Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
io ho provato sia la rom 1.4.2 sia la 0.56 e la situazione non cambia, si blocca sempre circa ad 1/3 della procedura, fortunatamente tramite la rom russa e il file .diz sono riuscito a ripristinare il telefono. Nel pomeriggio di oggi ho scritto al supporto dicendo che avevo fatto l'aggiornamento e lasciando intendere che il cell era ancora bloccato, per esperienza mi aspetto una risposta lunedì verso le 12:30.
Per chi ha il cell bloccato all'interno della recovery, oltre alla procedura che ho utilizzato, potrebbe anche provare a caricare il file update1.zip relativo alla rom che ha installato, sperando sempre che non si blocchiad 1/3 dando error status 7
-
il problema è che mettendo qualsiasi rom, il cell mi da come schermata dopo i led blu del robottino e null'altro. quindi non mi chiede se voglio aggiornare o ripristinare, nulla di nulla rimane con schermata scatola robottino e null'altro.... spero che mi rispondano o a me o a te solla con la soluzione.... penso che con questa rom abbiano sbagliato qualcosa.....
secondo voi adesso che il 1345 è commercializzato in italia dalla mconsen la garanzia europea potrà essere riconosciuta presso i loro centri assistenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
piopioppo
il problema è che mettendo qualsiasi rom, il cell mi da come schermata dopo i led blu del robottino e null'altro. quindi non mi chiede se voglio aggiornare o ripristinare, nulla di nulla rimane con schermata scatola robottino e null'altro.... spero che mi rispondano o a me o a te solla con la soluzione.... penso che con questa rom abbiano sbagliato qualcosa.....
secondo voi adesso che il 1345 è commercializzato in italia dalla mconsen la garanzia europea potrà essere riconosciuta presso i loro centri assistenza?
Ciao,
tempo fa avevo scritto alla mconsen e mi sa che non si potrà mandargli i gsmart.
Dall'SD, quando hai messo la rom russa .48 e il file .diz, hai cancellato il file configure ? (il file update1.zip do per scontato che tu l'abbia sostituito)
-
Quote:
piopioppo
No... la McOnsen si considera mondo a parte. Anche se il prodotto è Gigabyte al 100%.
Loro riscrivono semplicemente il firmware adattandolo allo standard e alla lingua italiana e ci mettono il loro logo.
Meglio cercare di ripristinare il telefono con una ROM precedente ed aspettare.
E' molto probabile che in fase di compilazione della ROM qualcosa sia andato storto.
Sentiamo cosa risponderà la GigaByte...
-
Sono riuscito a resuscitarlo con la rom russa e il file *.diz, anche se in maniera incompleta, visto che mi mancano tutte le applicazioni google (compreso il market) e non capisco perchè o_O... comunque ora mi piacerebbe riportarlo alla 0.52 ma chiaramente non me lo fa aggiornare, virto che la rom attuale è una RUS e dovrei passare a una EEU... come fare?
EDIT: le applicazioni sono tornate tutte dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ora mi rimane il problema di tornare alla 0.52_EEU... intanto mi scarico la 0.52_RUS, che se proprio non riesco, metterò quella :-\
-
Quote:
solla
Ciao,
tempo fa avevo scritto alla mconsen e mi sa che non si potrà mandargli i gsmart.
Dall'SD, quando hai messo la rom russa .48 e il file .diz, hai cancellato il file configure ? (il file update1.zip do per scontato che tu l'abbia sostituito)
si certo messo il file update_1 della rom russa e eliminato il file configure....
-
Quote:
alefello
Sono riuscito a resuscitarlo con la rom russa e il file *.diz, anche se in maniera incompleta, visto che mi mancano tutte le applicazioni google (compreso il market) e non capisco perchè o_O... comunque ora mi piacerebbe riportarlo alla 0.52 ma chiaramente non me lo fa aggiornare, virto che la rom attuale è una RUS e dovrei passare a una EEU... come fare?
EDIT: le applicazioni sono tornate tutte dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ora mi rimane il problema di tornare alla 0.52_EEU... intanto mi scarico la 0.52_RUS, che se proprio non riesco, metterò quella :-\
sono contento per te.... io non capisco perchè con rom russa non parte l'aggiornamento:-X
per il tuo problema dovresti fare il root del telefono , se cerchi qualche post indietro mi sembra Koleman lo spiegasse bene...
-
Quote:
Koleman
No... la McOnsen si considera mondo a parte. Anche se il prodotto è Gigabyte al 100%.
Loro riscrivono semplicemente il firmware adattandolo allo standard e alla lingua italiana e ci mettono il loro logo.
Meglio cercare di ripristinare il telefono con una ROM precedente ed aspettare.
E' molto probabile che in fase di compilazione della ROM qualcosa sia andato storto.
Sentiamo cosa risponderà la GigaByte...
si certo, riuscissi a riportarlo in vita aspetterei volentieri...:'(
ma visto le risposte che da gigabyte sono alquanto triste!!!
-
Per passare da una rom russa ad una EEU o viceversa è necessario modificare il file di versione (serve il root) indicando una versione precedente del tipo di quella che si intende installare: vedi qui e qui.
Ovviamente per passare da RUS a EEU basta modificare il parametro all'interno del file:
RUS->EEU
o
EEU->RUS
Anche il numero di versione indicato nel medesimo file va modificato specificandone uno precedente a quello da installare:
per installare la 0.52.0
mettere
es: 0.38.4 (o una versione precedente esistente).
Salvare il file, spegnere il telefono, inserire la SD con la ROM da installare e riavviare.
-
Quote:
Koleman
Per passare da una rom russa ad una EEU o viceversa è necessario modificare il file di versione (serve il root) indicando una versione precedente del tipo di quella che si intende installare: vedi
qui e
qui.
Ovviamente per passare da RUS a EEU basta modificare il parametro all'interno del file:
RUS->EEU
o
EEU->RUS
Anche il numero di versione indicato nel medesimo file va modificato specificandone uno precedente a quello da installare:
per installare la 0.52.0
mettere
es: 0.38.4 (o una versione precedente esistente).
Salvare il file, spegnere il telefono, inserire la SD con la ROM da installare e riavviare.
Secondo me non è importante modificare anche il numero di versione, il controllo lo effettua solo su RUS o EEU