CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

problema con scheda sd.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    samsung galaxy fit

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Exclamation

    problema con scheda sd.

    Ciao a tutti, oggi vado ad installare delle app nel sistema (ieri avevo installato una rom e lo sviluppatore ne aveva lasciate alcune a parte ), riavvio mi fa la schermata con "ottimizzazione delle applicazioni" (o roba così ) carica il sistema e poco dopo mi esce una notifica con scritto: scheda sd vuota o con file system danneggiato, da principio non me ne preoccupo dato che era successo già altre volte e avevo sempre risolto riavviando il telefono, e così faccio, dopo il riavvio, stranamente, mi riappare la schermata di "ottimizzazione delle applicazioni" mi si avvia e ritorna la notifica, allora riprovo in più e più modi come tenerlo per un po' spento e rimetterla ecc... ma niente provo ad inserirla nel pc e anche qui mi da l'errore con : la directory o il file è danneggiato e illeggibile, allora inizio a pensare sia successo veramente qualcosa all'sd faccio un' ultima prova e con mini tool controllo se è tutto a posto e mi esce questa schermata:

    sd cellulare.jpg

    mi sapreste dire il perché ?
    posso salvarne i contenuti o devo formattarla ?
    Ah, con minitool mi dice sia la grandezza, la parte occupata e il nome del file system.

    Grazie a chiunque mi risponda.

    --aggiornamento--

    Dopo aver tenuto l' sd staccata dal cell non mi ha notificato nulla mi ha fatto anche aprire la scheda nonostante essa fosse vuora (ha 2/3GB di file al suo interno), ho riavviato e (dopo il consueto "ottimizzazione delle applicazioni") mi ha ri-notificato scheda sd danneggiata

    La seconda partizione la legge...
    Ultima modifica di frasso; 04-06-13 alle 19:10

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frasso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi vado ad installare delle app nel sistema (ieri avevo installato una rom e lo sviluppatore ne aveva lasciate alcune a parte ), riavvio mi fa la schermata con "ottimizzazione delle applicazioni" (o roba così ) carica il sistema e poco dopo mi esce una notifica con scritto: scheda sd vuota o con file system danneggiato, da principio non me ne preoccupo dato che era successo già altre volte e avevo sempre risolto riavviando il telefono, e così faccio, dopo il riavvio, stranamente, mi riappare la schermata di "ottimizzazione delle applicazioni" mi si avvia e ritorna la notifica, allora riprovo in più e più modi come tenerlo per un po' spento e rimetterla ecc... ma niente provo ad inserirla nel pc e anche qui mi da l'errore con : la directory o il file è danneggiato e illeggibile, allora inizio a pensare sia successo veramente qualcosa all'sd faccio un' ultima prova e con mini tool controllo se è tutto a posto e mi esce questa schermata:

    sd cellulare.jpg

    mi sapreste dire il perché ?
    posso salvarne i contenuti o devo formattarla ?
    Ah, con minitool mi dice sia la grandezza, la parte occupata e il nome del file system.

    Grazie a chiunque mi risponda.

    --aggiornamento--

    Dopo aver tenuto l' sd staccata dal cell non mi ha notificato nulla mi ha fatto anche aprire la scheda nonostante essa fosse vuora (ha 2/3GB di file al suo interno), ho riavviato e (dopo il consueto "ottimizzazione delle applicazioni") mi ha ri-notificato scheda sd danneggiata

    La seconda partizione la legge...
    ciao, prova a fare uno scandisk da pc o da minitool usa l' altra opzione del controllo che hai fatto : check & fix... se risolvi fatti subito un backup sul pc prima che sia troppo tardi...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    frasso (05-06-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    samsung galaxy fit

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, prova a fare uno scandisk da pc o da minitool usa l' altra opzione del controllo che hai fatto : check & fix... se risolvi fatti subito un backup sul pc prima che sia troppo tardi...
    Grazie infinite, il bello è che ieri avevo anche provato a fare check & fix ma non era successo nulla...
    sapresti mica dirmi cosa è successo o non lo sai neppure tu ?

    grazie ancora.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frasso Visualizza il messaggio
    Grazie infinite, il bello è che ieri avevo anche provato a fare check & fix ma non era successo nulla...
    sapresti mica dirmi cosa è successo o non lo sai neppure tu ?

    grazie ancora.
    facilmente si è creato qualche errore sulla scheda, magari causato da qualche blocco in scrittura ... comunque tieni d' occhio la scheda che non stia andando e perdi magari i tuoi dati...che appunto, non sia stato qualche blocco, ma proprio la scheda che comincia ad avere problemi...
    Spoiler:

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    samsung galaxy fit

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    facilmente si è creato qualche errore sulla scheda, magari causato da qualche blocco in scrittura ... comunque tieni d' occhio la scheda che non stia andando e perdi magari i tuoi dati...che appunto, non sia stato qualche blocco, ma proprio la scheda che comincia ad avere problemi...
    Si si, ho già copiato i file più importanti su pc, comunque é probabile dato che da un po' di tempo a questa parte da problemi di rimozioni improvvise non esistenti ecc.
    Grazie ancora...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy