@luilomo
Di solito nelle ROM stock lo scatter non cambia.
Non ti resta che provare con scatter+Falshtool modo Readback e poi con ROM Backup Splitter.
@luilomo
Di solito nelle ROM stock lo scatter non cambia.
Non ti resta che provare con scatter+Falshtool modo Readback e poi con ROM Backup Splitter.
Ultima modifica di bovirus; 05-06-18 alle 09:26
Grazie mIlle Bovirus.
Spero che nella comuità ci sia qualcuno che possa aiutarmi seguendomi direttamente passo passo in questa operazione.
Ho provato da solo seguendo le varie indicazioni ma non ottengo risultati e non comprendo se ci sono dei passaggi che mi bloccano.
Poi se qualcuno di voi abitasse vicino Bologna ;-)
@lulilomo
Funziona al contrario.
Devi essere a descrivere nel dettaglio cosa fai, quali strumenti usi, etc con quali risultati.
Procedo seguendo le indicazioni di Bovirus.
Ho scaricato:
SP_Flash_Tool_v5.1744_Win
e
drivers VCOM USB per Dispositivi Mediatek in Windows 10
istallo tutto seguendo le istruizioni della guida del forum "installare-drivers-mediatek-windows-10-per-sp-flashtool"
avvio Sp_Flash_Tools
collego il device sia acceso in modalittà sviluppatore debug usb che spento ma qui mi blocco.
Come faccio a capire se tutto è ok?
Devo fare altro sul device?
Io ho anche il file dello scatter del device che carico nella sezione dowload ma NULLA di fatto.
Luigi
Ultima modifica di luilomo; 05-06-18 alle 16:56
@luilomo
Per favore leggi con attenzione il thread dei tool Mediatek.
I driver da usare sono quelli versione 5.1632 (consigliati!!!)
Il cellulare in Flashtool non va collegato acceso (non centra nulla Opzioni sviluppatore)
Non basta caricare/lanciare il programma.
Nel thread è scritto chiaramente cosa fare e come.
Devi caricare il file scatter in Flashtool, scegliere quale area di memoria vuoi salvare (lungehzza).
Una volta fatte le impostazioni si da il via all'operaione Readback nel programma Flashtool e dopo qualche secondo si collega il cellulare spento via USB al PC e si attende la fine dell'operazione.
;-)
grazie passo avanti fatto.
Ora non so interpretare lo scatter o meglio vedo che si sono varie parti della memoria ma per fare il backup completo del firmware quel devo prendere?
In read back faccio Add seleziono la riga che mi interessa e in length inserisco la cifra presente in download.
Vedo che ci sono Begin address e End Address ma gli end sono tutto uguali secondo me c'è qualcosa che non va.
PS:
come faccio a condividere screenshoot e il file txt dello scatter?