Buongiorno e buon 2025 a tutti =)
Ci provo, pur sapendo della quasi impossibilità di una risposta.
A mia nonna è stato regalato un Nokia 105 del 2023, giusto per fare telefonate quando è fuori casa, ormai è anziana e potrebbe aver bisogno di aiuto per qualsiasi cosa.
Problema: il cellulare sembra non avere la possibilità di togliere il blocco tasti, che parte in automatico. Per sbloccare i tasti, bisogna premere in sequenza due tasti e, a quanto pare, questa cosa risulta di impossibile comprensione per una donna di 85 anni.
Ho smanettato in lungo e in largo e non riesco a trovare l'impostazione che, secondo me non può non esistere, e cioè togliere l'opzione blocco tasti.
Ricordo in modelli ormai obsoleti, che avevo quando ero piccola (nokia anche loro), impostazioni, blocco tastiera, sì/no.
Non c'è in questo modello: c'è blocco tastiera - sembrerebbe sempre attivo - e poi un countdown 00:00 che arriva a 59:00 di cui onestamente non capisco il senso.
Il semplice "blocca tastiera sì/no" non pervenuto.
Qualcuno ha familiarità con questo modello e sa aiutarmi? online ho cercato per due giorni, ma in qualsiasi video tutorial o recensione, parla del blocco tastiera ma non parla mai di come disattivarlo definitivamente.
Ormai le prove tutte, pure qui sopra.
Grazie!!