Dove posso trovare informazioni riguardo a come roottare e installare custom rom su questo modello?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Dove posso trovare informazioni riguardo a come roottare e installare custom rom su questo modello?
Grazie
Salve a tutti ... volevo sapere come risolvere il problema delle chiamate voip su cyanogenmod 12.1 con whatsapp ?
Ragazzi potete rispondere please ?
Inviato dal mio GT-S7580 usando Androidiani App
Salve a tutti. Il mio ragazzo ha il samsung galaxy trend plus e da parecchio tempo oramai ha dei problemi con il google play services, non riesce ovviamente ad aggiornare nessuna app, mi ha detto che il problema è venuto fuori quando qualche tempo fa disinstallò delle app che non usava più, quando va a googgle play services vede tutto bianco e gli è impossibile vederlo, poi ho visto che c'è una notifica nel centro notifiche che dice che per usare maps deve sincronizzare l'account google, poi nemmeno riesce più ad usare l'app rai. Poi non riesce a visualizzare il play store, esce un messaggio d'errore che dice errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RH - 01] ho provato a farlo sloggare dal suo account google e a farlo riloggare ma nulla da fare il problema persiste.
Ciao
Spostato nel thread dedicato. ...
Se non risolvi ti conviene salvare tutto e poi fare un ripristino di fabbrica (o wipe)....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Grazie mille in effetti non sapevo bene dove postare la mia richiesta di aiuto :)
Salve io ho un samsung GTS7580 , il problema principale era il vetro che era tutto lesionato , l'ho affidato a un amico che è esperto e mi ha detto che quand si monta il vetro automaticamente puo cedere anche l'Lcd cmq ora mi ritrovo con un cellulare che come difetto ha lo schermo nero e si sente solo la suoneria di accensione e quando magari alzo il volume volevo dei consigli su come fare..
mica puo centrare qualcosa la scheda madre?
Salve , da quando ho cambiato lcd e touch screnn il mio cellulare si blocca sempre alla schermata di avvio (dove appare la scritta galaxy trend plus ) però contemporaneamente sento solo l'audio della musica iniziale ... qualcuno sa dirmi cosa fare pls è urgente!!!! :(
GALAXY TREND PLUS SCHERMO BAINCHE E RIGHE GRIGIE, E AL RIAVVIO SCHERMO BLOCCATO SULLA SCRITTA SAMSUNG GT-S7580
Buongiorno! Stamattina ho avuto questo pessimo buongiorno!
Metto il telefono in caricae spento per un'oretta. Poi lo accendo e dopo poco mi appare una schermata bianca con righe grigie!
Provo a ravviare e si blocca sulla schermata Samsung GT-S7580.
Se provo a rimetterlo in carica la schermata si blocca sul simbolo batteria con il simbolo di caricamento.
Come risolvo? grazie!!
Buon giorno a tutti, io da qualche giorno ho problemi con in GT-S7580 di mia moglie (brandizzato TIM) ultimamente. Prima si bloccava mentre faceva gli aggiornamenti in Wi-Fi, cioè lo schermo aumentava la luminosità in automatico e non era possibile fare altro che spegnarlo col tasto destro. Dopo un po' di volte che ha fatto così, si è bloccato in riaccensione sulla scritta Samsung Galaxy Trend Plus GT-S7580, sempre aumentando la luminosità dello schermo al massimo da solo. Le ultime volte che l'ho provato a far ripartire accendendolo, non mi mostra più nessuna scritta sul display e non si sente più la musica dell'avvio. Ho provato a farlo entrare in modalità Recovery (volumeUP+Home+tastoON) ma niente, neanche riesco ad andare in Odin mode (volumeDOWN+Home+tastoON), non so più cosa provare.
Volevo chiedere ai più esperti di questo tipo di terminali, esiste un modo economico per poter scrivere di nuovo la eMMC del GT-S7580 (come si fa per alcune console) e tornare a farlo funzionare ni nuovo?
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti che mi offrirete, buon week end, Stefano.
Ciao a tutti ho un Galaxy Trend Plus con uno strano problema. quando accendo il terminale compare la schermata con il modello del telefono ma dopo quella schermata sento il suono di avvio ma lo schermo rimane nero, se entro in recovery si vede ma se provo a formattare la cache il terminale si riavvia e anche in download mode lo stesso si vede e posso anche flashare i firmware.
Con odin ho provato tre firmware stock pensando ad un bug del firmware.
S7580XXUBNI3_S7580ITVBNI1__S7580XXUBNI3
S7580XXUBOA1_S7580ITVBOA1_S7580XXUBOA1
S7580XXUAML1_S7580ITVAML1__S7580XXUAMK8
Il flash va a buon fine ma il problema rimane. Ho provato anche a flashare con il fil PIT inutilmente. Ho provato con l'opzione NAND ERASE ALL ma nulla. avete idee?
Ciao a tutti, il trend plus gt-s7580 di mia madre dopo un po' che rimane acceso non invia nè riceve chiamate o sms...ho formattato...con odyn...reinstallato la stock...fatto il root fatto il lagfix...impostato rete solo gsm...tolto il blocco delle chiamate ma il problema non è svanito...quindi credo che non sia software...tuttavia prima di provare a sostituire l'antenna volevo confrontarmi con qualcuno più esperto di me.
Premetto che se si riavvia torna a funzionare per smettere poi dopo un po' di tempo che è acceso.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Salve a tutti,
sto provando a rootare il mio samsung gt57580 con Odin
Va tutto bene i mi apre il segnale verde PASS
Spengo il pc e lo riapro in modalità recovery per fargli aprire lo zip precedentemente salvato sulla sd...
Inizia a lavorare e ad un certo punto mi da tre messaggi di errore in rosso :
E: failed to verify whole-file signature
E: failed to verify whole-file signature
E. signature verification failed
poi c'è un triangolo rosso e la scritta ERRORE
Insomma non mi installa l' UPDATE-SuperSU-v1.34 che da indicczione guida avevo salvato sulla sd.
Potete aiutarmi ???
Sto facendo questo per mettere sd2link dato che la memoria è esaurita.
Ho installato il programma, partizionato la scheda in ext2 e quando tento di parire il programma mi dice di selezionare il file system della 2 partizione sd; scelgo ext2, dò l' ok e dice : Errore dello script d' installazione . lo script d' installazione non può essere creato. Not allowed to su.
Insomma sono scoraggiatissimo: qualcuno può aiutarmi???
Grazie
ciao!
unisco al thread dedicato...
ti è tornata la recovery originale..
rifai il flash della cwm con odin, ma questa volta togli la spunta da auto reboot...
quando ti da il pass, scollega il cavetto, togli la batteria , rimettila e accendi in recovery (senza avviare il telefono normalmente)...
ora ti troverai la cwm e potrai flashare lo zip...
Funziona!!!!!
Grande
GRAZIE MILLE
Buongiorno a tutti.
Posseggo un vecchio smartphone Samsung Galaxy Trend Plus GT-S7580 bloccato da codice PIN che ovviamente non ricordo più, essendo trascorsi almeno 4 anni.
Vorrei poter sbloccare lo schermo e recuperare dei dati e la funzionalità del cell.
Lo smartphone non è rootato e non è attivato in modalità debug.
Ho provato con Dr.Fone a recuperare i dati, sbloccare lo schermo o rootare il dispositivo, ma ogni tentativo è fallito.
Ho provato poi ad installare TWRP tramite Odin e ricevo segnale di operazione andata a buon fine [PASS!], ma al riavvio in modalità recovery parte la recovery standard, sicchè anche provando ad avviare qualche script tipo Lock Screen Security Baypass scritto da DR KETAN di XDA, esso mi restituisce errore.
E' possibile che al riavvio parte qualche protezione che impedisce di avviare TWRP?
Non essendo lo smartphon rootato nè in modalità di debug, ho qualche possibilità di recuperare i dati o sbloccare lo schermo?
Grazie
Buon pomeriggio.
Vorrei riepilogare brevemente il post di apertura in 2 righe, per semplificare la mia richiesta:
- Schermo bloccato da pin
- Smartphone non rootato
- Debug usb non attivato.
Esiste una qualche procedura per installare recovery TWRP oppure CMW così da cercare di recuperare i dati o sbloccare lo schermo con qualche script?
Grazie
Spostato in Sezione corretta e Unito Thread a Discussione dedicata al Terminale in questione
https://www.androidiani.com/forum/al...te-qui-42.html
Grazie al moderatore Varioflex sono riuscito a risolvere il problema. E' bastato accodarmi alla discussione giusta...esattamente un paio di post più su ho trovato la soluzione:
Vi ringrazio infinitamente! Una illuminazione.
Preso dall'entusiasmo ho la tentazione di recuperare anche l'ancora più anziano Galaxy Next Turbo...
:unamused2:Ho provato a fare il root di un galaxy trend gs7580 con "adb-setup", e poi con odin, fallendo con entrambi. riavviato il terminale, mi è apparsa una schermata nera che dice "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again."
Kies effettivamente l'avevo usato per vedere se c'erano aggiornamenti, ma non ha comunque scaricato nulla, rilevando l'ultima versione già installata. :(
Collegando lo smartphone al pc e lanciando kies, il cellulare non viene rilevato. seguendo la guida a schermo mi viene comunque detto di andare in strumenti > ripristino. ma non ho un backup del firmware. :unamused2:
Ho provato ad avviare la modalità di recupero home + accensione + vol- ma non ho la possibilità di fare il reset di fabbrica, ma appare un messaggio di warning:
" Warning!
A custom OS can causw critical problem in phone and installed applications.
If you want to download a custom OS, press the volume up Key.
Otherwise, press the volume down key to cancel. "
se proseguo, appare una schermata con un robottino verde con scritto:
" odin mode
Product name:GT-S7580
current bin: custom
system status:official
Downloading...
Do non turn off target!! "
Ma l'ho lasciato per ore a macinare ma solo dopo un po' è apparsa la barra di avanzamento, che si è bloccata a meno di un terzo per poi non schiodarsi più per ore. Quindi o spento.
il download avviene tramite 4g? potrebbe essere che ho finito il credito?
in ogni caso come posso risolvere?
ho letto che in questi casi si dovrebbe ripristinare un firmware con odin, ma il problema è che non riesco a trovare un download funzionanete e veloce... E non so fino a che punto la fonte sia attendibile.
ora ho trovato dei firmware su samsungfirmware.org https://samsung-firmware.org/model/GT-S7580/region/TIM/ senza pagare la velocità è bassissima, solo con un download manager son riuscito ad accelerarla un po', ma occorrono 4-5 ore a download. per fine di 600 mb :noword:
Comunque ho sempre un dubbio, non riesco a atrovare il csc del mio smartphone, disponibili per la versione TIM ce ne sono diversi. E' scritto nello sportelino della batteria?
Oppure è recuperabile in altro modo?
Grazie
Anche io usavo anni fa il sito della samsung con telefoni più che obsoleti. È affidabile, però devi aspettare se non hai scelta. Altrimenti, se puoi flasha una rom magari Cyanogenmod oppure Lineage Os (è almeno quello che farei io)
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
In effetti il mio obbiettivo era quello, provare qualcosa di alternativo per avanzare a una versione più recente.
Ma per andare sul sicuro e riavere uno smartphone funzionante stavo cercando di riportalo nella situazione, più o meno originaria.
mi documenterà su queste alternative, sempre se è possibile. :(
Non avendo il root potrò avere problemi a installarle?
Grazie
edit
leggendo la guida, serve entrare in recovery, cosa che a me non riesce. :(
https://forum.xda-developers.com/sam...-11-0-t3623684
In teoria no, però mi ricordo del telefono della madre di un amico (un galaxy, non ricordo se J oppure A) che se si trovava sulla versione android 5.1.1 e si provava a modificare, al riavvio non funzionava e il display diventava di un colore acceso, se si faceva il downgrade ad android 5 e poi di modificava, funzionava bene. In ogni caso, utilizza Odin e installa la twrp, dalla twrp poi puoi fare quello che vuoi (dalla custom rom, root, ad away etc..)
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
ho rimesso il firmware tim, e sembra tornato a posto... cosa strana è che ha tutte le applicazioni, configurazioni (wifi e account) ecc.. E' tornata a funzionare anche la recovery mode.
Mi aspettavo venisse formattato. curioso. Forse non era così grave il problema, e avrà sovrascritto solo i file fallati?
Ora devo documentarmi per bene per installare Lineage Os. Magari aprirò un altro topic.
Grazie per il supporto. :D
Dunque, vorrei dare una botta di gioventù al GT-S750 fermo alla versione 4.2.2 :noword:
Mi è stato consigliato di usare un firmware Lineage Os, ma ho dubbi su quale guida seguire, vorrei avanzare il più possibile, magari arrivare ad oreo, ma non vorrei installare qualcosa di acerbo, mal testato, o non attendibile.
Consigli?
Grazie
Unisco alla discussione ufficiale in sezione
Samsung/altri terminali Samsung
Ciao, io sto' usando la lineage 13, provate anche le altre piu' recenti ma questa e' quella che va' meglio, problemi zero, io piuttosto vorrei tornare un po' indietro in quanto e' comunque abbastanza pesante, e' pieno di lag sopratutto nel browser. Telefono ottimo ma ormai ha fatto il suo tempo credo :D
Ciao! Il problema non è tanto nella rom, ma nell'hardware che non riesce a star dietro alle applicazioni, ai social ed ai vari siti. Per cui è giustissimo alleggerire ancora il sistema, però credo che i risultati siano sempre meno entusiasmanti. Ovviamente poi dipende sempre dall'uso a cui viene preposto lo smartphone.
Già, ti do pienamente ragione, però con un LG g2m son riuscito a migliorarlo e renderlo utilizzabile nonostante i suoi anni ed il suo hardware, ma con downgrade al primo firmware originale 4.4.2 leggermente moddato manualmente tramite build.prop, ed ho anche un s3 i9300 moddato con lineage 14.1 (android 7.1) è molto più funzionale e gradevole da usare, ma lagga come non mai, tarda persino ad accendere il display 💀.. Quindi tornando al s7580 la lineage è perfetta perché non ho mai riscontrato bug, ma rallenta molto il dispositivo. Devo cercare una rom anche meno recente ma più rapida, il telefono lo usa mia madre, quindi non è sovrasfruttato 😂 ma tarda persino ad aprire la rubrica e qualsiasi operazione base. La versione 15 lo fà invece andare proprio a scatti in qualsiasi schermata, quindi l'avevo tolta subito.
Salve, qualcuno sa dirmi se con questo telefono funzionano i controlli del volume posti sulle cuffie con cavo? Oppure funziona solo il pulsante play/pause? Grazie!
Oggi ho tentato un ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite l' opzione in settings. Il dispositivo si e' riavviato ed l'ho lasciato li a fare il suo lavoro... ma dopo parecchio tempo che l'ho lasciato li, era ancora nella schermata nera dove viene mostrato il modello del cellulare senza fare nient'altro. Guardando ben, ho visto un simbolo rosso in alto a sinistra e guardando con una lente d'ingrandimento ho visto che si tratta di un microscopico punto esclamativo rosso. Che cosa e' successo? Come rimedio?
Ho appena provato ad accenderlo premendo volume su + home + power, ma rimane fermo sempre li con il microscopico punto esclamativo rosso. Idee?
Come avrai già intuito il punto esclamativo rosso indica che qualcosa non è andato per il verso giusto. Puoi provare a fare due cose. La prima è un tentativo di riavviare in modalità provvisoria (accensione e volume su). La seconda è il riavvio forzato (accensione e volume giù). Se entrambi non dovessero funzionare dovrai tentare di installare nuovamente il firmware con Odin.
Ho gia' provato in entrambi i modi. L' unica cosa che funziona e' volume - + home + Power ed entra in quello che credo si chiami download mode. Mi sa chei tocca usare Odin, anche se non l' ho mai fatto. Funziona su Windows 7? O c'è una versione per Linux?
Altra cosa... Ho provato a cercare il firmware originale, ma ho trovato solo quello no brand. Va bene lo stesso anche se il mio era brandizzato Wind? Hai dei link per scaricare il necessario che non siano quelli di post di anni fa che potrebbero non funzionare più?
Prova a dare un occhiata qui ---> https://samfw.com/firmware/GT-S7580/WIN/S7580XXUBOC1
Come si scarica il firmware da samfw? Ho cliccato su download on the website, ma non trovo il link per scaricarlo anche se dice di essere arrivato al 100%, con tanto di freccia sche scorre verso il basso. A questo punto che si fa?
Sono riuscito a scaricare il firmware, ma il nome dei file non corrisponde a quanto leggo nella guida di Odin. Nell' interfaccia ci sono le caselle BL, AP, CP, CSC e USERDATA. Nessuno dei files dell' archivio inizia in quel modo... mi ritrovo invece i files che iniziano per BOOT, CODE, MODEM e CSC_WIN che e' l'unico che corrisponderebbe alla casella CSC. Mi ritrovo poi anche una file chiamato SS_DL.dll. Cosa devo fare per tentare il ripristino del cellulare?
Sono riuscito a riflashare il telefono. Ora sembra funzionare... ma mi chiedevo... adesso e' brandizzato Wind, ma e' possibile flashare un bios pulito anche se il telefono era della Wind?