Dipende quali app. Comunque si, ma dipende dal formato del file, se è creato a cartella o a .bck
GT-I9060, per gli amici Samsung Galaxy Grand Neo. Quad-Core 1.2Ghz, 5.1", 720p Display HD, NVidia
Visualizzazione stampabile
Dipende quali app. Comunque si, ma dipende dal formato del file, se è creato a cartella o a .bck
GT-I9060, per gli amici Samsung Galaxy Grand Neo. Quad-Core 1.2Ghz, 5.1", 720p Display HD, NVidia
Allora, l'apk ce l'ho nel tablet, rootato, e aprendo la cartella di backup il file é cosi "com.nomefile-serie di numeri.apk.gz", secondo te basta copiarlo ed eseguirlo?
Poi, già che ci sei, ti faccio ancora una domanda; alcuni post fà qualcuno suggeriva il modo per avere la lingua italiana dopo aver fatto i wipe post installazione del firmware prerooted, per avere un sistema "pulito", ma se invece si porta il sistema allo stato originario con il reset di fabbrica e si flasha il fw, si può fare a meno dei wipe, conservando la lingua italiana?
Aggiorno il mio post precedente, è possibile estrarre dalla cartella di Titanium Backup le varie app con il .gz finale, in realtà è una cartella compressa con all'interno l'apk, una volta aperta si installa normalmente. Purtroppo non si possono mettere anche i dati, quindi p.e. i salvataggi per un gioco o le configurazioni vanno perse e bisogna rifarle daccapo. Fine OT
Per Titanium chiedi nel thread dedicato [GUIDA] Titanium backup for dummies (per niubbi).
Per quanto riguarda il firmware, su Sammobile non si evince di quale nazionalità sia ne lo si trova nella lista.
Se ti interessa, qui linkai gli ultimi firm Ita (brand voda e no-brand).
Ps generale: evitiamo di postare inutilmente generando offtopic..piuttosto, se non si sa la risposta, è meglio aspettare che qualcuno più ferrato venga a dare supporto.
Mantenete una certa serietà, soprattutto se viene chiesto un serio aiuto.
Riprendo il post, On stavolta, innanzitutto scusandomi con AdamWhite, perchè sono riuscito poi a scovare il fw originale, era col ANH3 finale, e lo stò già scaricando, non si sa mai.
Per quanto riguarda il root, col metodo di XDA, CWM modificata e installazione tramite file .zip, state attenti a NON FARE NESSUN WIPE dopo averla installata, altrimenti il telefono resta in blocco, mi è successo 15 minuti fà; quindi, prima si copia il file SuperSu.zip nel telefono (lo trovate sempre nel post di XDA), poi si flasha la CWM, togliendo TUTTE le spunte da Odin, quindi auto reboot, re-partition e f.reset time, si carica il file .tar col bottone AP, si mette il telefono in download mode, vol. giù\tasto home\power premuti contemporaneamente, si collega al pc, clic su Start e si attende la fine della procedura. Dopodichè, si scollega dal pc, si toglie la batteria, si rimette e si accede in recovery mode, come prima solo premendo Vol. sù, si entra in recovery, si seleziona la voce "installa da zip" e si lascia fare la procedura. Alla fine, si fà il reboot, ed è finito. Come ho detto sopra, io ho fatto wipe cache e ho incasinato tutto, e così ho dovuto installare il fw prerooted, ma senza fare i wipe, quindi conservando sostanzialmente tutto come prima.
Buona sera ragazzi! vorrei uno sfondo contenuto in questo telefono. posso estrarlo come?
grazie
... I wipe servono al massimo a "sbloccare" il telefono e non a bloccarlo. É chiaro che se li fai tutti e 3 il telefono ci metterà di più ad avviarsi poiché dovrà creare i vari file necessari all' avvio delle applicazioni ma non te lo bloccherà mai poiché la voce "ripristina dati di fabbrica" fa la stessa cosa
Ok, farò così, comunque ho chiesto a te perchè in firma ti dichiari giovine ma abbastanza informato.
Grazie ancora.[/QUOTE]
Ed è cosi, nella parte informatica, ma nelle ROM, non usandone sono un, come si dice da me "Negli a", non ne so nulla.
Ciao Poup, probabilmente hai ragione tu, ma 20 minuti fisso sul logo samsung lampeggiante mi sembravano un pò troppi per aver fatto solo uno dei wipe, quello della cache, oltretutto, riaccendendolo, la musichetta che fà avviandosi si è interrotta a metà, e questo mi ha messo in preallarme.
Comunque, ora monto la prerooted, appena finisco di scaricare il firmware originale che montavo all'inizio, riflasho e riprovo a fare la procedura riportata sul forum di XDA, quella scritta 2 post fà.
ciao... spostato nel thread dedicato a questo smartphone...
stai parlando degli sfondi di serie, giusto?
se si, ti ho estratto e uppato questi.. vedi se c' è quello che stai cercando...
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa, qualcuno ha provato a collegare chiavette usb con il cavo OTG? Io ho quello del Galaxy SII ma sembra non funzionare, devo prendere il suo specifico?
oggi al grand neo è arrivato un aggiornamento del firmware, abbastanza pesante a vedere il tempo di download, e poi ha aggiornato ben 94 app! si sa qualcosa di cosa si tratta? non credo sia Lollipop:)
Condordo con xantas pochi minuti fa a me 137Mb totale di 114 applicazioni mi è arrivato tramite OTA con Wifi però nulla di invariato fatto passare guardato ma niente di diverso...
Fatto ora, 118 app ma anchio non ho notato variazioni rilevanti.
L'aggiornamento è questo I9060XXUANJ4 Versione 4.2.2 del 29.10.2014, solo NoBrand di più non sò.
Salve,
Vorrei rimuovere il brand Wind dal mio cellulare, ho cercato su internet ma non ho trovato un bel niente, qualcuno può aiutarmi?
Ti parlo per esperienza personale. La mia ragazza aveva il tuo stesso problema. Senza aver bisogno di fare il root ho flashato la rom stock no Brand tramite Odin. Dopo ovviamente ho fatto il root al telefono ma inizialmente il dispositivo era senza root. Spero di esser stato utile. Mi raccomando quando fai il flash. Non avendo né root ne una recovery modificata non puoi fare un backup. Quindi se dovesse andar male qualcosa non puoi tentare un ripristino. Io l'ho fatto consepevole del rischio e non ho avuto problemi, ma è giusto informare gli altri! Spero di esser stato utile.
Ok, grazie. Credo che non sbrandizzero il cellulare allora, ho un po' di paura, siccome non ci capisco niente con Odin, e quando stavo installando il Firmware Pre-Rooted sul mio Grand Neo apparivano cose diverse da quello che c'era nella video guida.
Con ES File Explorer non c'è un posto dove poter rimuovere il Boot Logo?
Per boot logo intendi lo splash screen?Se si, mi dispiace ma da cellulare non si può fare poiché il file che dovresti modificare (init.rc) fa parte del kernel e dovresti, credo, da computer estrarre il file boot.img(ove risiedono i file del kernel),modificare quel file e, modificare ANDROID_BOOTLOGO 1 in ANDROID_BOOTLOGO 0, ri-costruire il "boot.img" e flasharlo con ADB.
Come recovery i samsung hanno la TWRP, vero? Comunque, la mia paura è: se installo il firmware e sbaglio, succede qualcosa di spiacevole e mi si rompe il cellulare (brick) come posso fare?
Salve gente, la mia ragazza possiede un Galaxy Grand Neo e vorrei montargli la Cyanogen mod. Sapete dirmi se e possibile farlo in questo modello e se si come fare?