gia fatto prima ma non va
Visualizzazione stampabile
gia fatto prima ma non va
Ho visto il thread Driver e Tool e ho cercato di capire che diavolo di Device mi hanno dato al posto di un lenovo A808 e dalla recovery sua cliccando 版本信息 = Version Information, non mi da nulla. Mentre, MTK droid mi da la seguente maschera.
Possono bastare?
Ho provato con flashtool v5.1352.01 e v5.1428.05.000 porta a compimento tutta la procedura sino al cerchio verde spuntato ma, riavviando il device in modalità recovery mi ridà il maledetto cinese.
Ma premi vol- o vol+
sei senza baseband e non andrai lontano neanche ripristinando tutti gli imei del mondo....purtroppo non avendo neanche la rom originale non puoi usare neanche BIRDTOOL
potresti provare con il mio Space MTK ma non so fino a che punto possa aiutarti
@giannicolabene
L'iimagine è illegibile. Postala su qualche host.
bhe sono solo tasti, non si può sbagliare molto...il problema è proprio nella funzionalità....lui ripristina la nvram del kernel ma se quella è corrotta poco può farci
Il telefono è della serie MT67xx che notoriamente sono abbastanza fake e con notevoli limitazioni hardware.
Metterci le mani è molto rischioso.
si ma non ha tante soluzioni...senza baseband...non è un telefono xD
Ho da poco un lenovo p70-A, vorrei invertire gli imei tra le due SIM dato che per qualche motivo sull'imei della SIM 3g con Tim vengono bloccati YouTube, il tethering e le chiamate whatsupp, mentre internet funziona, se sposto la scheda sul secondo slot funziona tutto.. Ma solo in 2g.. Se metto una sim vodafone funziona tutto anche dal primo slot.. Quindi immagino ci siano blocchi sull'imei sim 1 per tim..al che vorrei provare a scambiare gli imei.
Naturalmente ho root e custom recovery, ho provato da mtkdroid e non riesco a modificare gli imei pur essendo verde il check in basso, e da Engineer mode il comando per cambiare gli imei non funziona, grazie a tutti
cambiali dal menù engigneering
sul dialer digita *#*#3646633#*#*
vai su connectivity ---> CDS information ---> Radio information
seleziona la prima scheda e scrivi
AT +EGMR=1,7,"IMEI DELLA SECONDA SCHEDA"
(VIRGOLETTE COMPRESE)
e clicca su send at command
vai indietro scegli la seconda scheda e scrivi
AT +EGMR=1,10,"IMEI DELLA PRIMA SCHEDA"
(VIRGOLETTE COMPRESE)
e clicca su send at command
Riavvia e hai finito ;)
@aldimeola81
L'importante è lo spazio tra AT e il + se no ti dico che non sei autorizzato nella user build
@spacex
Grazie , ha funzionato lo scambio ma non ha funzionato come credevo.. Identico difetto con Tim.
C'è un modo per resettare la nvram senza incasinare tutto? Naturalmente ho fatto dei backup nandroid quindi non corro rischi di sorta..
attenzione che alcune volte la nvram non viene backuppata
Per quanto rigurada gli imei ci sono un sacco di siti online che li generano casuali e funzionanti (provat su tutte le reti,sembrano andare tutti)
@giannicolabene
Potrebbe anche poter aiutare una nvram di un modello con lo stesso processore, dovrebbe andare bene comunque :/
la baseband sono dei file della nvram...dovresti trovare qualcuno con il tuo stesso processore che ti passi un backup io purtroppo ho solo un newman ma è un mt6577
Ma quindi, a quanto dice spacex io potrei passarti la mia nvram
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
No, nulla, avevo letto mt6752
Ragazzi ho aggiunto nel mio tool la possibilità di riscrivere gli imei soltanto cliccando un pulsante da windows, se volete dare un occhiata guardate il thread sotto
Androidiani - Space MTK Tool
http://s15.postimg.org/nnss86mkr/imeitestsample.png
Sei il top spacex
Salve a tutti, sono in possesso di due wiko bloom che montano un MediaTek MT6582 Cortex-A7 in uno dei due dispositivi ho provato a flashare una custom rom, quindi prima avevo formattato tutto, dopo aver flashato lo zip, riavvio e vedo che non riconosce le sim, vado a guardare le informazioni del telefono e noto che dove dovrebbe esserci scritto l'IMEI c'è scritto unknown in entrambi i campi, quindi provo a vedere come risolvere il problema per ripristinare l'IMEI ma fino ad ora non sono riuscito a ripristinarlo.
Quello che ho provato: andare nella modalità engineer e inserire il comando AT +EGMR1,7"MIO IMEI" e anche AT +EGMR1,10"MIO IMEI" ma mi restituisce l'errore "AT command failed to send"; usare mtk droid tools aprire una root shell e cambiare gli IMEI da null a quelli giusti, non mi da nessun errore ma quando riavvio il cellulare gli IMEI sono ancora nulli; prelevare il file MP0B_001 dall'altro dispositivo e sostituirglielo con quello originale, riavvio e non succede nulla; usare il programmino in batch per creare il file MP0B_001 con i miei IMEI e metterli sul cellulare ma non cambia ancora niente; provare a fare un backup completo del cellulare funzionante con mtkdroidtools e flasharglielo nell'altro con spflashtool ma la situazione non si risolve.
Qualcuno a idee su come ripristinare gli IMEI?? Grazie in anticipo a tutti.
Buona giornata
Hai dato i permessi di lettura e scrittura ai due file in maniera che siano rw- r-- r-- ?
Sì sì, sono andato sulle proprietà del file con ES File Explorer e i permessi erano tickati tutti.
Ormai però l'ho mandato in assistenza, grazie comunque del tuo tempo e aiuto.
Non andavano tikkati tutti... Solo due su read e una su write
Ma in teoria, visto che erano tickati tutti, significa che sia il proprietario sia il gruppo sia "altro" possono leggere, scrivere ed eseguire il file quindi non dovrebbe essere un problema, o sbaglio?
Esatto ma in questo modo non viene riconosciuto
Caspita!! Vabbè mi è di lezione per la prossima volta che dovrò seguire una guida a seguirla attentamente e alla lettera.
Grazie per la dritta e buona serata.
Di nulla. Mi scuso per non aver risposto ma mi hanno spedito un terminale da riparare e sono occupato
Rileggendo la guida però ho notato che al settimo passo de "Per chi deve resettare il telefono" dice:"Prelevate il file precedentemente salvato nella microsd, MP0B_001, e andatelo a copiare alla fine di questo percorso:
/data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001
cioè lo stessi elencato prima.
L'operazione va fatta passando per il file manager, altrimenti, non avrete modo di arrivare alla cartella desiderata e quindi, mettere il file lì dov'era abilitandogli tutti i permessi.
Riavviate il telefono e provate se va in linea, a questo punto non dovrebbero piu esserci problemi.
Che strano... Si sarà. Sbagliato
Alla fine non l'ho portato in assistenza perchè me lo avrebbero ridato il 23 agosto...e a me il cellulare serve, quindi sono di nuovo aperto a suggerimenti.
Ho provato a rifare la procedura per ricreare il file MP0B_001, ho usato root browser per spostarlo e gli ho dato i permessi rw-r--r--...riavvio e gli IMEI non si ripristinano.
Continuo a sbagliare qualcosa?
Grazie in anticipo.
Ma come li hai messi. Riesci a postare uno screen?
Allegato 145866
Intendi questo?
E non funziona nemmeno così. Scommetto che hai già riavviato
Sì sì, ogni volta che modifico qualche file riavvio.
Inviato dal mio BLOOM usando Androidiani App
Il mio problema è su un Wiko Bloom, che dopo un errore durante un aggiornamento della Rom proposto dalla casa, rimaneva brikkato.
Recuperato il file di installazione dalla Wiko, lo flashavo, resuscitando il cell., ma senza più gli IMEI, che non posso recuperare, non avendo pensato a fare un bk prima.
Quindi mi servirebbe che mi ricreassi il nuovo file MP0B_001 con i miei IMEI, che se sei vuoi ti faccio avere.
Ti ringrazio anticipatamente, se riesci a togliermi dall'impiccio.
@pelos
Non quotare per favore l'intero post. In questo modo si allunga inutilmente il thread.
Rimuovi per favore il QUOTE nel tuo post e lascia solo il tuo post.
Se il problema l'ha causato l'aggiornamento del produttore contatatta il produttore e chiedi una soluzione.
La prima cosa da fare con i telefoni quando possibile è un backup della ROM originale.