Ciao a tutti,premetto che ho come telefono principale,un Samsung Galaxy SII,del gestore Tre. Con il medesimo,spesso navigo sfruttando la mia rete Wi-Fi domestica...ed all'occorrenza,quella di centri commerciali ed hotels,che la mettono a disposizione di clienti,gratuitamente. Domenica scorsa 24 febbraio,acquisto un Samsung Galaxy Pocket nuovo di pacca,con una seconda linea. L'acquisto è stato fatto in un centro Tim,ed ho sfruttato la portabilità del numero,peraltro,già andata a buon fine,proprio stamattina. E veniamo al problema....mi sono "fumato"13 Euro di credito....senza saperlo. Come?? Praticamente,ho attivato e configurato il Galaxy Pocket al mio Wi-Fi domestico (un router AirPort Apple) ma nonostante la connessione Wi-Fi,la navigazione,mi ha "fulminato" ben 13 Euro,senza che io me ne accorgessi. Abbastanza contrariato,mi reco dal negoziante (centro Tim!) ed il commesso che mi aveva servito domenica scorsa,ha scazzatamente spippolato sul mio device,dicendomi: "prova adesso". Giunto a casa,ho chiamato il 40916 per sapere il credito al centesimo (3,00 Euro) acceso il Wi-Fi del telefono per qualche secondo,rieffettuo il saldo credito: 2,88 Euro
Qualcuno,sa cosa consigliarmi?? Devo mettere (o togliere) qualche flag,da quale voce?? Pur essendo due terminali Android,l'SII ed il Pocket,hanno menù sensibilmente diversi. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Sinceramente,non capisco dove sbaglio....non sono un genio,ma neppure,mi sento del tutto rinco...
![]()