Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
M500
errore di battitura.-
cerca veusio, c'è l'immagine di un cane, un chihuahua, con nick M500
Ti ho aggiunto su skype, appena sei online contattami... fino a mezzogiorno sono online
-
Quote:
Marco Beta2
Ti ho aggiunto su skype, appena sei online contattami... fino a mezzogiorno sono online
continuo a non vederti su skype.-
mi posti gentilemnte il tuo contatto, altrimenti non ci beccheremo mai
-
Quote:
M500
continuo a non vederti su skype.-
mi posti gentilemnte il tuo contatto, altrimenti non ci beccheremo mai
Io ho aggiornato msn a skype, quindi credo che il contatto msn presente in fondo alla guida sia valido
-
Ciao ragazzi ho un cell con processore MTK6577 ho seguito passo passo la guida ma non sono riuscito a risolvere, ho provato allora a eseguire la procedura del passo extra dato che non avevo salvato il file ma mi blocco su C:\IMEI, quando cerco di entrare in imei per crearla mi dice Use : IMEI <imei_1 15 digits> [imei_2 15 digits].
Cosa devo fare non mi crea questo benedetto IMEI e senza quello non funziona. Premetto che il Cell è un IP5 il clone Iphone con una sola scheda Sim.
-
Quote:
etsilvio
Ciao ragazzi ho un cell con processore MTK6577 ho seguito passo passo la guida ma non sono riuscito a risolvere, ho provato allora a eseguire la procedura del passo extra dato che non avevo salvato il file ma mi blocco su C:\IMEI, quando cerco di entrare in imei per crearla mi dice Use : IMEI <imei_1 15 digits> [imei_2 15 digits].
Cosa devo fare non mi crea questo benedetto IMEI e senza quello non funziona. Premetto che il Cell è un IP5 il clone Iphone con una sola scheda Sim.
inserisci due volte l'imei e prova il file che ti crea, poi, se non dovesse funzionare, prova ad inserire l'unico imei che hai e prova il file... questo caso con una sim non l'ho mai affrontato.
-
Quote:
Marco Beta2
inserisci due volte l'imei e prova il file che ti crea, poi, se non dovesse funzionare, prova ad inserire l'unico imei che hai e a provare il file... questo caso con una sim non l'ho mai affrontato.
sono riuscito a crearlo, ma poi come faccio a copiarlo dal pc al cell? esiste un programma?
-
Mi sa che ho combinato un caos ho creato il file ma non sapevo il mio imei ho inserito numeri a caso , ho sovrascritto il file adesso mi dice no sim ivece e' inserita . Aiutatemi non so come fare.
-
Quote:
etsilvio
Mi sa che ho combinato un caos ho creato il file ma non sapevo il mio imei ho inserito numeri a caso , ho sovrascritto il file adesso mi dice no sim ivece e' inserita . Aiutatemi non so come fare.
Devi utilizzare SOLO l'imei presente nel vano batteria del telefono o dietro la scatola... riprova la procedura con un imei valido.
-
Quote:
Marco Beta2
Devi utilizzare SOLO l'imei presente nel vano batteria del telefono o dietro la scatola... riprova la procedura con un imei valido.
Il problema e' che questi telefoni cinesi sulla scatola non lo riportano e per aprirlo ci vogliono particolari cacciaviti mi sembra si chiamino torcion.
-
Quote:
etsilvio
Il problema e' che questi telefoni cinesi sulla scatola non lo riportano e per aprirlo ci vogliono particolari cacciaviti mi sembra si chiamino torcion.
al tuo per togliere la cover bisogna svitare due viti con disegno strano?
-
Quote:
Marco Beta2
al tuo per togliere la cover bisogna svitare due viti con disegno strano?
Si proprio cosi sai dove posso trovare questo tipo di cacciaviti?
-
Quote:
etsilvio
Si proprio cosi sai dove posso trovare questo tipo di cacciaviti?
trova tra i risultati della ricerca il disegno che ti interessa... torx iphone | eBay
-
Quote:
Marco Beta2
Cerchero spero di poterlo sistemare.
-
Ciao ragazzi ho trovato i cacciaviti particolari "torx iphone" ma la cosa assurda è che sotto la batteria questi cinesi non mettono il codice IMEI qualcuno sa come aiutarmi non so cosa fare.
-
Quote:
etsilvio
Ciao ragazzi ho trovato i cacciaviti particolari "torx iphone" ma la cosa assurda è che sotto la batteria questi cinesi non mettono il codice IMEI qualcuno sa come aiutarmi non so cosa fare.
Dato per vero ciò che ci dici, ovvero, che non hai piu dove recuperare un imei, puoi cercare di inserirne uno di quelli che utilizzano i centri assistenza però sinceramente non so se la cosa sia contro legge o meno. Il codice lo trovi semplicemente cercando su google
-
scusa ti risulta che si possa trovare in altro posto il codice IMEI? io ho provato a inserire anche un codice IMEI di un mio vecchio telefono ma nulla di fatto. Premetto che il mio errore principale è stato non fare il backup del file MB0B_001
-
Quote:
etsilvio
scusa ti risulta che si possa trovare in altro posto il codice IMEI? io ho provato a inserire anche un codice IMEI di un mio vecchio telefono ma nulla di fatto. Premetto che il mio errore principale è stato non fare il backup del file MB0B_001
Il file si trova nell indirizzo riportato nella guida... come precedentemente suggerito, prova ad inserire due volte lo stesso imei... il file MB0B_001 deve essere di circa 24byte, quindi, se inserisci un solo IMEI sarà piu piccolo e probabilmente non funzionante... Dopo averne inseriti due, tramite root explorer attivagli tutti i permessi a questo file e riavvia, il problema dovrebbe essere risolto
-
Salve a tutti ragazzi!
Vi spiego il mio dubbio. Sto per acquistare un THL w8 sulla baia ma, vedendo le foto, risulta che il telefono, pur essendo dual sim, abbia un solo codice IMEI. Il venditore mi dice che e` normale poiche` l'Imei identifica il cell non le SIM card, quindi posso connettere entrambe le sim alla rete contemporaneamente.
In realta` io posseggo anche un altro smartphone cinese che e` lo star s7180, ahime` appena briccato, e nel retro posso leggere due IMEI. Il tutto mi sembra stano... A me necessita avere entrambe le sim connesse alla rete contemporaneamente.
Mi date qualche consiglio? Non e` che il venditore, che mi ha garantito di poter connettere entrambe le sim, mi voglia imbrogliare?
Grazieeeee.
-
-
Grazie Marco, la tua guida è stata utilissima.
Mio figlio (13 anni) ha resettato il suo MHP5E perdendo l'IMEI.
Dovresti però aggiungere che, in caso di singola SIM per generare il file MP0B_001_NEW occorre inserire lo stesso numero IMEI due volte.
Nell'MHP5E l'IMEI si trova nel retro del telefonino sotto la scritta iPhone.
O.T. Sai per caso come inserire Google Play in Italiano? Sai, è proprio a causa di questo applicativo in cinese che mio figlio ha resettato il telefonino.
Ciao e grazie ancora.
-
Quote:
anerspino
Grazie Marco, la tua guida è stata utilissima.
Mio figlio (13 anni) ha resettato il suo MHP5E perdendo l'IMEI.
Dovresti però aggiungere che, in caso di singola SIM per generare il file MP0B_001_NEW occorre inserire lo stesso numero IMEI due volte.
Nell'MHP5E l'IMEI si trova nel retro del telefonino sotto la scritta iPhone.
O.T. Sai per caso come inserire Google Play in Italiano? Sai, è proprio a causa di questo applicativo in cinese che mio figlio ha resettato il telefonino.
Ciao e grazie ancora.
Ciao, grazie per aver scelto la mia guida ;)
per installare google play in italiano è facile, disinstalla quello che hai e scarica il file .apk da internet e lo trasferisci sul telefono tramite cavo usb e da li lo installi.
Per ulteriore aiuto basta scrivere sotto la guida ;)
-
Non so come ringraziarvi.... stavo morendo appena ho visto che dopo il ripristino non avevo più linea, e controllando meglio ho visto niente IMEI O_O...
Menomale che siete qui a guidarci ed ad aiutarci...
-
Quote:
kolapas
Non so come ringraziarvi.... stavo morendo appena ho visto che dopo il ripristino non avevo più linea, e controllando meglio ho visto niente IMEI O_O...
Menomale che siete qui a guidarci ed ad aiutarci...
La mia guida è qui per questo ;) a presto
-
Quote:
Marco Beta2
Ciao, grazie per aver scelto la mia guida ;)
per installare google play in italiano è facile, disinstalla quello che hai e scarica il file .apk da internet e lo trasferisci sul telefono tramite cavo usb e da li lo installi.
Per ulteriore aiuto basta scrivere sotto la guida ;)
Ciao,
il problema è che non riesco a disinstallare il maledetto Google Play in cinese, non compare la x nera! Come posso fare?
-
Quote:
anerspino
Ciao,
il problema è che non riesco a disinstallare il maledetto Google Play in cinese, non compare la x nera! Come posso fare?
Impostazioni--->applicazioni cerchi l'applicazione tra le varie voci (scaricate, in uso ecc) ci clicchi sopra e clicchi "termina" e poi "disinstalla". Ricorda che essendo un clone di iphone, avrà anche l'interfaccia di iphone, tu entra nella visualizzazione android e fai cio che ti ho detto.
-
ciao Marco Beta2 io sono in possesso di un mtk6589 quad core e ache io sono disperatamente in cerca di una soluzione per attivare di nuovo i codici imei, ho provato la tua guida con il cell gia rootato, lo riavvio ma niente da fare non mi vede essuna sim. per favore sapresti cosigliarmi. grazie
-
Quote:
mandarino
ciao Marco Beta2 io sono in possesso di un mtk6589 quad core e ache io sono disperatamente in cerca di una soluzione per attivare di nuovo i codici imei, ho provato la tua guida con il cell gia rootato, lo riavvio ma niente da fare non mi vede essuna sim. per favore sapresti cosigliarmi. grazie
Ciao, ma il tuo telefono non ha mai funzionato?
-
metodo senza root se conoscete il vostro imei tutto a manina guardate il video nel mio funziona
http://www.youtube.com/watch?v=NX5-cWuABrs
-
Quote:
freedgt
Se avessi letto i commenti precedenti, avresti notato che un altro utente aveva già proposto questa soluzione che, ovviamente, non essendo ufficiale come non lo è nemmeno la mia, a volte non funzionano
-
certo che funzionava, ho fatto un aggioramento e adato male ho flachato e riflachato e adesso e di nuovo vivo ma le sim on si collegano
-
Quote:
mandarino
certo che funzionava, ho fatto un aggioramento e adato male ho flachato e riflachato e adesso e di nuovo vivo ma le sim on si collegano
aggiornamento? ma per caso hai flashato una rom? Guarda che se flashi una rom non adatta si puo andare incontro a problemi del genere e nel peggiore dei casi anche al bloccaggio del dispositivo...
-
E dove posso trovare una rom adatta x il Cell star b943 e un quad core mtk6589
-
Quote:
mandarino
E dove posso trovare una rom adatta x il Cell star b943 e un quad core mtk6589
Facendo una ricerca velocissima su google, ho trovato questo: Star B94M / B943 MTK 6589 Quadcore - xda-developers Leggilo per bene perchè del tuo telefono cè una versione un po piu vecchia (b94m che è dual core) e il tuo che è un quad core e nel forum spiegano un po di cose che potrebbero interessarti... Il sito è XDA ed è gente che sa il fatto suo ;)
-
@ Marco Beta2
gia non ho fatto buona lettura pero ufficialmente cambiare imei non le legale ma importante ripristinare il proprio , mea culpa :)
-
Quote:
freedgt
@ Marco Beta2
gia non ho fatto buona lettura pero ufficialmente cambiare imei non le legale ma importante ripristinare il proprio , mea culpa :)
Infatti qui si parla di ripristinare e no di cambiare ;) ma in fondo se non si ha l'imei (vedi alcuni cloni di iphone) e se il problema si risolve inserendo un altro imei, non credo che venga tirato in causa l'interpol ;)
-
Salve a tutti sono un nuovo utente e vi ringrazio anticipatamente qualora voleste rispondermi. Ho un iPhone clone cinese di cui per sbaglio è stato fatto un reset totale e purtroppo anche il codice emei. Sto seguendo la guida ma purtroppo con i programmi inclusi nel pacchetto non riesco a mandare il telefono in superoot. Cosa sbaglio? Mi potete aiutare? Grazie
-
Quote:
marxcam
Salve a tutti sono un nuovo utente e vi ringrazio anticipatamente qualora voleste rispondermi. Ho un iPhone clone cinese di cui per sbaglio è stato fatto un reset totale e purtroppo anche il codice emei. Sto seguendo la guida ma purtroppo con i programmi inclusi nel pacchetto non riesco a mandare il telefono in superoot. Cosa sbaglio? Mi potete aiutare? Grazie
Ciao, per rootare il telefono, se non riesci con z4root e altri programmi(su google ne trovi molti), prova mtk droid tool & root, lo trovi facendo una semplice ricerca su google.
Tienimi aggiornato
-
grazie Marco Beta2 e anche a freedgt grazie a voi ho risolto tutto. il mio cell e di uovo vivo grazie
-
Quote:
mandarino
grazie Marco Beta2 e anche a freedgt grazie a voi ho risolto tutto. il mio cell e di uovo vivo grazie
Il ringraziamento più bello è vedere che hai risolto grazie alla mia guida e che ti sei fidato delle dritte che ti ho dato ;) a presto
-
Salve a tutti, mi aggiungo al post, prima di tutto vivissimi complimenti per la guida che è fatta benissimo ed anche l'intervento generale nel topic è una fonte d'informazione assurda, purtroppo ho un piccolo problema nella realizzazione, va tutto liscio sino a che non devo ripristinare il nuovo file MP0B_001 nel telefono, in pratica quando vado nella cartella in cui si trovava quello corrotto non capisco perchè quando lo elimino per mettere quello buono generato dal programma mi ricrea il file corrotto istantaneamente e non ho modo di mettere quello nuovo perchè anche se riesco a buttarlo dentro mi viene subito risostituito da quello corrotto che il telefono crea sempre, qualcuno può aiutarmi?! sono sveglio da ieri notte ed ho 2 occhi più gonfi di una palla da tennis cercando di ricostruire i mie IMEI se qualcuno riesce a darmi una mano lo benedirò a vita :D grazie in anticipo :)