CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

MIIA MT-734G ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    MIIA MT-734G ripristino

    Ciao a tutti ho un problema con un TABLET di bassa fascia, MIIA MT-734G, molte applicazioni non funzionano più ivi compresa la gestione delle reti wifi, e ci sono sopra tantissime app installate che sempbrano addirittura installarsi da sole anche dopo che le cancello, vorrei fare un ripristino HARD RESET con i tasti volume e power ma, quando clicco sulla spunta, recovery mode, comunque sia si riaccende normalmente, facendo un ripristino dati di fabrica non ripristina un bel niente, tutte le app rimandono la se le cancello a mano a riavvio ricomapiono. Quindi sto cecando il firmware di questo tablet ma al massimo ho trovato quello del modello MT-734GW che non ho nessuna idea se sia compatibile o meno. Sarei dispostissimo anche ad una cooked rom a patto di trovarne una che sia per cosi dire generica ma anche questo sembra impossibile, ho provato a cercare la LINEAGE OS ma il marchio MIIA non esite sul loro sito, stessa cosa per HAVOC OS che su un sito https://tweakdroid.com/custom-rom/miia-mt-733g/ parla che esiste specifico per questo modello di tablet.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie a tutti!

    Posto di seguito le caratteristiche del tablet
    BRAND...............MT-734G
    MODEL...............MT-734GActiive
    PRODUCT NAME........mr706
    PRODUCT DEVICE......mr706

    CPU.................MT6582
    PRODUCT BOARD.......mr706

    ANDROID VERSION.....4.4.2
    ROM BUILD ID........MT-734GActiive_MT83X2_MR706Z_MR706Z1H1C2W1.2014090516
    ROM BUILD DATE......Fri Sep 5 17:01:07 CST 2014

    LOCAL LANGUAGE......it
    LOCAL REGION........IT
    DATE FORMAT.........

    BLUETOOTH NAME......Android

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema con un TABLET di bassa fascia, MIIA MT-734G, molte applicazioni non funzionano più ivi compresa la gestione delle reti wifi, e ci sono sopra tantissime app installate che sempbrano addirittura installarsi da sole anche dopo che le cancello, vorrei fare un ripristino HARD RESET con i tasti volume e power ma, quando clicco sulla spunta, recovery mode, comunque sia si riaccende normalmente, facendo un ripristino dati di fabrica non ripristina un bel niente, tutte le app rimandono la se le cancello a mano a riavvio ricomapiono. Quindi sto cecando il firmware di questo tablet ma al massimo ho trovato quello del modello MT-734GW che non ho nessuna idea se sia compatibile o meno. Sarei dispostissimo anche ad una cooked rom a patto di trovarne una che sia per cosi dire generica ma anche questo sembra impossibile, ho provato a cercare la LINEAGE OS ma il marchio MIIA non esite sul loro sito, stessa cosa per HAVOC OS che su un sito https://tweakdroid.com/custom-rom/miia-mt-733g/ parla che esiste specifico per questo modello di tablet.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie a tutti!

    Posto di seguito le caratteristiche del tablet
    BRAND...............MT-734G
    MODEL...............MT-734GActiive
    PRODUCT NAME........mr706
    PRODUCT DEVICE......mr706

    CPU.................MT6582
    PRODUCT BOARD.......mr706

    ANDROID VERSION.....4.4.2
    ROM BUILD ID........MT-734GActiive_MT83X2_MR706Z_MR706Z1H1C2W1.2014090516
    ROM BUILD DATE......Fri Sep 5 17:01:07 CST 2014

    LOCAL LANGUAGE......it
    LOCAL REGION........IT
    DATE FORMAT.........

    BLUETOOTH NAME......Android
    Sicuramente non troverai nulla in rete nello specifico, ma puoi sempre cercare in base al numero build MT83X2_MR706Z_MR706Z1H1C2W1 oppure smontando la cover e cercando le sigle poste sulla scheda madre. Di solito si trovano firmware per cloni dello stesso modello.
    醉卧沙场

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie tanto per la risposta, non ci credo che qualcuno mi ha risposto a un post cosi ostico su un tablet cosi vecchio che quasi manco vale la pena di aggiustarlo.....GRAZIE ora provo con la prima opzione che mi hai consigliato in base alla build poi eventualmente provo a smotare la cover dietro anche se cred oche sarà difficilissimo perchè non vedo nemmeno una vitarella. Si smonta solo la copertura superiore posteriore che copre l'alloggiamento della sim e memory card. Ovviamente se qualcun altro ha altre idee ragazzi postate io vi tento aggiornato se trovo qualcolsa in base alla build

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Intanto grazie tanto per la risposta, non ci credo che qualcuno mi ha risposto a un post cosi ostico su un tablet cosi vecchio che quasi manco vale la pena di aggiustarlo.....GRAZIE ora provo con la prima opzione che mi hai consigliato in base alla build poi eventualmente provo a smotare la cover dietro anche se cred oche sarà difficilissimo perchè non vedo nemmeno una vitarella. Si smonta solo la copertura superiore posteriore che copre l'alloggiamento della sim e memory card. Ovviamente se qualcun altro ha altre idee ragazzi postate io vi tento aggiornato se trovo qualcolsa in base alla build
    Tieni conto che su questi dispositivi è molto importante conoscere i driver dello schermo, in quanto, molti firmware possono adattarsi, ma si potrebbero avere problemi con la funzionalità del display (schermo nero, risoluzioni sballate ecc ecc.)
    Ti consiglio di seguire questa guida per capire qualcosina https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    e di utilizzare questo tool per ricavare qualche informazione https://www.getdroidtips.com/download-mtk-droid-tool/
    Fino a qualche anno fa esisteva un sito hosting ftp della Mia da dove si poteva attingere qualsiasi materiale software; col tempo è stato chiuso.
    醉卧沙场

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh grazie 9mm per queste nuove informazioni, intanto ieri sera grazie alle tue delucidazioni, ho capito che sia in foto che per la versione dell build e la cpu sono la stessa cosa con il Tablet ALPS mr-706, ora leggerò un pò quegli articoli che mi hai mandato vediamo che ne tiro fuori. Ieri sera da un sito ho trovato il firmware dell'alps ma c'è la password sul file che ho scaricato. Sto cercandodi rintracciarla ma non ci riesco ancora. TI tengo aggiornato Grazie ancora

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Ieri sera da un sito ho trovato il firmware dell'alps ma c'è la password sul file che ho scaricato. Sto cercando di rintracciarla ma non ci riesco ancora.
    Lascia perdere quei siti, sono solo truffe. Una volta che hai effettuato il pagamento, non li vedi più.
    Al massimo smonta la cover e fai una ricerca in base alle sigle della scheda madre, che hai più possibilità di trovare qualcosa, anche di un dispositivo simile.
    醉卧沙场

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho controllato benissimo non avevo capito che era un sito a pagamento, sembrava un sito forum free. Ora provo ad aprirlo....speriamo bene non c'è manco una vite:-(

  9. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Non ho controllato benissimo non avevo capito che era un sito a pagamento, sembrava un sito forum free. Ora provo ad aprirlo....speriamo bene non c'è manco una vite:-(
    Prima di cominciare, magari guardati qualche video cercando su Google chinese tab replacement battery
    Bene o male vedi il procedimento che solitamente è un pò lo stesso per diversi modelli
    醉卧沙场

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy