Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ULTiiMO
Buongiorno ragazzi e buon anno a tutti, nella speranza che sia migliore del precedente.
Ho un bel problema con il Galaxy Grand Neo di mia suocera:
Premesso che è una fervida credente, ho cercato di scaricarle dal play store l'app "ePrex Liturgia delle Ore" ed ho riscontrato il noto problema "impossibile installare nell'archivio usb o sulla scheda sd". In prima istanza ho provato a scaricarla "manualmente" dal browser, ma niente: "applicazione non installata".
Vagando sul web la soluzione sembrava essere, con permessi di root sul dispositivo, utilizzare un file manager ed eliminare manualmente il file "smdl2tmp1.asec" dal percorso "/sdcard/.android_secure", o "/mnt/secure/asec/ ". Ho seguito tutti i passi ed utlizzato tutti i file manager consigliati nelle guide (Root explorer, Astro, Es file explorer) ma non c'è verso di trovare il file incriminato "smdl2tmp1.asec" ed eliminarlo.
In ultima istanza ho provato a cancellare cache del play store, ma niente. Ho disinstallato e reinstallato l'app del play store, niente.
Altra cosa strana è che a quanto pare questo problema me lo fa solo con questa app incriminata. Devo rivolgermi ad un esorcista? rotfl
Ho appena reinstallato la rom sul cell ed ho provato ad installare l'app di cui parli. Non ho avuto alcun problema. Domanda: il cell è roottato? Io al momento non ho ne sd ne sim sul cell
-
ho provato l'installazione con rom stock e con rom custom, niente di fatto. Ieri ho flashato lultimo firmware di fabbrica rilasciato a febbraio nella speranza di qualche cambiamento...nada
-
Quote:
gabribe
Buongiorno a tutti...
Scrivo in questa sezione (sperando sia giusta) per un problema con il Grand Neo:
- quando al processore viene richiesta più potenza di calcolo crasha, si riavvia, e mi da batteria allo 0%.
All' inizio pensavo fosse un problema di batteria che non durasse molto ma se uso il terminale solo per wa o sms dura ma se anche al 100% della batt lancio un app che richiede qualcosa in piu' (tipo un video suFacebook) si riavvia e continua a riavviarsi in loop finche non stacco e riattacco la batteria.
Ogni volta che poi la riattacco mi da valori di batteria sempre diversi, se invece faccio qualsiasi operazione col dispositivo attaccato alla presa non da nessun problema..
Cosa puo' essere?
P.S. ho gia provveduto al ripristino delle impostazioni di fabbrica ma il problema persiste.
Ciao
Se il cell fosse in garanzia, lo porterei in assistenza senza pensarci. Andando a sensazione mi sembra più un problema hw che sw, magari di surriscaldamento di qualche componente (processore appunto!)
-
Quote:
ULTiiMO
ho provato l'installazione con rom stock e con rom custom, niente di fatto. Ieri ho flashato lultimo firmware di fabbrica rilasciato a febbraio nella speranza di qualche cambiamento...nada
Nel suddetto device hai i permessi di Root?
-
Quote:
Poup2804
Nel suddetto device hai i permessi di Root?
li avevo, poi come ti ho scritto, ieri sono tornato alla stock di febbraio
E poi a dirti la verità una volta flashata la custom pre rooted mi crashavano molte app
-
Ah, ok ;)
Potresti avviare in recovery e fare un wipe cache.
Per avviare in recovery mode, da telefono spento tieni premuti assieme tasto home,power e vol+. Quando viene scritto Samsung galaxy grand neo... Lascia il tasto power.ti muovi coi tasti volume e confermi col tasto power
-
Quote:
Poup2804
Ah, ok ;)
Potresti avviare in recovery e fare un wipe cache.
Per avviare in recovery mode, da telefono spento tieni premuti assieme tasto home,power e vol+. Quando viene scritto Samsung galaxy grand neo... Lascia il tasto power.ti muovi coi tasti volume e confermi col tasto power
già fatto una marea di volte.
cosa strana che ho omesso: riscontro problemi quando faccio "wipe cache partition". appena avvio il wipe, al termine il telefono si riavvia da solo
-
Prova a scaricare dal play store ES File Explorer e poi ti dico cosa" provare a fare"
-
Quote:
Poup2804
Prova a scaricare dal play store ES File Explorer e poi ti dico cosa" provare a fare"
Poup2804 leggi il primo post che ho scritto
-
Quote:
ULTiiMO
Poup2804 leggi il primo post che ho scritto
Ma sei andato nella cartella giusta?
-
-
Quote:
ULTiiMO
è ovvio -.-
Rimuovi, se presente, la scheda SD e poi ritenta con l'installazione
-
Quote:
Poup2804
Rimuovi, se presente, la scheda SD e poi ritenta con l'installazione
Ragazzi non ci crederete, avevo già fatto l'operazione di smontare- installare app-rimontare sd senza riuscire a risolvere il problema. L'ho fatto ieri e magicamente il programma si è installato. Forse perchè ho ripristinato il firmware di fabbrica o chissà che altro. Comunque grazie a tutti per l'aiuto! grazie mille Poup2804!:D
-
scusate qualcuno di voi ha avuto problemi con yuotube e/o i video d fb? xkè mia figlia..( che ha ricomprato il gran neo) ora non riesca piu' a vederli.. esistono soluzioni??
-
Quote:
trombone56
scusate qualcuno di voi ha avuto problemi con yuotube e/o i video d fb? xkè mia figlia..( che ha ricomprato il gran neo) ora non riesca piu' a vederli.. esistono soluzioni??
In che senso? Cosa le appare sullo schermo?
GT-I9060, per gli amici Samsung Galaxy Grand Neo. Quad-Core 1.2Ghz, 5.1", 720p Display HD, NVidia ~Modified~
-
salve a tutti ragazzi... ho da un paio di settimane anche io questo terminale e ovviamente sto gia iniziando a guardarmi in giro per la room con il root... ho letto tutto questo thread e sono quasi optato per la rom pre rootata appunto... oggi, quasi per gioco, ho riavviato in recovery e fatto un wipe chache e mi dava errore... questo è successo sia con il mio terminale e anche il terminale di un mio amico anch'esso gt i9060... che significa?? come mai?? a questo punto è sicuro flashare la rom prerootata??
-
Quote:
giolongo1
salve a tutti ragazzi... ho da un paio di settimane anche io questo terminale e ovviamente sto gia iniziando a guardarmi in giro per la room con il root... ho letto tutto questo thread e sono quasi optato per la rom pre rootata appunto... oggi, quasi per gioco, ho riavviato in recovery e fatto un wipe chache e mi dava errore... questo è successo sia con il mio terminale e anche il terminale di un mio amico anch'esso gt i9060... che significa?? come mai?? a questo punto è sicuro flashare la rom prerootata??
Di solito non è consigliato andare in recovery per gioco, ma non posso dirti cosa fare, se prima non dici il preciso errore che ti dava.
-
per gioco nel senso che non l'ho fatto per un motivo specifico... ho voluto provare se funzionava... nessun errore specifico, sono andato su wipe chache partition e confermando diceva inizializzazione e subito dopo solo scritto errore e si riavviava... stessa cosa con il cell del mio amico
-
Quote:
giolongo1
per gioco nel senso che non l'ho datto per un motivo specifico... ho voluto provare se funzionava... nessun errore specifico, sono andato su wipe chache partition e confermando diceva inizializzazione e subito dopo solo scritto errore e si riavviava... stessa cosa con il cell del mio amico
Strano. A me non l'ha mai fatto.
GT-I9060, per gli amici Samsung Galaxy Grand Neo. Quad-Core 1.8Ghz ~Modified~, 5.1", 720p Display HD, NVidia ~Modified~.
-
infatti... quando l'ho visto sono rimasto un po stranito... infatti pensavo di flashare a rom prerottata ma se poi devo fare i wipe per farlo ripartire e non me lo fa fare ci rimango fregato... ora riprovo a fare un wipe chache e guardo bene cosa succede.
allora... ho provato di nuovo... tasto su home e accensione sceso fino a wipe chache partition e mi fa cancellazione con il robottino e la barra blu sotto... mezzo secondo e mi compare errore con il robottino disteso e un triangolo rosso... mezzo secondo e va in reboot e riparte normale
-
Quote:
giolongo1
infatti... quando l'ho visto sono rimasto un po stranito... infatti pensavo di flashare a rom prerottata ma se poi devo fare i wipe per farlo ripartire e non me lo fa fare ci rimango fregato... ora riprovo a fare un wipe chache e guardo bene cosa succede.
allora... ho provato di nuovo... tasto su home e accensione sceso fino a wipe chache partition e mi fa cancellazione con il robottino e la barra blu sotto... mezzo secondo e mi compare errore con il robottino disteso e un triangolo rosso... mezzo secondo e va in reboot e riparte normale
Portalo in assistenza.
GT-I9060, per gli amici Samsung Galaxy Grand Neo. Quad-Core 1.8Ghz ~Modified~, 5.1", 720p Display HD, NVidia ~Modified~.
-
ma per tutto il resto funziona benissimo... cioé se non avessi voluto rootarlo nemmeno mi sarei accorto di sto problema... poi non so, che glie dico??
-
Prova anzi, a rootarlo, del resto non c'è bisogno del wipe cache data.
-
Probabilmente, reinstallando il sistema, potrebbe risolversi pure questo problema.
-
Quote:
TheMasterSimo
Prova anzi, a rootarlo, del resto non c'è bisogno del wipe cache data.
avevo letto che bisognava in caso di bootloop fare i wipe per farlo ripartire... non vorrei che avessi necessità di farlo e rimanere bloccato. è questo che mi frena un po...
-
Quote:
TheMasterSimo
In che senso? Cosa le appare sullo schermo?
GT-I9060, per gli amici Samsung Galaxy Grand Neo. Quad-Core 1.2Ghz, 5.1", 720p Display HD, NVidia ~Modified~
si vede inizialmente l'immagine del video che si vuole "scaricare" ma poi.. dice "connessione persa con il server
-
Anch'io ho un Samsung Galaxy Grand Neo e non ha il LED, l'unica app che puoi usare è NOLED
-
Quote:
trombone56
[quote name="TheMasterSimo" post=6463347]In che senso? Cosa le appare sullo schermo?
si vede inizialmente l'immagine del video che si vuole "scaricare" ma poi.. dice "connessione persa con il server[/QUOTE]
succede anche a me
-
Scusate anch'io ho il Samsung Galaxy Grand Neo e volevo sapere se ci fosse un modo per avere i privilegi di root senza invalidare la garanzia.Grazie
Quote:
mattiacielo
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente della Comunity e da non molto posseggo un galaxy grand neo col quale mi trovo molto bene. Volevo sapere però, che voi sappiate, se sono o saranno disponibili aggiornamenti per questo modello
Purtroppo la Samsung ha scelto di non applicare l'aggiornamento del sistema android al 4.4.2 e penso che non ci satanno aggiornamenti rilevanti
-
Quote:
alessio2014
Scusate anch'io ho il Samsung Galaxy Grand Neo e volevo sapere se ci fosse un modo per avere i privilegi di root senza invalidare la garanzia.Grazie
Purtroppo la Samsung ha scelto di non applicare l'aggiornamento del sistema android al 4.4.2 e penso che non ci satanno aggiornamenti rilevanti
per post consecutivi a breve distanza di tempo usa il tasto modifica messaggio sotto il tuo ultimo post....
per questa volta ho unito io....
-
ma frameroot per questo dispositivo non funziona vero??
-
Quote:
giolongo1
No, frameroot funziona solo fino ad android 4.1.1 credo.
-
strano... mia cugina ha un wiko raimbow e frameroot in due secondi glielo ha rootato
-
Allora non lo so, ammetto di non aver mai usato framaroot, tranne quando ho provato a rootare il mio telefono e non ha funzionato.
-
Quote:
giolongo1
si vede inizialmente l'immagine del video che si vuole "scaricare" ma poi.. dice "connessione persa con il server
succede anche a me[/QUOTE]
Mio figlio ha lo stesso terminale e ha avuto lo stesso problema mentre sul mio s2 Plus funziona. Pare dipenda dall'ultimo aggiornamento, vai in gestione applicazioni e rimuovi gli aggiornamenti tornando alla versione base, vedrai che torna a funzionare, in attesa di una nuova versione che corregga il problema.
-
Quote:
giuly44
[quote name="giolongo1" post=6463855]si vede inizialmente l'immagine del video che si vuole "scaricare" ma poi.. dice "connessione persa con il server
succede anche a me[/QUOTE]
Mio figlio ha lo stesso terminale e ha avuto lo stesso problema mentre sul mio s2 Plus funziona. Pare dipenda dall'ultimo aggiornamento, vai in gestione applicazioni e rimuovi gli aggiornamenti tornando alla versione base, vedrai che torna a funzionare, in attesa di una nuova versione che corregga il problema.[/QUOTE]
Piccolo appunto, la Samsung ha dichiarato che non ci sarà alcuna " Prossima Versione".
-
Quote:
TheMasterSimo
succede anche a me
Mio figlio ha lo stesso terminale e ha avuto lo stesso problema mentre sul mio s2 Plus funziona. Pare dipenda dall'ultimo aggiornamento, vai in gestione applicazioni e rimuovi gli aggiornamenti tornando alla versione base, vedrai che torna a funzionare, in attesa di una nuova versione che corregga il problema.[/QUOTE]
Piccolo appunto, la Samsung ha dichiarato che non ci sarà alcuna " Prossima Versione".
GT-I9060, per gli amici Samsung Galaxy Grand Neo. Quad-Core 1.8Ghz ~Modified~, 5.1", 720p Display HD, NVidia ~Modified~.[/QUOTE]
Naturalmente parlavo dell' applicazione "Youtube"
-
Ho un samsung galaxy grand neo e voglio avere i privilegi root sul mio telefono senza perdere la garanzia.Si può fare?Grazie
-
Quote:
giolongo1
Molti usano towelroot però non so se invalida la garanzia
-
Quote:
alessio2014
Ho un samsung galaxy grand neo e voglio avere i privilegi root sul mio telefono senza perdere la garanzia.Si può fare?Grazie
Qualsiasi cosa modifichi il sistema del telefono invalida la garanzia.