Non ci sono più novità sulla nuova ROM?
Qualcuno di voi conosce un bel programma per sms che gestisca decentemente le 2 sim oltre a quello di default?
Visualizzazione stampabile
Non ci sono più novità sulla nuova ROM?
Qualcuno di voi conosce un bel programma per sms che gestisca decentemente le 2 sim oltre a quello di default?
Sembra debbano uscire dopo il 30/1 causa ritardo di Gigabyte.
Per i dual sim le cose si complicano sempre. ROM ed APP alternative non sono mai compatibili con tutti i dual sim (perchè cambia l'architettura hardware e quindi anche le librerie software che gestiscono i moduli telefonici).Quote:
Questo il motivo per cui applicazioni quali GO SMS o HANDCENT Sms vadano soltanto con alcuni modelli di dual sim (specifici ed indicati dal produttore dell'applicazione).
Per il gigabyte (cosi appunto come per tanti altri dual sim) non esistono applicazioni alternative perchè non sono in grado di riconoscere e gestire i due moduli telefonici.
Quindi, praticamente tutte le app che trovi sul market gestiscono un solo modulo telefonico (il principale) e ti permettono di inviare SMS sempre e soltanto dalla prima SIM...
L'uscita dei nuovi firmware era stata posticipata infatti a fine Gennaio.
Io ho optato per il Motorola XT532 abbandonando il Gigabyte. La batteria nell'ultimo periodo mi lasciava a secco troppo spesso.
Il problema in questo caso sembra essere hardware (avviene un corto sporadico che scarica rapidamente la batteria) e non software. Ciò mi preoccupa...
Ciao,
avevo letto anche io del CC che saltuariamente scarica la batteria, però sinceramente non riesco a capire come faccia un CC ad essere saltuario, un componente o va a massa o non ci va ... cmq sapranno quello che hanno scritto ...
Leggendo i tuoi post relativi all'xt532 mi sembra di capire che siamo ancora parecchio lontani a trovare un dual sim "definitivo" e che per ora si sia alla ricerca del "meno peggio"
Francamente non lo capisco neppure io. Però da quanto si dice sul Forum è la stessa Gigabyte ad aver confermato il problema. Io so soltanto che in una occasione mi si è spento di notte passando in poche ore dal 60% di carica allo 0 (non si accendeva proprio se non dopo averlo collegato all'alimentazione). In altra occasione sono uscito nel pomeriggio con piena carica e sono rientrato che suonava insistentemente per batteria scarica. Ho controllato tutte le app ma nessuna ha assorbito fuori norma.
E' sicuramente tutta un altra cosa rispetto al Gigabyte. Più solido, ben assemblato. Suonerie forti e vivavoce molto chiaro da autentico... Motorola. L'audio è pulito senza fruscii. L'aggancio del segnale è rapido (al termine di una chiamata riaggancia immediatamente). Finora non ho avuto offline anche se ce l'ho da troppo poco tempo.Quote:
Leggendo i tuoi post relativi all'xt532 mi sembra di capire che siamo ancora parecchio lontani a trovare un dual sim "definitivo" e che per ora si sia alla ricerca del "meno peggio"
Comodissimo il fatto di poter disattivare una o entrambe le sim con un click. Wifi rapidissimo a collegarsi rispetto al Gigabyte. GPS molto più rapido.
Anche con questo permangono i problemi di compatibilità con Wind: spesso impiega parecchi secondi ad inviare un sms. Ma a questo punto credo propria sia un problema della Wind.