Quote:
Originariamente inviato da sisco1983
Confermo...è un'anomalia inspiegabile che capita puntualmente! Soluzioni?!
x-x
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da sisco1983
Confermo...è un'anomalia inspiegabile che capita puntualmente! Soluzioni?!
x-x
Il "problema" l'avevo notato anch'io ma oggi ho fatto il 2° aggiornamento da 17,60 mb (vers. banda base S7582XXUANI1 build JDQ39.S7582XXUANI5 Kernel 3.4.5-2712851) e questo bug è stato risolto oltre ad averlo reso anche più reattivo e veloce. Vedrò se è anche migliorata l'efficienza e durata della batteria, finora circa 2 giorni.
Ultimo appunto non potrebbero abilitare la fotocamera frontale per far regolare la luminosità schermo come sul "vecchio" Samsung Omnia(i900)visto che manca il relativo sensore.
Comunque soddisfattissimo dello smartphone
ps: io ho impostato e faccio ricerca aggiornamenti manualmente sia per il primo da 123 mb che per quest'ultimo
Per il primo aggiornamento che, finalmente è arrivato,non ho notato grosse novità...anzi quasi un rallentamento delle prestazioni generali :( aspetterò l'ultimo e vedremo
cmq la durata batteria era già decisamente decente in durata.
x*x
In effetti non ne avevo notate anch'io dopo il primo, mentre sono evidenti col secondo. Prova a fare l'aggiornamento manuale selezionando la voce Aggiorna/verifica aggiornamenti(usando connessione wifi) e casomai puoi dirci che versione build hai? Grazie, Ciao
Per la durata batteria non mi lamento visto che ho sempre attivo il wifi :)
Ciao in effetti abbiamo i parametri uguali, fatta eccezione per la build che a me è 3 finale... cmq sono fiducioso in questa sistemazione sw e speriamo arrivi presto
x*x
Salve a tutti volevo chiedere una informazione, ci sono rom italiane per questo dispositivo?
Salve a tutti scusate io ho la 4.2.2 e da qualche settimana andando su aggiornamento software scopro che c'è ne uno ma non ho idea di cosa sia,una patch per fixare bug o altro oppure un aggiornamento di sistema che lo porti forse alla 4.3?prima di aggiornarlo vorrei sapere in cosa consiste e se qualcuno ha ricevuto come me l'aggiornamento avendo la 4.2.2.
Riporto i miei dati:
AP: S7582XXUANH2
CP: S7582XXUANG1
CSC:S7582OXAANG1
Grazie in anticipo
Salve a tutti ragazzi....
Innanzitutto un ringraziamento a tutto il forum che di frequente mi è stato d'aiuto e di compagnia in passato...
Adesso sarei interessato all'acquisto del samsung duos 2...potreste riferirmi circa la gestione delle due sim?vorrei sapere nello specifico se vi è la possibilità di essere chiamati su di una sim mentre è gia in corso una telefonata sull'altra sim.
In pratica avrei bisogno di una gestione "full active" delle due schede che utilizzerei prevalentemente solo per chiamare (per traffico dati uso un altro terminale)
Grazie in anticipo!
spostato nella sezione corretta
ciao.. spostato nel thread dedicato...
hai la connessione dati attiva sulla sim1? se si, da impostazioni, gestione schede sim,seleziona ricevi chiamate in arrivo (rallenta un po, ma rimani raggiungibile anche con la connessione dati attiva sull' altra sim)...
Grazie mille. Ci provo!
salve , ho appena preso il duos 2, chiedevo se esiste la possibilità di cambiare la batteria con una più potente , grazie
Salve a tutti, ho appena acquistato il Samsung s7582, un bel passo avanti rispetto al mio vecchio y duos 6102 però non riesco a sistemare alcune opzioni! In particolare col vecchio cellulare potevo impostare la sim 1 come wifi e la 2 con connessione dati (abbonamento Wind). Il problema è che se spunto connessione dati sulla Sim 2 poi mi ritrovo la spunta anche sulla Sim1!
La cosa non è fittizia in quanto mi ha già consumato credito telefonico.
Dubbio numero 2, ma nella tastiera 3x4 non esiste la possibilità di disattivare il t9? O di aggiungere parole? Era più avanzato il vecchio cellulare!
In effetti l'avevo notato anch'io questo particolare, in "Utilizzo dati" la spunta finisce su tutte e due le sim cioè se attivi la modalità dati questa risulta attiva su tutte e due le sim. Poi devi andare nella sezione "Gestione Sim" e scegliere la sim su cui attivarli, una o l'altra o su nessuna. Credo che potrebbero dargli una "regolata" a questi menù in un prossimo aggiornamento. Mentre per il Wifi o dati, non ho mai avuto problemi, ho sempre attivo ed in uso il wifi e solo quando questo "decade" mi passa automaticamente a "dati via sim" oppure mi appare una notifica quando il wifi è presente ma instabile per chiedermi se integrarlo o passare con "dati/sim". Forse hai attivato questa opzione o meglio, hai fatto la spunta su "accetta e non chiederlo di nuovo". ps:Io non l'ho mai selezionata ;) Ciao
Dunque, aggiornamento, la spunta finisce su entrambe le sim ma pare, pare.... che selezionando la sim dedicata alla connessione dati agisca solo su questa, certo maggior chiarezza nel menù sarebbe stato meglio. Per sicurezza ho impostato il limite traffico dati sulla prima sim e il problema è risolto. Per la tastiera invece ho risolto con perfect keyboard, davvero ottima. In generale sono più che soddisfatto del telefonino, da consigliare sicuramente.;)
Ciao, non è assolutamente invasivo, non serve fare backup, basta seguire le istruzioni: Scarica, installa, riavvia, senza che io debba fare alcunchè.
Curiosità, guardavo sullo schermo che nel riavvio eseguiva, numerandole, l'adattamento credo per tutte le applicazioni, mi pare 89.
ps: per rendere sempre fluido il tel., oltre ad usare Clean Master, vedo o almeno mi sembra che è utile ogni tanto fare un riavvio generale dello smartphone
Arriva direttamente senza nessun costo aggiuntivo(perlomeno io non pago nulla)
P.S. Qualcuno ha già ottenuto i permessi d root?Io ho letto su xda che si può flashando la rom pre-rooted oppure usando vroot,ottenendo un superuser cinese ma che si può sostituire in seguito.
Però ho notato che vroot è segnalato da chrome come malware e anche le app che installa sui device da rootare sono segnalati da altri antivirus come malware
per cosa mi risulta, se hai dual sim sempre attiva, se la chiamata ti arriva sulla stessa sim impegnata in conversazione, non paghi nulla (semplice avviso di chiamata), mentre se arriva sull' altra sim (che in quel momento risulterebbe non raggiungibile), viene deviata su quella in conversazione e ricevi l' avviso di chiamata per cui se rispondi ti paghi il trasferimento...
fatto con vroot su quello di un amico... ( https://www.androidiani.com/forum/al...ml)... vroot viene segnalato dall' antivirus, ma non mi ha dato problemi sul pc (e dallo smartphone l' ho eliminato come descritto nel post linkato)....
Grazie,ma ho trovato un file per rootarlo via flash da cwm(se vi interessa è questo: http://m.youtube.com/watch?v=UFp7XT4A5WQ)
Stasera ho provato a vedere se c'era qualche nuovo aggiornamento. Segnalato uno nuovo da 20,13 mb. Scaricato ed installato, rimane ancora la versione Android 4.2.2 mentre adesso la vers. banda base è S7582XXUANK2 e la build è JDQ39.S7582XXUANK4
Vedremo cosa è cambiato, non credo molto visto i mb, comunque l'ottimizzazione stavolta segnalava 91 applicazioni contro le 89 dell'ultima volta
:)
Edit: Forse la gestione batteria? Dopo carica nello standby notturno batteria al 91% cioè circa 1% ad ora(wifi e sincr dati sempre attivi)
Buongiorno
Qualche possessore del Galaxy S Duos 2 (S7582) come ha risolto la trasformazione automatica di un sms in mms se è troppo lungo, anzichè venir suddiviso in tanti sms?
A presto.
Littlez
Come dice il titolo, il mio Samsung Duos GT-S7582 quando perde la connessione con le reti mobili non si riconnette più, devo riavviare.
Il brutto è che non ti accorgi di nulla, sei semplicemente irraggiungibile.
Se provi a telefonare te ne accordi perchè fai il numero regolarmente, ma senti tutto muto......
sim 1 = wind con connessione internet
sim 2 = tim, solo voce
ho provato ad invertirle ma non cambia nulla
Ho riportato l'apparecchio alle "condizioni originali di fabbrica" , fatto tutti gli aggiornamenti chiesti dal telefono, caricato solo gmail ma non è cambiato nulla.
Ogni volta che perdo il segnale (parcheggi sotterranei, zone poco servite), sono di fatto irraggiungibile fino al Reboot.
L'unico miglioramento l'ho ottenuto togliendo la sim voce, e lavorando come single sim. In questo modo non succede.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie
Salve a tutti gli androidini, volevo chiedere una info. Io ho un Galaxy S duos 2 ed ho impostato la schermata Home in modalità facile.
Il problema è che la griglia 3x3 con i contatti (per averli subito sotto mano) mi dice "contatto mancante". Io ho provato più volte a rimuovere i contatti e rimetterli ma succede sempre e non ne capisco il motivo.
In più ieri, non so perché, ho provato a staccare la batteria e attesi i 30 secondi l'ho reinserita ma non mi si è più acceso il telefono. Dopo alcuni minuti ci ho riprovato e si è riacceso. o_O
Grazie,
pero mi dovresti spiegare meglio perche non sono molto pratico di questi termini
cosa è wipe ?
Sono i processi attraverso cui cancelli determinati file :
-data : elimini ogni file personale come foto video musica e app lasciando solo il sistema operativo
-cache : file temporanei creati dal software che si possono tranquillamente eliminare
-dalvik cache : file che servono a una macchina virtuale per eseguire le varie applicazioni,occupano un po' di spazio ma è necessario eliminarla prima di installare rom mod o .zip in generale ( nel tuo caso tentar non nuoce )
Per i primi 2 wipe :
- spegni il dispositivo
- accendilo tenendo premuto contemporaneamente POWER,VOLUME SU,TASTO HOME
-scorri tra le vari opzioni con il tastierino del volume e seleziona con power
-scegli wipe data e wipe cache
Per la dalvik-cache invece puoi installare una recovery modificata come la CWM ma vai a intaccare la garanzia,se non hai un buon motivo non installarla,oppure puoi ricorrere a un app (come Link2sd) per eliminarla
Spero d'esserti stato d'aiuto
P.s.navigando sul forum trovi post molto più esaurienti, ne vale la pena darci un' occhiata
ciao, ho un galaxy y duos 7582. volevo sapere se vale la pena aggiornarlo mettendo android 4.4.
ovviamente lo farei fare in un centro assistenza.
sapete dirmi se andrei a perdere funzionalità?
grazie.
ciao..
evita post consecutivi a breve distanza di tempo...modifca il tuo ultimo post... grazie!
per questo problema avevo risposto in https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6245439....
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere.
Ho un galaxy s duos 2 s7582 con due Sim, entrambe h3g.
Sim 1 con tariffa flat dati e voce, Sim 2 solo per ricevere telefonate.
La Sim 1 impostata su urti la Sim 2 su GSM.
Tuttavia la Sim 2, pur avendo alcune tacche nell'icona in alto sulla barra delle notifiche, non risulta attiva e mi da solo chiamate di emergenza.
La Sim 2 funziona su altri telefoni e se metto la Sim 2 su umts e la Sim 1 su GSM la Sim 2 funziona e la Sim 1 no.
Ho provato a fare la ricerca reti manuale per la Sim 2 e scegliere la rete Tim ma mi dice che è impossibile registrarsi.
Come posso risolvere? Devo passare ad altro operatore la Sim 2?se si quale?
Ultima cosa, mesi fa la Sim 2 era un altro numero, sempre h3g, e funzionava tutto perfettamente, poi mi hanno disattivato la scheda e da allora non funziona più.
Grazie a tutti
Buongiorno a tutti,
ho un terminale Samsung Galaxy GT-S7582 (S DUOS 2) il quale, per cause ignote, mi da i seguenti problemi. Inserendo la batteria si accende da solo (intendo senza prima premere il pulsante di accensione). Una volta acceso, a volte rimane in loop sulla schermata iniziale senza avviarsi, altre volte si avvia e arriva alla schermata home, ma a quel punto il touch non funziona, è tutto bloccato e dopo pochi secondi lo schermo si spegne senza possibilità di rianimarlo. Altre volte va in download mode, ma collegandolo al pc il terminale non è riconosciuto, nonostante i driver samsung siano installati, con il seguente errore: "richiesta descrittore dispositivo non riuscita". Se provo a collegarlo al caricabatterie, mi esce la schermata di carica in loop a intermittenza, senza arrivare a farmi vedere l'avanzamento della carica della batteria. Non riesco ad andare in recovery mode, ne a fare nulla. Attendo risposte.
Vi ringrazio