@spacex grazie ora lo scarico una piccola guida x l'utilizzo. ke non mi sembra italiano
Visualizzazione stampabile
@spacex grazie ora lo scarico una piccola guida x l'utilizzo. ke non mi sembra italiano
no purtroppo niente ita...per scaricarlo clicca sul tasto grigio in alto a destra per l'utilizzo c'è una guida in inglese formato DOC (word)
Ok ma tipo il pacchetto firmware compreso di db file di codifica dove lo trovo
Inviato dal mio K1_turbo usando Androidiani App
@spacex perfavore devi aiutarmi dove trovo questi due file MD DB (BPLG) e poi AP DB (APDB) per il resto ho capito come fare ma non trovo i file giusti x quessti percorsi di ricerca
prova nella cartella /data/NVRAM del tuo dispositivo oppure in system/etc c'è una cartella nominata mddb con dentro il file BPLG
per l'altro file devi avere la rom Stock scaricata (quella flashabile con flash tool) li dovrebbe esserci un file chiamato APDB
Domanda stupida, hai provato utilizzando MTKDroid a cambiare gli Imei?
Se non dovessi ancora riuscire contattami per pm (ora puoi) e dimmi se hai anche il root
Ti riferisci a SN_Write o altro? Come si chiama quel programma?
Ragazzi ho fatto tutti i passaggi il programma ma dato la luce verde. Ma il telefono e sempre in ricerca rete o nessun servizio
Inviato dal mio K1_turbo usando Androidiani App
ora fruganto un po nelle info telefono in enginer mode (android) dove si puo accedere ai numeri sim, mi dice ke la lista e vuota. ma ho numeri salvati in sim, xo se non leggeva la sim non mi kiedeva il pin all'acensione, boh, spacex attendo quell'altro prog kemi divevi speriamo faccia
posso avere anchio quel file perche ho due sim ed entrambi mi dice invalid imei ma con root explore ho visto che la cartella /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/ MP0B_001 ce come posso fare ti ho mandato un messaggio ma mi dice che non puoi avere altri messaggi se non liberi la memoria
Se vuoi te lo faccio io daitarn
Purtroppo ho anche io questo problema, ma non saprei come risolverlo
spacex hai novita?
Salve anche'io ho lo stesso problema con un umi x3, chi mi può aiutare?
Quando chiedete un aiuto è indispensabile postare i dettagli (che rom avevate, cosa avete fatto per arrivare all situaizone attuale, etc).
Non basta dire ho flashsto la ROM, serve che ROm, con quale tool (es. Flashtool e versione e in che mdoalità flashtool)
sul mio umi x3, ho la rom originale
ragazzi, vorrei postare il tool da qualche parte (quello per gli imei) ma il post c'è già!
ne faccio un altro? @massi2209 intendi che perdi l'imei al ripristino o non li hai proprio?
perchè è impossibile non perdere gli imei perchè la cartella nvram si trova in data
sei un grande sono stato un giorno a svariare con varie guide ma niente invece con la tua guida 5 minuti risolto il problem :) grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee.
@ dariettoit
Non puoi postare qui il tool? Quale tool? Versione?
@ gigiprince22
Qual problema? Con quale telefono? Dettagli?
[QUOTE=bovirus;6831713]@ dariettoit
Non puoi postare qui il tool? Quale tool? Versione?
@ gigiprince22
Qual problema? Con quale telefono? Dettagli?[si praticamente ho preso un s6 clone mt6572 e mi era venuta la brillante idea di resettarlo al riavvio imei persa ho seguito vari guide con mobileuncle e altri e programmi che adesso nn ricordo il nome ma niente alla fine leggendo la guida qui e ricordandomi che avevo salvato un backup fatto con mtk drioid del mio n9002 mi e bastato fare il root prendere il file e manualmente come descritto dalla guida con es manager lo copiato e incollato nel suo percorso praticamente in 5 minuti ho risolto il problema :) grazie di nuovo..ps x sperienza personale prima di smanettare con un mtk fare sempre un backup completo e x sicurezza anche un backup delle imei con mobiluncle...buona domenica a tutti e grazie di nuovo..:D
Ciao a tutti, sono uno dei disgraziati che non ha salvato gli IMEI e ha resettato il suo LENOVO 808 T perdendoli. Ho provato molte guide ma non riesco ad inserire gli IMEI che fortunatamente ho trascritto. Provato mobile uncle c'è mi dice "At commando il file to send" forse sbaglio qualcosa! Chi mi aiuta per favore?
Allora, hai scrtto at+emegr 7........ Altrimenti non va, se non va comunque mandami in pm gli imei e poi ti mando il file, mi raccomando, in pm
Inviato dal mio ECOO E04 usando Androidiani App
Ciao dariettloit, ti ringrazio per avermi risposto.
Si ho scritto at+ecc.ecc.
Scusami, sono un neofita.
.. cosa significa in pm?
Ora sto provando con "maui meta 3g" ma il sw non vede la porta USB (credo) mi restituisce "enumerate com port failed" uso Win7.
Con XP vede USB ma non installa i drive del A808 correttamente. :(
OK, allora PM significa private-message, basta ChE clicchi sulla mi foto profilo e che clicchi messaggio privato ;)
ciao scusami ma ho lo stesso problema con uno smartwatch pure io non mi potresti dire quale è il codice numerico che ti ha permesso di entrare senza root grazie
Eccolo: *#*#3646633*#*#
Vai in connectivity, poi CDS information e poi phone information, lì metti gli imei
Ciao dariettoit,
scusami per il ritardo della risposta ma ho avuto problemi più grossi di quelli del cellulare da risolvere. :-$
Voglio solo dirti, ringraziandoti per la disponibilità, che ho già provato a ricreare il file MP0B_001 con diversi metodi (modalità DOS) e ricopiandolo nel seguente percorso del cellulare non ho ottenuto niente.
/data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001
Credo che ho corrotto la baseband e/o Uboot build. Come vedi dall'immagine il sw MTKdroid non le rileva.
Credi possa essere questo il problema?
Allegato 144573
Puoi aiutarmi? Ti servono ancora gli IMEI?
Il mio cell è un maledetto clone Lenovo A808 :bd: :bd:
E ... alla faccia di tutti gli IMEI cancellati e non reinstallabili, Buona giornata a tutti. rotflrotflrotflrotfl
Prova a reinstallare la rom
Purtroppo non ho fatto in tempo ad eseguire un backup/nandroid :'(:'(
E siccome il mio è un clone Lenovo A808, non so dove recuperare una ROM e una recovery compatibile con questo maledetto cinafonino. :bd:
Consigli? :-$
Sono alle prime armi e credo di aver capito che non posso installare una ROM e una recovery TWRP o CWM qualsiasi ma devo trovarne di compatibili e che devo necessariamente flasharle con flash tool o a mezzo recovery (per la ROM) o_O o_O
Grazie comunque per l'interessamento. ;)
Ciao
Prova a cercare, dovresti riuscire prima o poi, senza una ROM non si risolve nulla :(
vai con root explorer su /data e cancella la cartella nvram ...vai sul menù info sul dispositivo e aspetta...potrebbe dopo qualche minuto miracolosamente ricomparire (prova a riavviare se dopo 5-10 minuti non funziona
Perderai imei e avrai errore NVRam sulla wifi ma non è un grossissimo problema
SpaceX, anche a me avevano fatto fare così ma non è andato, forse era troppo vecchio? (Mt6577)
dipende...la nvram è composta da due parti una parte si trova in /dev/nvram (ed è una partizione a se, quella di cui fa il backup il mio dispositivo)
l'altra parte è letta da android e si trova in /data/nvram, questa se corrotta non funziona più (perdi imei baseband e tutto) se elimini la cartella il kernel lo "scopre" e la riscrive partendo dalla partizione in dev/nvram
An, ho capito
... provato,
la cartella riappare ma gli IMEI niente. :bd:
Quindi, se riesco a recuperare questa cartella posso ripristinare gli IMEI e baseband giusto? :D
Visto che ci sono, illuminami. :-$
credo di aver capito anche che,
il mio cell MTK6572 (fake MTK6592) anche se ha i permessi di root non può flashare niente se il bootload non è sbloccato???o_Oo_Oo_Oo_O
E se così, come lo sblocco?o_O
Grazie anticipate.
@giannicolabene
Dipende come flashi la parte NVRAM (Flashtool/recovery/etc).
Se vuoi sbloccarti il bootloader (se necessario) esiste il programma Boot Imager unlocker nel thread Drive e tool Mediatek.
Una volta ottenuto il boot.img (kernel) sbloccato lo puoi flashare con Flashtool in mdoalità DOWNLOAD ONLY.
Dovresti per favore dare maggiori indicazioni (Versione Flashtool usata/versione sistema operativo/Driver USB Preloader installati/etc).
L'uso di Flashtool non richiede nessun permesso sul telefono.
Se non ci riesci vuol dire che manca qualcosa o non usi correttamente il programma.
Esiste una sezione specfica per Flashtool nel thread "Driver e tool Mediatek". Leggilo con attenzione.
Se vuoi ripristinare gli imei (ora che c'è la cartella nvram) metti il file mp0b_001 e ricorda di mettere i permessi come rw- r-- r--
Altrimenti non funge