se ne hai urgenza io vendo il v350 per seguire koleman con il motorola.
se ne hai urgenza io vendo il v350 per seguire koleman con il motorola.
Non si parla più di questo telefono? Tutti passati all'XT532? Sinceramente finora la batteria non mi ha mai dato problemi (sarò stato fortunato io); la "solidità" a parte qualche scricchiolio sopportabilissimo della cover posteriore, non è un problema; la lentezza a agganciare non mi sembra così eclatante e lo schermo non mi ha mai dato fastidio. Certo, se dovessi comperarne uno nuovo adesso, probabilmente prenderei il Motorola, ma viste le caratteristiche HW identiche e i "problemini" sopportabilissimi, non credo proprio che sia necessario il cambio, tantopiù che dovrebbe uscire un aggiornamento fra poco. Insomma, mi sembra un ottimo telefono con il quale aspettare che esca un DS magari FA con caratteristiche di rispetto
Tornando in topic, c'è una cosa che non riesco a risolvere, e non capisco se sia un problema di questo telefono o di android in generale. Talvolta, e non ho capito con che combinazione di applicazioni online, dopo aver usato la connessione wifi non riesce più ad usare quella 3g (cioè compaiono le due freccine sulla barra, con scritto H1 ma si illumina solo quella di invio e opera da "errore di connessione") e anche viceversa (cioè dopo aver navigato col 3g non riesce più a navigare via wifi, nonostante la wireless risulti connessa), come se rimanesse la route dei dati legata alla connessione precedente. Dopo un riavvio tutto torna normale. Qualcun altro ha notato la cosa?
Si, ha difficoltà a passare la connessione dati da Wifi a 3G e viceversa. Il riavvio resetta le impostazioni e fa rifunzionare correttamente la prima tipologia di connessione che andrai ad utilizzare. A me spesso, quando da widget chiudo la connessione Wifi, mi resta "scollegamento in corso" e devo riavviare. Android non c'entra nulla... devono risolverlo con aggiornamento firmware.
Ho contattato l'assistenza più volte e mi è sempre stato risposto con "provi un hard reset" o "potrebbe essere un problema del suo dispositivo. Lo porti in un punto di raccolta o presso il suo rivenditore". Avendolo preso in Ungheria mi costa meno comprarne un altro.
A me la batteria, dopo soli 3 mesi, ha iniziato a non tenere la carica. A volte passa da 70% a 40% in poche ore lasciandolo in standby con display spento (ho bloccato anche tutte le app per capire se fosse un consumo anomalo dovuto a qualche app... ma niente).
Spesso, facendone sempre lo stesso identico uso (chiamate ed sms) la batteria mi può durare 2 giorni come una decina di ore soltanto (partendo sempre da una carica completa). Il problema è che non si riesce a trovare una batteria alternativa per sostituire l'originale.
E sul forum russo diverse persone hanno riscontrato e riportato problemi con la batteria.
Sulla Sim2 con wind continuo ad avere problemi (segnalati senza esito al servizio assistenza online): segna copertura buona ma se qualcuno chiama risulto spesso non raggiungibile. Appena lo riaccendo (accendo il display) o uso la sim2 mi arriva l'sms di notifica. Sembra vada in offline temporaneo.
Comunque il problema della connessione non me lo fa sempre, per questo mi domandavo se fosse causato magari dall'uso di qualche applicazione (non so, magari con opera e solo navigazione passa tranquillamente da una all'altra, mentre accedendo al market si blocca sull'ultima usata), a questo punto attendiamo l'aggiornamento che dovrebbe uscire a breve e confidiamo in quello.
Per la batteria, boh, magari sarò fortunato, ma il mio è di ottobre, preso usato a dicembre e finora nessun problema, dura sempre almeno un giorno e mezzo di uso normale. Solo una volta, dopo averlo scaricato del tutto e messo in carica, si è riavviato a metà carica come se fosse a 0 e poi ha ripreso a caricare. Per il resto nessun problema, a parte quello delle batterie compatibili introvabili, che non mi pongo finchè questa non mi lascia a piedi.
Per il "finto online" mel'ha fatto una volta sola mentre stavo uscendo da una zona poco coperta, e quando ho smanettato un po' per fargli riprendere il segnale si è riavviato. Nell'uso normale, senza mettergli fretta, mai nessun problema.
Il fatto è che non segna offline (l'indicatore di segnale ha due o più tacche) ma se mi chiamano risulto non raggiungibile.
Quindi non te ne accorgi a meno di non provare a chiamarti.
Accade soprattutto quando sono sotto copertura 3G (in ufficio, ad esempio): la seconda sim si collega in GSM ma con qualche problema.
Inoltre è successo che mi abbiano inviato un sms alle 14.00 del pomeriggio e lo abbia ricevuto circa un'ora dopo. Quando la sim2 si è "risvegliata".
A me da un po di tempo le conversazioni a volte risultano disturbate (gracchia). Non credo si tratti dell'altoparlante altrimento il difetto lo farebbe sempre. Ho provato a reinstallare l'ultima rom russa ma il difetto rimane. Non è gravissimo ma comunque è antipatico. Qualcuno sa dirmi se potrebbe dipendere dal software e se facendo l'hard reset del telefono potrei risolvere?
A proposito come si fa l'hard reset?
Grazie
magari ti è cascato e "vibra" su certe frequenze
La culture c'est comme la confiture: moins on en a, plus on l'étale!! (popolare francese)
Arriva il ... Gigabyte G1355. Un bel mattoncino...
Uscite nuove ROM per G1310, G1315, G1317 (16-02-2012) per mercato ceco e ungherese.
Non dovrebbe mancare molto neppure per il G1345.
Ultima modifica di Koleman; 16-02-12 alle 23:21