ottimo Daniele630! Aspettiamo tue news!
Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR
Anch io ho installato la SVA 4.5, avevo scritto erroniamente la 4.3.
Questo problema di archiviazione dei mesaggi l ho avuto anche io alla risposta del primo SMS che ho inviato.... I successivi SMS sono andati in coda normalmente.
Ok ragazzi, quando uno è scemo, è scemo, non c'è nulla da fare! : )
Vabbé, più che "scemo" diciamo "malato" ...tipo Furio di "Bianco, Rosso e Verdone", avete presente? : )
Allora, per il problema degli sms di cui vi ho parlato ieri, mi rodeva troppo di avere in cronologia, di fatto, 2 thread diversi per lo stesso destinatario...
A questo proposito, alla fine mi sono reso conto che il fatto della duplicazione del thread dipende dalla presenza o meno nel numero di telefono del codice Paese (Italia +39). Infatti la duplicazione avviene solo se si scrive un sms ad un contatto memorizzato sia con che senza codice Paese. Se nel thread preesistente il codice Paese c'era ma il nuovo messaggio è scritto utilizzando il numero senza condice Paese, verrà creato un nuovo thread.
Ma torniamo alla mia cronologia di sms duplicati.
Una volta resomi conto che il problema delle duplicazioni era "solo" dovuto al codice Paese, mi è venuta voglia di trovare un modo per accorparle...... così mi sono scricato un'app dal play store che si chiama "sms to text". Questa genera un file .txt contenete tutti i dati degli sms. Il file me lo sono inviato sul PC via mail e l'ho convertito in un file excel con il quale tramite un paio di formule di ricerca, concatena e sostituisci ho corretto le discordanze sui numeri di telefono con e senza codice Paese rendendoli tutti uniformi. Dopodiché ho riconvertito il file excel in .txt e l'ho rimandto via mail sul telefono sovrascrivendo il precedente. Infine, dopo aver cancellato tutta la vecchia cronologia dei messaggi, tramite la solita app "sms to text" ho importato il nuovo file .txt con tutti i singoli thread unificati.
AAAAHHHHH che soddisfazione... : )
A parte gli scherzi aggiungo che a prescindere dalla impostazione o meno dell'inserimento codice Paese in automatico, se si risponde e/o si invia un sms usando il thread già esistente in cronologia, ovviamente non ci sono problemi di duplicazione. Però, come già detto, se si invia un sms "ex-novo" la duplicazione avverrà a seconda se il numero inserito sarà uguale a quello del thread già esistente per lo stesso destinatario o meno.
In conclusione quindi nella duplicazione dei thread degli sms non comanda il nome del contatto in rubrica (infatti sullo stesso nome potete anche memorizzare lo stessonumero 2 volte: una con codice Paese ed una senza) ma il numero di telefono utilizzato per il singolo messaggio. ; )
Comunque, anche se non fate caso ogni volta al numero che utilizzate nell'invio dell'sms, quando ne avrete abbastanza di avere thread duplicati, il modo per accorparli in un thread unico esiste! Hehehehehehe!!!
Buona giornata!
Ciao Daniele360! Posso darti una cattiva notizia?
... se la rom francese EVA 4.1 dui cui stai parlando è questa [26.04.2013] NEW ROM Galaxy S 4 DUOS (GT-I9502) Region: CHU PDA: I9502ZNUAMDG) - Page 3 - xda-developers nel post #25
mi sa che farai meglio a tenerto la SVA 4.5... Sai perché?
Dato che il post in questione è del 28 novembre scorso, l'utente di XDA Le_Matriciel avrebbe voluto scrivere "SVA 4.1" ma ha sicuramente ha sbagliato a digitare ed ha quindi scritto EVA 4.1...
Mi spiace... ti dovrai accontentare di quel che abbiamo... ; )
...più vi leggo...e più vi giuro non capisco il motivo della vostra insoddisfazione per questa rom.
A me, da quando l ho installata (piu di un mese) non ha crashato una sola volta...che sia una!
Assolutamente perfetta...senza nessun bug....
Boh....
no, no, ma io mica mi lamento! Anzi, meno male che c'è stato qualcuno che ha sviluppato una rom per rendere utilizzabile questo telefono anche al di fuori del mercato di riferimento. Tuttavia è pur vero che utilizzando questa rom, via via, si trovano dei piccoli bug che magari con il confronto e l'aiuto di tutti possono essere risolti. Tutto qui!
Ciao a tutti e ciao a Rocco
Concordo in pieno, anche a me il telefono và alla grande e non ho mai MAI avuto un solo crash.....
Unico sassolino che vorrei togliermi dalla scarpa:
io uso abbastanza l'App di Groupon, ebbene, con questa non riesco a visualizzare le immagini.
In un vecchio forum dell'anno scorso qualcuno era riuscito a risolvere, ma questi avevano un S4 normale e non il dualsim, io ho fatto qualche tentativo come suggerito nei loro post, ma senza risultato.
Per il resto tutto ok
Grazie ancora Rocco
@danielcomp
ho trovato questa discussione sul forum...magari ti è utile:
https://www.androidiani.com/forum/le...1-groupon.html
Oggi dopo due mesi di tentennamenti ho aggiornato il mio device con la sva rom 4.5 (con l'aiuto di occiblu) grazie alla preziosa guida che ha realizzato Lexo. Mi sento in dovere di ringraziare tutti voi amici del forum per il contributo che ho ricavato leggendo tutti i post ma in particolare vorrei ringraziare Rocco 84 e Lexo 72, due persone favolose che mi hanno sopportato anche in privato risolvendo via via tutti i miei dubbi, siete unici!
ecco ora arrossisco di sicuro