CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

MT6735 loop continuo al boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MT6735 loop continuo al boot

    Buongiorno a tutti!
    Mi sono ritrova alla riaccensione un telefono brikkato.
    Allego un video sotto forma di GIF animata per far capire:


    Appena si accende il telefono parte un loop come vedete sopra che dura una decina di secondi. Poi si riavvia. E così via all'infinito (credo, non ho provato oltre i 15 minuti mentre scrivo qui ).
    Ho provato con Vol+, Vol-, Power, ma non prende nessun comando. Lui (il telefono indiavolato) è occupato nel suo loop e non bada a quello che faccio io. Posso solo staccare la batteria.

    Ne ho provate di ogni ma non so come uscirne. Riparto da capo e ritento tutto quello che mi direte.

    Il telefono è un Komu K30.


    Chiaramente menù in cinese (e chiaramente l'azienda si vanta di essere italiana!)...




    Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.
    Ultima modifica di IlixRoot; 13-02-19 alle 10:30

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Prova a rifleshare il firmware originale... Se non lo trovi qui su androidiani... Val sul sito della komu.

    Inviato dal mio Z2_PRO usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riesci ad essere più specifico?
    Sono alle prime armi con i cellulari.

    Ho scaricato dal sito della Komu un pacchetto con dentro alcuni binari e un file txt scatter file.
    Con SP Flash tool ho provato a flashare il telefono. Viene fuori la virgolona con download OK ma niente da fare. Quando avvio torno al loop.
    Ho provato anche a formattare automaticamente e manualmente ma niente.

    Siate specifici per fare sulle cose da fare e non generici. Non mi interessa sapere che devo "flashare" ma cosa fare per farlo. Dove scaricare cosa, quando e come installarlo. Magari sbaglio un passaggio e non me ne accorgo.

    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ero convinto di aver risposto... ma non vedo la risposta.

    Riprovo...

    Avrei bisogno di risposte più specifiche. So anche io che devo flasharlo, ma come?

    Ho installato SP Flash tool. Dal sito della New Moby (Komu) ho scaricato il pacchetto con il file scatter.

    Ho provato a formattare automaticamente e manualmente, a flashare, a riflashare a flshare solo il preset, ma nente da fare. Il risultato è sempre lo stesso: torno al loop infinito al boot.

    Apparentemente le operazioni di download vanno a buon fine (Download OK e la virgolona).

    Avrei bisogno che siate più specifici e mi diciate cosa provare passo a passo con istruzioni precise.

    Grazie.
    Ultima modifica di IlixRoot; 13-02-19 alle 11:31

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlixRoot Visualizza il messaggio
    Ero convinto di aver risposto... ma non vedo la risposta.
    Ti ho approvato il messaggio, chissà perché finito in "lista d'attesa" ...



    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlixRoot Visualizza il messaggio
    Ero convinto di aver risposto... ma non vedo la risposta.

    Riprovo...

    Avrei bisogno di risposte più specifiche. So anche io che devo flasharlo, ma come?

    Ho installato SP Flash tool. Dal sito della New Moby (Komu) ho scaricato il pacchetto con il file scatter.

    Ho provato a formattare automaticamente e manualmente, a flashare, a riflashare a flshare solo il preset, ma nente da fare. Il risultato è sempre lo stesso: torno al loop infinito al boot.

    Apparentemente le operazioni di download vanno a buon fine (Download OK e la virgolona).

    Avrei bisogno che siate più specifici e mi diciate cosa provare passo a passo con istruzioni precise.

    Grazie.
    La guida è quella classica per i cloni con processore mtk.
    Se hai eseguito correttamente la procedura,ma non sei piu che sicuro che il firmware che hai flashato sia il suo ,potresti aver fatto ulteriori danni!
    Dopo aver flashato il firmware dovresti staccare il telefono dal pc,togliere la batteria un paio di minuti ,rimetterla ed entrare subito in recovery (non quella in cinese).
    Fare wipe di tutto e riavviare.
    Ripeto,se il firmware non è il suo puoi anche starci una vita a combatterci,ma non risolverai nulla.
    Se non vado errato il firmware per il K30 è nominato "Komu_K30_5.1_20151130_produzione.zip" dal sito newmoby.
    Se no potresti provare a contattare il centro assistenza su komu. it e vedere se ti rispondono.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    La guida è quella classica per i cloni con processore mtk.
    Quindi è corretto seguirla.


    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Se hai eseguito correttamente la procedura,ma non sei piu che sicuro che il firmware che hai flashato sia il suo ,potresti aver fatto ulteriori danni!
    Ma no, non può che essere quello giusto, l'ho scaricato dal sito della Komu.


    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Dopo aver flashato il firmware dovresti staccare il telefono dal pc,togliere la batteria un paio di minuti ,rimetterla ed entrare subito in recovery
    Che sarebbe quella che gira all'impazzata?
    Eh no, li non riesco a fare nulla...
    Nell'immagine che si vede sotto, non sono io a muovere il cursore, ma gira da solo!



    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Fare wipe di tutto e riavviare.
    Che poi è proprio quello che vorrei fare. Ma non riesco a capire come arrivarci.


    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Se no potresti provare a contattare il centro assistenza su komu. it e vedere se ti rispondono.
    Ah beh, Sto fresco! Ci hanno messo 1 mese per farmi sapere che avevano una batteria di ricambio. Un altro mese per farmela avere dopo che l'avevo pagata e quasi un mese per farmi avere la fattura. Figurati se gli chiedo una cosa così complessa come risolvere un problema sul firmware (o sulla scheda madre?).

    Comunque a loro ho scritto qualche giorno fa. Magari per il 2020 mi risponderanno. Chissà se avrò ancora quel telefono...

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlixRoot Visualizza il messaggio
    Quindi è corretto seguirla.




    Ma no, non può che essere quello giusto, l'ho scaricato dal sito della Komu.




    Che sarebbe quella che gira all'impazzata?
    Eh no, li non riesco a fare nulla...
    Nell'immagine che si vede sotto, non sono io a muovere il cursore, ma gira da solo!





    Che poi è proprio quello che vorrei fare. Ma non riesco a capire come arrivarci.




    Ah beh, Sto fresco! Ci hanno messo 1 mese per farmi sapere che avevano una batteria di ricambio. Un altro mese per farmela avere dopo che l'avevo pagata e quasi un mese per farmi avere la fattura. Figurati se gli chiedo una cosa così complessa come risolvere un problema sul firmware (o sulla scheda madre?).

    Comunque a loro ho scritto qualche giorno fa. Magari per il 2020 mi risponderanno. Chissà se avrò ancora quel telefono...
    Manca l'estensione .gif nel link.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlixRoot Visualizza il messaggio
    Quindi è corretto seguirla.




    Ma no, non può che essere quello giusto, l'ho scaricato dal sito della Komu.




    Che sarebbe quella che gira all'impazzata?
    Eh no, li non riesco a fare nulla...
    Nell'immagine che si vede sotto, non sono io a muovere il cursore, ma gira da solo!





    Che poi è proprio quello che vorrei fare. Ma non riesco a capire come arrivarci.




    Ah beh, Sto fresco! Ci hanno messo 1 mese per farmi sapere che avevano una batteria di ricambio. Un altro mese per farmela avere dopo che l'avevo pagata e quasi un mese per farmi avere la fattura. Figurati se gli chiedo una cosa così complessa come risolvere un problema sul firmware (o sulla scheda madre?).

    Comunque a loro ho scritto qualche giorno fa. Magari per il 2020 mi risponderanno. Chissà se avrò ancora quel telefono...
    ma non è che la recovery di comporta cosi perche il tasto rimane spinto o è difettoso?
    Cavolo è la prima volta che mi capita di vedere il cursore della recovery che si muove cosi da solo.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'altro menù, quello in cinese, funziona normalmente.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy