Peccato che nessuno sviluppa per questo Smartphone
Visualizzazione stampabile
Peccato che nessuno sviluppa per questo Smartphone
Non si tratta di vecchi o nuovi ma di " bacino d'utenza" ovvero le rom sono sviluppare in base al bacino d'utenza di un dispositivo. Per questo il galaxy s3 trova nelle rom un seconda vita e il brand neo nessuno lo fila.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
ciao, per rootarlo ho appena verificato un tool che sorprendentemente ha funzionato senza necessità di reinstallare la rom. il tool si chiama KingRoot v4.1
Non è nuovo questo metodo, diciamo che già è da quasi l'anno scorso che è uscito, ovviamente è molto più comodo di reinstallare il firmware rootato
Ciao, possiedo anche io il GRAND NEO gt-i9060.
Spero di essere nella sezione giusta.
Quello che vorrei sapere è se è possibile, dopo il root e installato un po' di tutto quello che si trova su google play, RESETTARE TUTTO e riportare lo smartphone in questione al suo stato originale con il suo sistema operativo non ROOTato e cioè di fabbrica.
Non ho trovato finora un sito che sia chiaro e che mi possa aiutare.
Spero qui di trovare soluzione :)
Ciao, allora prima vai su supersu e nelle impostazioni vai alla voce unroot e procedi,fatto questo vai su backup e ripristino e fai un ripristino impostazioni di fabbrica.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Grazie del tuo intervento Jhon,
ma purtroppo non è così semplice.
A suo tempo ho installato un sistema operativo Android ROOTato.
Ora se seguo le tue indicazioni, che sono corrette, al nuovo riavvio dello smartphone mi rimane sempre e comunque un sistema operativo ROOTato dove l'ITALIANO non esiste nemmeno come lingua di selezione iniziale, ma solo
Bahasa Indonesia
Bahasa Malaysia
English (Philippines)
English (United Kingdom)
English (United States)
Lao
Tieng Viet
Coreano
Cinese
e basta.
Ho scelto English ovviamente, almeno per capire qualcosa.
Il telefono ora ha le applicazioni di base.
Ma se per esempio installo da google play Battery Saver, subito me lo da con impostazioni avanzate di ROOT, questo a dimostrare che il telefono è ancora in ROOT.
Allora mi chiedo, come è possibile togliere quel sistema operativo ROOT (che tra l'altro non si aggiornava mai, ma questo è ovvio) che a suo tempo avevo messo e rimettere un sistema operativo Android normale aggiornabile e senza privilegi di ROOT?
Ho timore che forse sul web un SO Android di base non esista e sia introvabile :(
Sì ho capito l'unica alternativa passa per il flash della stock rom tramite odin
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Prova a controllare qua http://downloadstockrom.com/samsung/...d-neo-gt-i9060
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Va bene Jhon e leo, grazie. Ora provo e vi terrò aggiornati.
Tutto è andato a buon fine, grazie ai vostri consigli.
Grazie infinite a entrambi!
Buongiorno,
vorrei sottoporvi un mio problema con il mio Galaxy Grand Neo (GT-I9060).
Il telefono non si accende più ed ogni volta che provo ha collegarlo al caricabatterie il flah inizia al lampeggiare, stessa cosa se premo il pulsante di accensione il flash inizia a lampeggiare.
Cosa posso fare.
Grazie per il vostro aiuto.
Ciao a tutti! Come da titolo ho un GT-I9060 Galaxy Grand Neo che vorrei roottare, qualcuno mi sa dire tutta la procedura completa per non fare errori (brick)? Considerate come se stesse parlando con un completo principiante.... Grazie
Sposto in Altri Terminali Samsung.
purtroppo la procedura di root non è esente da rischi,quindi se procedi devi sapere cio che fai.
Se non erro qualcuno ha linkato un video per la procedura di root,che consiste nel flash di un firmware gia rootato.
Se vuoi solo il root puoi provareroot genius o kingroot che sono tools per pc.
Salve a tutti ho acquistato un paio di auricolari jabra vox. Sono ottimi ma hanno un problema, come tutte le cuffie che sono molto insonorizzate: quando rispondi ad una chiamata non senti la tua stessa voce. Ci vorrebbe un po di ritorno audio in cuffia. E credo che la cosa debba essere gestita dal telefono stesso. La domanda è: come? come faccio ad avere il ritorno audio della mia voce in cuffia? c'è un app che simuli un mixer che gestisce il segnale audio e sia in grado di integrarsi non solo con il telefono ma anche con i vari software per le chiatate voip (skype e simili)?
grazie
Salve a tutti,
Ho un Grand Neo che da un po di tempo ,non riesco a capire il perchè, mi perde segnale e devo riavviarlo per far riprendere.
Purtroppo non capisco da cosa dipenda...ho vodafone ma ho sentito che non dipende dal gestore.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi??
Grazie infinite
bhe intanto per toglierti ogni dubbio sugli operatori,proverei a mettere altre schede...e dare una ripulita alla tua vodafone....se hai la certezza che non sia colpa delľoperatore,prova a vedere tra le impostazioni se le frequenze sono settate correttamente.
Questo è quello che puoi fare a livello software a parte un wipe totale da recovery.
Puoi provare un wipe cache....non perdi dati.
Se neanche dopo il reset riesci a risolvere potrebbe volerci un controllo hardware....non so....puo essere anche semplicemente il lettore sim che non funziona come dovrebbe!
Salve, non so se posso esporre qui il mio problema o devo aprire una nuova discussione, ma non trovo dove aprire una nuova discussione è la prima volta in un forum
Non penso che si possa fare niente, ma ci tento chiedendo a voi un aiuto. Dovevo salvare le foto del cellulare della mia amica appunto samsung grand neo, l'ho collegato al pc ma essendo pienissimo di cose, non riusciva ad aprire le cartelle , ho cancellato un pò di foto dalla galleria e poi ho controllato la memoria e da lì ho cancellato i file vari, così ho cancellato le foto di wathapp direttamente nell'archivio, cioè la cartella sent. lei ci teneva a queste foto, c'è un modo per recuperarle? non voglio fare il root per via della garanzia.
Se cancellate no.
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
le foto nella cartella "sent" dovrebbero essere quelle che la tua amica ha inviato dal cellulare ai contatti whatsapp,quindi le dovrebbe avere ancora nel telefono!
esempio....se lei manda una foto a un contatto,deve prenderla dalla galleria o dall'archivio,e nel momento in cui la manda la stessa foto si copia anche nella cartella "sent".
ho visto non ci sono, la cartella è vuota:'(
No, se hai letto il post lui ha cancellato la galleria e la cartella Sent è vuota, per ovvi motivi. Quindi non recupera le immagini, a meno che non abbia fatto un Back up.
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
si infatti nella cartella sent non c'è niente
bhe ovvio....hai detto di averle cancellate tu le foto dalla cartella sent!
come ti dicevo,le foto nella cartella sent sono delle copie....quindi le stesse foto che avevi in quella cartella le hai anche altrove nel telefono,sempre se dopo l'invio non le hai cancellate.
In ogni caso cio che è stato cancellato non è piu recuperabile in alcun modo.