CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

cellulare cinese nowa5 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cellulare cinese nowa5 pro

    Ciao ho un cellulare nowa5 pro che è nato con solo 2g e come preferito, non ho nessuna possibilita' di commutare a 3g o 4g. Mi potete dire su build pro se c'è la possibilita' di fare qualche cosa? Io ho controllato tutta la lista ma non ci capisco nulla sulla rete. Se avete un'altra idea sono qui. Grazie. Una serena serata.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario1943 Visualizza il messaggio
    Ciao ho un cellulare nowa5 pro che è nato con solo 2g e come preferito, non ho nessuna possibilita' di commutare a 3g o 4g. Mi potete dire su build pro se c'è la possibilita' di fare qualche cosa? Io ho controllato tutta la lista ma non ci capisco nulla sulla rete. Se avete un'altra idea sono qui. Grazie. Una serena serata.
    Perdonami ma io non ho capito nulla.

    Discussione spostata in sezione terminali mediatek.

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario1943 Visualizza il messaggio
    Ciao ho un cellulare nowa5 pro che è nato con solo 2g e come preferito, non ho nessuna possibilita' di commutare a 3g o 4g. Mi potete dire su build pro se c'è la possibilita' di fare qualche cosa? Io ho controllato tutta la lista ma non ci capisco nulla sulla rete. Se avete un'altra idea sono qui. Grazie. Una serena serata.
    Ciao, il file build.prop sarebbe difficile da ottenere; al massimo, trattandosi di un dispositivo MTK, potresti controllare dall'Engineer mode se hai la possibilità di attivare le altre reti.
    Dovresti innanzitutto abilitare le Opzioni Sviluppatore, poi digitare sul dialer *#*#3646633#*#* e dal menù che appare, nella scheda Telephony cercare la voce Bandmode, da qui selezionare il numero di SIM gestite dal telefono e controllare le voci delle varie bande selezionate e se hai la possibilità di aggiungerne di mancanti. Fatto questo basta cliccare su SET e riavviare il dispositivo.
    Questo è un modo, un altro sarebbe quello di chiedere informazioni e il firmware aggiornato qualora ci fosse al venditore.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, il file build.prop sarebbe difficile da ottenere; al massimo, trattandosi di un dispositivo MTK, potresti controllare dall'Engineer mode se hai la possibilità di attivare le altre reti.
    Dovresti innanzitutto abilitare le Opzioni Sviluppatore, poi digitare sul dialer *#*#3646633#*#* e dal menù che appare, nella scheda Telephony cercare la voce Bandmode, da qui selezionare il numero di SIM gestite dal telefono e controllare le voci delle varie bande selezionate e se hai la possibilità di aggiungerne di mancanti. Fatto questo basta cliccare su SET e riavviare il dispositivo.
    Questo è un modo, un altro sarebbe quello di chiedere informazioni e il firmware aggiornato qualora ci fosse al venditore.
    Ciao JuJu75 ti ringrazio di avermi risposto. Io ho gia' fatto quello che tu hai scritto e rimane sempre 2g, e non accetta altro. Quando io accendo il cellulare sul display c'e' scritto 4g con 4 linee, ma è falso è solo 2g. Ho installato l'app. per vedere se è vero e mi dice 2g. Pensavo che con il build pro riuscivo sbloccare qualche cosa. Ho il root ed entro normalmente su build. La rete 2g viene gestita dal hardware o dal software? Non sono bravo di queste cose. I cinesi hanno bloccato il 2g e nel display è il 4g. Non so' se sono riuscito a farmi capire. Fammi sapere. Grazie.

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario1943 Visualizza il messaggio
    Ciao JuJu75 ti ringrazio di avermi risposto. Io ho gia' fatto quello che tu hai scritto e rimane sempre 2g, e non accetta altro. Quando io accendo il cellulare sul display c'e' scritto 4g con 4 linee, ma è falso è solo 2g. Ho installato l'app. per vedere se è vero e mi dice 2g. Pensavo che con il build pro riuscivo sbloccare qualche cosa. Ho il root ed entro normalmente su build. La rete 2g viene gestita dal hardware o dal software? Non sono bravo di queste cose. I cinesi hanno bloccato il 2g e nel display è il 4g. Non so' se sono riuscito a farmi capire. Fammi sapere. Grazie.
    Ciao, dal build.prop si potrebbero anche effettuare delle modifiche, ma devi stare attento perchè se qualcosa va storto, senza un firmware di ripristino difficilmente si potrebbe far ripartire il dispositivo.
    La gestione delle reti, comunque inizia dal comparto hardware installato sul dispositivo; dovresti utilizzare un'app per capire quali componenti ci sono sul dispositivo, per esempio https://play.google.com/store/apps/d...a.hardwareinfo oppure seguire le istruzioni dell'ottimo thread presente sul Forum https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html.
    Se non sei riuscito manualmente a cambiare/aggiungere nuove bande nell'Engingeer Mode, puoi provare con tool come ToolHero.
    Ti consiglio di effettuare comunque un backup del firmware installato, visto che hai il root; inoltre se puoi contattare il venditore e chiedere a lui se può fornirti altre indicazioni.
    Molti dispositivi, soprattutto se cloni, hanno anche dei codici segreti che danno la possibilità di abilitare numerose funzioni nascoste.
    Per le modifiche del build.prop ti lascio alcuni link, ma prendili con le pinze

    https://www.internauta37.altervista....phones-android

    https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=271486

    Una prova che dovresti fare, se ancora non lo hai fatto: se il dispositivo è dual sim, metti la scheda SIM nello slot 1, dopodichè, chiudi la connessione dati, vai nelle Impostazioni > Reti e fai la ricerca manuale. Da li controlla quali reti trova e quella del tuo operatore.
    Ultima modifica di JuJu75; 28-04-20 alle 10:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy