CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[PROBLEMA] Impossibilità di connettersi a una particolare linea wi-fi (GT-S6310N)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Impossibilità di connettersi a una particolare linea wi-fi (GT-S6310N)

    Cari amici, spero di rispettare tutte le regole nel postare qui. Ho una domanda che è più o meno la stessa di questo topic.
    androidiani . com/forum/altri-terminali-samsung/339863-samsung-galaxy-young-gt-s6310n-come-configurare-connessione-wifi.html

    Mi spiego meglio però.
    Sono di recente possessore di un Samsung GT-S6310N. Tutto bene, tranne per una cosa: non riesco a connettermi tramite wi-fi al router di casa (Modello Belkin 54g). La rete viene rilevata, inserisco la password, ricevo il messaggio "salvato, protetto" e non si connette. A volte, dopo un po', dice "Errore di autenticazione".
    Di primo acchitto non sembra un problema mio (riesco a connettermi ad altre reti wi-fi), né del router (mio fratello e la moglie riescono a connettersi a casa mia con dei Samsung S3 mini).
    Nell'ordine, ho provato queste soluzioni:
    - ho controllato che la password fosse corretta
    - ho provato a rimuovere la protezione WPA dalla linea
    - ho resettato il router
    - ho riportato il router alle impostazioni di fabbrica
    - ho provato a inserire il numero MAC del terminale nel MAC Address Filtering della configurazione del router

    Risultato: niente! Spero che mi possiate dare una mano. Vi ringrazierei di cuore...è noiosissimo non poter usare la linea proprio dove mi servirebbe e mi seccherebbe spendere per provare a cambiare il router senza magari avere risultati!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    samsung young gt-s6310n

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi trovo nell'identica situazione di snaporazz!!! aiuto!!! ho provato a reimpostare anche il router ma niente!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso smartphone GT-S6310N stesso problema sia a casa che al lavoro. Mispiego attivo wifi inserisco password risponde salvato ma poi non appare simbolo wifi mentre in altri posti nessun problema. Va detto che a casa e al lavoro qualsiasi altro smartphone tablet o pc si collegano senza problemi. A casa io stesso ho un iphone un ipad e 2 pc connessi senza problemi. Nessun problema infine a casa di mio cognato e di mia sorella dove invece il samsung si connette regolarmente. Qualcuno sa perche? Grazie comunque

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    samsung young gt-s6310n

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto il problema sostituendo il router Philips con il vecchio Alice che da 4/5 anni era in disuso!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy