Scarica ed esegui MTKDroid e posta il colroe dell'indicatore in basso a sinistra.

    @megthebest
    @Stahl

    Che ne pensate di cambiare il titolo in

    Xtouch X4 - Non funziona l'OTG
    @thun
    Ma sei sicuro che abbia la funzione OTG ? Molti telefoni , specialmente datati ( ed il tuo mi sembra sia del 2015 ) non hanno questa funzione ed in effetti OTG Checker non la rileva. In rete non ho trovato riferimenti in merito allla funzione OTG del tuo modello.

    @bovirus
    Non so se valga la pena . Attendiamo un poco. Il problema e il modello sono talmente particolari che la discussione secondo me in attesa di altre risposte potrebbe essere tranquillamente chiusa.
    Ultima modifica di Stahl; 09-08-17 alle 09:34
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @thun
    Ma sei sicuro che abbia la funzione OTG ? Molti telefoni , specialmente datati ( ed il tuo mi sembra sia del 2015 ) non hanno questa funzione ed in effetti OTG Checker non la rileva. In rete non ho trovato riferimenti in merito allla funzione OTG del tuo modello.

    @bovirus
    Non so se valga la pena . Attendiamo un poco. Il problema e il modello sono talmente particolari che la discussione secondo me in attesa di altre risposte potrebbe essere tranquillamente chiusa.
    Ma scusa perché dovrebbe essere chiusa questa discussione... Non ho mica capito eh
    Comunque attendo ulteriori risposte in merito

  7. #6
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thun Visualizza il messaggio
    Ma scusa perché dovrebbe essere chiusa questa discussione... Non ho mica capito eh
    Comunque attendo ulteriori risposte in merito
    @thun
    Se l'Xtouch X4 ( Club ) non dovesse avere la funzione l'OTG , come giustamente puntualizza bovirus , allora la discussione non avrebbe senso e lo stesso se non ci fossero risposte da parte di utenti diciamo entro tre mesi. Il device è molto particolare. Speriamo che ci siano molti utenti che ce l'abbiano anche se nell'altro thread dedicato non ho visto interventi oltre al tuo , a quello di bovirus e di megthebest.
    EDIT

    Ho intanto trovato questo link per il download dell'OTG per il modello Xtouch X405. Puoi provare a vedere ( a tuo rischio ) . Per la mia prudenza io non azzarderei :

    https://www.9apps.com/wor/prd/prd/Xt...ad-247559.html

    @bovirus
    Cambiato il titolo come da te suggerito.
    Ultima modifica di Stahl; 09-08-17 alle 13:10
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @thun

    Se ci dai la tua collaaborazion4 possiamo provare a sistemare il telefono.

    Segui le indicazioni che ti ho dato.

    Posta la versione del telefono andando in Impostazioni -> Info su questo telefono -> Build

    Installa i driver USB All-In-One 5.1632 come indicato.

    Abilita USB Debug nel telefono.

    Scarica, decomprimi e lncai MTKDroid.
    Controlla il colore l'indicatore in basso a sinistra e posta che colore è.
    Ultima modifica di bovirus; 09-08-17 alle 16:29

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @thun

    Se ci dai la tua collaaborazion4 possiamo provare a sistemare il telefono.

    Segui le indicazioni che ti ho dato.

    Posta la versione del telefono andando in Impostazioni -> Info su questo telefono -> Build

    Installa i driver USB All-In-One 5.1632 come indicato.

    Abilita USB Debug nel telefono.

    Scarica, decomprimi e lncai MTKDroid.
    Controlla il colore l'indicatore in basso a sinistra e posta che colore è.
    Si si certamente ti ascolto è solo che sono un po' negato in queste cose e mi servirebbe una guida completa su quello che mi hai detto di fare.

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thun Visualizza il messaggio
    Si si certamente ti ascolto è solo che sono un po' negato in queste cose e mi servirebbe una guida completa su quello che mi hai detto di fare.
    La guida te l'ho indicata prima. thread "Tool e driver Mediatek".

    Se vuoi e hai una conenssione inetrnet posso provare ad aiutarti da remoto.

    Scarica il programma TeamViewerQS (https://download.teamviewer.com/down...amViewerQS.exe)
    Avvialo. Ti da un codice. mandanmi un PM con il codice.
    Mi collego al PC e quando sul tuo Pc compare la richiesta di collegamento accetti.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    La guida te l'ho indicata prima. thread "Tool e driver Mediatek".

    Se vuoi e hai una conenssione inetrnet posso provare ad aiutarti da remoto.

    Scarica il programma TeamViewerQS (https://download.teamviewer.com/down...amViewerQS.exe)
    Avvialo. Ti da un codice. mandanmi un PM con il codice.
    Mi collego al PC e quando sul tuo Pc compare la richiesta di collegamento accetti.
    ok grazie mille dell'aiuto, sono disponibile.... ho una connessione internet e ho appena scaricato il programma. in questo momento non posso ma stasera dalle 9 in poi posso. volevo sapere poi se farai tutto tu oppure mi indicherai i passaggi da fare...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy