CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Risolto] Problema Impostare Italiano Galaxy Note Cinese (GT-I9228)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Risolto] Problema Impostare Italiano Galaxy Note Cinese (GT-I9228)

    Salve a tutti gli utenti del forum,mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione,ma questa mi sembrava la più adatta;sono di nuovo qui per poter chiedere un consiglio:

    Mi sono ritrovato ad avere tra le mani un Galaxy Note,tuttavia dopo averlo esaminato per bene ho scoperto che il dispositivo non era europeo,ovvero il modello in questione è il modello GT-I9228,ovvero la versione cinese del Galaxy Note,tuttavia ho notato che la lingua del sistema è italiana,infatti da come mi è stato detto,il dispositivo è stato sbloccato per poter farlo funzionare qui in italia,tuttavia sono sorti dei problemi:
    -Non posso accedere a play Store o registrare un acccount google sul dispositivo;
    -inserendo una scheda Sim italiana,posso chiamare,inviare i messaggi, ma la connessione dati,ovvero internet tramite la Sim,non funziona;
    -anche se provo a resettarlo ai valori di fabbrica tramite impostazioni,alla riaccensione del dispositivo sono installate delle app di default in cinese;

    Adesso ecco la mia domanda,è possibile fare qualcosa,ovvero installare un nuovo firmware,una ROM ,che mi permetta di far diventare questo dispositivo uguale ad uno comprato in un negozio italiano??

    P.S::--------------------------

    Detto questo,informandomi su Internet sono riuscito a capire alcune cose:

    1)su questo dispositivo non posso installare firmware ufficiali e non ufficiali del Samsung Galaxy note (N7000);
    2)posso risolvere il mio problema solamente trovando un firmware,una ROM italiana che funzioni su questo dispositivo;

    Ed ecco i miei dubbi:
    1)queste due conclusioni sono giuste oppure nel caso della 2 posso risolvere questi problemi in qualche altro modo?;
    2)inoltre ho letto anche riguardo la possibilità di installare una cyanogenmod su questo dispositivo è vero?

    Grazie in anticipo a chi risolverà questi miei dubbi
    Ultima modifica di dieguccio; 08-11-13 alle 08:25

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sicuramente non puoi usare firmware e rom per l'N7000

    Per vedere se c'è un po' di materiale per il tuo dispositivo, devi dare un'occhiata su xda

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Manu9206 (13-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la mia insistenza,ma girando in rete sono giunto alle seguenti conclusioni:
    Il dispositivo attualmente è completamente in italiano,ad eccezione di alcune applicazioni di default in cinese e di diversi loghi che compaiono all'accensione e allo spegnimento del telefono,dunque direi che sotto questo punto di vista,ovvero della lingua,questo ostacolo è stato superato,adesso però rimangono altri due ostacoli:

    ---Usufruire del Play Store;
    ---far funzionare la connessione dati;

    per i seguenti problemi,ho pensato alle seguenti soluzioni:

    ---Per usufruire del Play Store,potrei installare le gApps in modo manuale seguendo una delle vaire guide che si trovano su internet vero?
    ---Adesso il problema maggiore,la connessione dati che non funziona,da cosa può dipendere questo problema??,collegando il telefono al PC tramite Kies,il programma riconosce il dispositivo come GT-I9228 e mi segnala la presenza di un firmware più aggiornato,cosa devo fare?lo installo e vedo cosa succede oppure rischio di bloccare qualcosa?Installando questo firmware c'è la remota possibilità di risolvere il problema della connessione dati?Se installo il firmware nuovo ho la possibilità che il telefono ridiventi completamente cinese,oppure la lingua è dovuta al sistema Android e dunque aggiornando il firmware non intacco assolutamente la lingua o altre cose?

    Grazie ancora per l'aiuto

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sì, puoi provare a installare il play store, altrimenti puoi accedere al market da browser

    Se fai l'aggiornamento, potrebbe ritornare in cinese

    Pericoli no, è un aggiornamento samsung

    Ma le telefonate e messaggi, funzionano? È solo la connessione che non va?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Manu9206 (15-10-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Sì, puoi provare a installare il play store, altrimenti puoi accedere al market da browser

    Se fai l'aggiornamento, potrebbe ritornare in cinese

    Pericoli no, è un aggiornamento samsung

    Ma le telefonate e messaggi, funzionano? È solo la connessione che non va?
    Grazie mille per il consiglio, tuttavia se dovessi installare il firmware e il telefono ritornerebbe cinese, a quel punto potrei sempre selezionare la lingua italiana dalle impostazioni??

    Cmq si, le telefonate e i messaggi funzionano, é solo la connessione che non va,...... Adesso che ci penso potrei anche controllare le impostazioni APN se sono corrette, ma queste informazioni dove lo trovo nel dispositivo?

  9. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manu9206 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il consiglio, tuttavia se dovessi installare il firmware e il telefono ritornerebbe cinese, a quel punto potrei sempre selezionare la lingua italiana dalle impostazioni??

    Cmq si, le telefonate e i messaggi funzionano, é solo la connessione che non va,...... Adesso che ci penso potrei anche controllare le impostazioni APN se sono corrette, ma queste informazioni dove lo trovo nel dispositivo?
    si potrai selezionarla sicuramente la lingua

    impostazioni>>altre impostazioni>>reti mobili>>profili

    o almeno dovrebbe essere un percorso del genere, non conosco il menu del tuo dispositivo, quello che è sicuro, è che gli apn sono in reti mobili

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Manu9206 (19-10-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,sono di nuovo qui per aggiornarvi sulla mia situazione:
    Ho installato un nuovo firmware,che ho trovato da SamFirmware,ed
    Ho seguito il procedimento tramite ODIN ed è andato tutto bene,tranne che per due particolari:

    1)dopo che ODIN ha finito di installare la ROM,ho eseguito il "wipe data/factory reset",ma non ho eseguito il "wipe cache partition",adesso il telefono l'ho accesso e ho iniziato anche a metterci un pò di cose,se eseguo il "wipe cache" adesso è la stessa cosa,vero?o meglio,eseguire il "wipe cache" subito dopo che si è installata la ROM e farlo dopo,quando già si è acceso il telefono e installato qualche app,è la stessa cosa?ho rischio di perdere qualche dato di qualche applicazione?

    2)Il firmware che ho installato,dalle impostazioni mi fà selezionare solamente la lingua inglese e quella cinese,così ho cercato di risolvere il problema installando un app chiamata "MoreLocale 2",la quale mi ha permesso di aggiungere la lingua italiana,infatti da impostazioni dello smartphone adesso la lingua selezionata è quella italiana,tuttavia credo che questa app abbia fatto riconoscere ad Android solamente la localizzazione "Italia" e non ha installato alcuna lingua aggiuntiva,infatti ad esempio,il menù delle impostazioni è rimasto in inglese così come tante altre app.La differenza si nota con le app nuove che installo che vengono installate in lingua italiana,tuttavia volevo chiedere se esiste qualche altro metodo per convertire tutto il dispositivo in italiano.

    Grazie ancora per l'aiuto.

  12. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Il wipe cache non cancella nessun dato, lo puoi fare quando vuoi

    Per trasformare tutto in italiano, non so aiutarti, mi dispiace

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Manu9206 (02-11-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Il wipe cache non cancella nessun dato, lo puoi fare quando vuoi

    Per trasformare tutto in italiano, non so aiutarti, mi dispiace
    Grazie mille,tornando al problema della lingua,su internet ho trovato questa app:

    https://play.google.com/store/apps/d...om.wanam&hl=it

    scaricabile direttamente da google play,che oltre ad impostare la localizzazzione Italia,dovrebbe convertire completamente in italiano lo smathpone,tuttavia per utilizzare queta app sono necessari i permessi di root,cosa che io non ho la più pallida idea di come si faccia su questo dispositivo ed inoltre richiederà sicuramente altro tempo,cosa che adesso non ho,dunque per il momento credo che lo smartphone vada più che bene così,se in futuro avrò un pò più di tempo forse riuscirò ad aggiustare qualche altra piccola cosa,per il momento ci salutiamo così.

    P.S.:
    potete marcare la discussione come Risolta.
    Grazie

  15. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Ottimo, lasciamo aperto nel caso serva a qualche altro utente

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy