CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi con Smartphone RAMOS MOS3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Russia
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Doogee S60 Blackview BV6000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problemi con Smartphone RAMOS MOS3

    Ciao a tutti
    Chiedo aiuto su questo smartphone

    https://notebookitalia.it/ramos-mos3...to-video-23422

    L'ho acquistato in agosto tramite aliexpress poiche` vivendo in Russia c e' il vantaggio di spese di trasporto pari a 0
    Fino ad ora aveva sempre funzionato bene ,nessun problema,due sere fa mentre mia moglie stava girando un video ,ha cominciato a spegnersi l app del video per poi bloccare tutte le altre app in esecuzione.
    Praticamente non si poteva piu fare nessuna operazione ,non solo video ma anche altre app.
    Ho resettato tutto ai parametri di fabbrica e mi sono accorto che anche in questo stato (cioe` esente da ogni app installata) si accendeva e si spegneva .
    La batteria era al 45% e quindi ho voluto rifare una prova a carica completa
    Non so se per la batteria o per altro ma il telefono ha ricominciato a funzionare
    Oggi si e` verificato lo stesso problema ,praticamente si accende e si spegne da solo e si blocca di continuo
    Questo smartphone mi e` arrivato con un firmware autoinstallante poiche` originariamente aveva solo il cinese.
    Quando funziona e` veramente ottimo ,hha delle buone qualita` ma ho l'impressione che sia nato male ,non sono sicuro che tramite firmware questa situazione possa essere risolta.
    Una cosa che ho notato quando comincia ad impazzire e` che il display comincia a "ballare" come se fosse vicino ad una fonte magnetica!
    C'e` qualcuno che potrebbe darmi qualche lume?
    Ho cercato un po sul web ma l'unico firmware che ho trovato e` quello che ho gia` installato.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aengusilvagabondo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Chiedo aiuto su questo smartphone

    https://notebookitalia.it/ramos-mos3...to-video-23422

    L'ho acquistato in agosto tramite aliexpress poiche` vivendo in Russia c e' il vantaggio di spese di trasporto pari a 0
    Fino ad ora aveva sempre funzionato bene ,nessun problema,due sere fa mentre mia moglie stava girando un video ,ha cominciato a spegnersi l app del video per poi bloccare tutte le altre app in esecuzione.
    Praticamente non si poteva piu fare nessuna operazione ,non solo video ma anche altre app.
    Ho resettato tutto ai parametri di fabbrica e mi sono accorto che anche in questo stato (cioe` esente da ogni app installata) si accendeva e si spegneva .
    La batteria era al 45% e quindi ho voluto rifare una prova a carica completa
    Non so se per la batteria o per altro ma il telefono ha ricominciato a funzionare
    Oggi si e` verificato lo stesso problema ,praticamente si accende e si spegne da solo e si blocca di continuo
    Questo smartphone mi e` arrivato con un firmware autoinstallante poiche` originariamente aveva solo il cinese.
    Quando funziona e` veramente ottimo ,hha delle buone qualita` ma ho l'impressione che sia nato male ,non sono sicuro che tramite firmware questa situazione possa essere risolta.
    Una cosa che ho notato quando comincia ad impazzire e` che il display comincia a "ballare" come se fosse vicino ad una fonte magnetica!
    C'e` qualcuno che potrebbe darmi qualche lume?
    Ho cercato un po sul web ma l'unico firmware che ho trovato e` quello che ho gia` installato.
    Sposto in Sezione Terminali MTK
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aengusilvagabondo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ....
    C'e` qualcuno che potrebbe darmi qualche lume?
    Ho cercato un po sul web ma l'unico firmware che ho trovato e` quello che ho gia` installato.
    Ciao,
    purtroppo il dispositivo non è molto conosciuto ..
    ho trovato un thread su 4pda che ne parla, ma in pratica non ci sono feedback
    https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=876144
    Le rom a disposizione non sono che quella su needrom in CN/EN
    https://www.needrom.com/download/ramos-mos3/

    Per il tuo problema, potrebbe essere imputabile alla batteria o alla circuiteria interna che per qualche motivo va a spegnere il dispositivo.
    Se la scarica della batteria non è regolare e aveva giù mostrato problemi, potrebbe essere lei la causa...
    Purtroppo, in questi casi, con un dispositivo così poco conosciuto, nemmeno eventuali ricambi sono facili da reperire..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Russia
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Doogee S60 Blackview BV6000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta

    In effetti anche io ho immaginato potesse essere la batteria ,e` probabile che contattando il fornitore possa reperirne una nuova ma non so se ne vlga la pena.
    Essendo gia` Root esiste qualche app che testa a fondo la batteria ?

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aengusilvagabondo Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta

    In effetti anche io ho immaginato potesse essere la batteria ,e` probabile che contattando il fornitore possa reperirne una nuova ma non so se ne vlga la pena.
    Essendo gia` Root esiste qualche app che testa a fondo la batteria ?
    Prova https://play.google.com/store/apps/d...ubattery&hl=it
    con un paio di gionri di rivelazioni sia in carica sia in scarica potrebbe darti info utili..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Russia
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Doogee S60 Blackview BV6000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perfetto! Grazie!

    Inviato dal mio S60 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Russia
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Doogee S60 Blackview BV6000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dunque,qualche aggiornamento
    Il problema sembra sia stato individuato ,in realta` sarebbero due ma sto verificando se uno puo` essere la concausa dell'altro
    Mia moglie poco tempo fa ha inserito una micro sd da 8Gb di una marca sconosciuta,molto economica e sembrerebbe che la causa dell'impazzimento dello smartphone possa essere imputabile a questa schedina.
    Seconda cosa il caricatore della batteria ha un adattatore non schermato ,mi sono accorto che quando e` in carica si accende e si spegne e fa il famoso effetto tremolio su tutto il display.
    Faro` qualche prova in questi giorni poi vi diro'

  9. Il seguente Utente ha ringraziato aengusilvagabondo per il post:

    megthebest (31-12-17)

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aengusilvagabondo Visualizza il messaggio
    Dunque,qualche aggiornamento
    Il problema sembra sia stato individuato ,in realta` sarebbero due ma sto verificando se uno puo` essere la concausa dell'altro
    Mia moglie poco tempo fa ha inserito una micro sd da 8Gb di una marca sconosciuta,molto economica e sembrerebbe che la causa dell'impazzimento dello smartphone possa essere imputabile a questa schedina.
    Seconda cosa il caricatore della batteria ha un adattatore non schermato ,mi sono accorto che quando e` in carica si accende e si spegne e fa il famoso effetto tremolio su tutto il display.
    Faro` qualche prova in questi giorni poi vi diro'
    Ah.. quello della MicroSd poò essere un problema.. verifica anche cavo e caricabatterie, anche se il problema durante l'uso (scollegato dal caricabatterie) non dipende sicuramente da loro, ma da qualcosa sul terminale (e se riesci a fare qualche giorno senza micro sd, ti sinceri della cosa).
    Buon Anno
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Russia
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Doogee S60 Blackview BV6000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ah.. quello della MicroSd poò essere un problema.. verifica anche cavo e caricabatterie, anche se il problema durante l'uso (scollegato dal caricabatterie) non dipende sicuramente da loro, ma da qualcosa sul terminale (e se riesci a fare qualche giorno senza micro sd, ti sinceri della cosa).
    Buon Anno
    Si ,ora ho tolto la scheda di memoria ,vediamo come si comporta
    Ho sostituito il caricatore "cinese" con un altro di qualita` migliore con le stesse caratteristiche
    Vedremo
    Buon Anno anche a te

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Russia
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Doogee S60 Blackview BV6000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Posso felicemente confermare che il problema e` stato risolto
    Tolto MicroSD e sostituzione caricabatterie( per precauzione visto che non essendo schermato e con adattatore europeo continuava ad avere problemi)
    Ad oggi non ho avuto piu` nessun problema

  13. Il seguente Utente ha ringraziato aengusilvagabondo per il post:

    megthebest (02-01-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy