CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy S Captivate Glide (SGH-I927), aiuto per root e cambio room.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ponchiera (Sondrio)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S Captivate Glide (SGH-I927), aiuto per root e cambio room.

    Buongiorno, da qualche gg sono un felice possessore di Galaxy S Captivate Glide (sgh-i927) americano, ex at&t. Acquistato regolarmente sulla baya e unlockato attraverso numero seriale.

    Vorrei cambiare la rom standard at&t, al momento monto ancora una 2.2 (o 2.3 non ricordo).. so che esiste la rom ufficiale 4.qualcosa, ma come la mia ha troppi blocchi e limitazioni dovuti al fatto che in america e' disponibile solo con carrier AT&T.. ho fatto una ricercha su xda, e ho scoperto che per questo terminale esiste un intera sezione (forum . xda-developers . com/forumdisplay.php?f=1487)

    Li ho trovato anche guide per il root e custom rom... solo che e' tutto in inglese, e io con l'inglese non sono proprio al top (soprattutto quello usato nel forum che e' molto tecnico).

    Mi chiedevo quindi se ci fosse qualcuno su questo forum che avesse come me questo terminale qwerty eccezionale, e potesse darmi una mano... Vengo da un motorola backflip, quindi una volta fatto il root e montata una recovery familiare da li in avanti me la cavo bene da solo.. ma la prima fase mi rimane alquanto ostica.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aabo v1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, da qualche gg sono un felice possessore di Galaxy S Captivate Glide (sgh-i927) americano, ex at&t. Acquistato regolarmente sulla baya e unlockato attraverso numero seriale.

    Vorrei cambiare la rom standard at&t, al momento monto ancora una 2.2 (o 2.3 non ricordo).. so che esiste la rom ufficiale 4.qualcosa, ma come la mia ha troppi blocchi e limitazioni dovuti al fatto che in america e' disponibile solo con carrier AT&T.. ho fatto una ricercha su xda, e ho scoperto che per questo terminale esiste un intera sezione (forum . xda-developers . com/forumdisplay.php?f=1487)

    Li ho trovato anche guide per il root e custom rom... solo che e' tutto in inglese, e io con l'inglese non sono proprio al top (soprattutto quello usato nel forum che e' molto tecnico).

    Mi chiedevo quindi se ci fosse qualcuno su questo forum che avesse come me questo terminale qwerty eccezionale, e potesse darmi una mano... Vengo da un motorola backflip, quindi una volta fatto il root e montata una recovery familiare da li in avanti me la cavo bene da solo.. ma la prima fase mi rimane alquanto ostica.
    Per avere qualche indicazione puoi vedere anche qui: wiki. cyanogenmod. org/w/Devices
    Però il tuo modello non l'ho trovato.
    Una domanda: sapresti dirmi cosa funziona e cosa non va?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ponchiera (Sondrio)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, x la cronaca sabato sera in preda alla noia causa neve che mi ha tenuto a casa ho fatto il root. Gran panico xche in un primo momento non ha funzionato il flash, passando poi dal cavo fornito col cell (che potrebbe non essere originale, il cell non e nuovo ma ricondizionato) al cavo del mio vecchio motobackflip tutto risolto, flash a buon fine e cell rootato. Adesso devo decidere che rom montare..

    Si ufficialmente la cyano non e supportata, ma sul forum xda si trova una beta x questo cell.. sto vedendo xche pare non supporti appieno la tastiera fisica, e avendo comprato questo cell proprio x lei..

    Nel dettaglio non ti so dire tutte le limitazioni della rom at&t, una (gia x me fondamentale) e' che non ti permette di bloccare il cell in 2g/3g, e x me che abito in montagna e importantissimo xche se non lo blocco in 2g mi uccide la batteria.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È passato un po' di tempo e non so se hai risolto in qualche maniera.
    Io posso, nel mio piccolo, dirti come switchare da 3g a 2g in maniera non troppo contorta con la rom originale (ICS).

    Crea un contatto nella rubrica che chiami ad esempio 2g-3g, salvaci come numero il codice seguente:
    *#*#197328640#*#*
    (in questo modo lo richiami velocemente da tastiera numerica, basta che inizi a scrivere "*#*" e ti presenta quel contatto, ci clicchi sopra e il codice viene inviato).
    Con quel codice entri in modalità service: scegli, nell'ordine:
    - [1] debug screen
    - [8] phone control
    - [4] ue state control
    - [3] change rat to gsm
    ed ecco che switchi al 2g. Ovviamente per tornare al 3g (4g) all'ultima opzione scegli '[2] change rat to wcdma'.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, da qualche gg sono un felice possessore di Galaxy S Captivate Glide (sgh-i927) americano, ex at&t. Acquistato regolarmente sulla baya e unlockato attraverso numero seriale.
    ciao....sono interessato anch'io all'acquisto di questo samsung....ti posso chiedere da che venditore lo hai preso? hai dovuto pagare spese doganali? non ti è arrivato già sbloccato??
    io l'ho trovato in vendita su questo sito ww.bitgenerationstore.it ma non mi convince molto....
    scusa l'interrogatorio e grazie in anticipo!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ponchiera (Sondrio)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso da eBay, venditore "gorillaphone". Mi e arrivato già sbloccato e il venditore mi ha dato anche il codice di sblocco (nel caso riflashando si dovesse ribloccare).
    Non saprei aiutarti su spedizioni e dogana in quanto io ho avuto la fortuna che proprio in quel periodo un mio amico era negli states, quindi me l'ha intercettato lui e portato qua. Cmq dagli usa quasi sicuramente calcola anche la dogana.
    Io mi ci trovo abbastanza bene, x ora i difetti che ho riscontrato sono tutti dovuti alla cyanogen che ho montato e che non e stabilissima.
    Attento che la batteria non dura niente, io sto seriamente prendendo in considerazione la batteria maggiorata da 3800mha, anche se così diventa una mattonella.


    Inviato dal mio SAMSUNG-SGH-I927 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy