Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stueticu
Salve a tutti,vorrei chiedervi aiuto riguardo al root del samsung galaxy toung s6310N. Ho provato ripetute volte con Odin(che a quanto si legge sembra essere l'unico modo per installare il file recovery) ma niente da fare sul programma Odin mi esce tranquillamente la sigla PASS in verde ma quando avvio in mod recovery il cellulare non vi è alcuna traccia della nuova recovery.Potreste gentilmente aiutarmi???
ciao.. stesso problema degli utenti precedenti.. devi flasharti prima il tuo firmware con odin, poi riflashi la cwm e fai il root...
-
Grazie mille,mi mandi il linkk del firmware?P.S.è UN CELLULARE SPONZORIZZATO TIM
-
Quote:
stueticu
Grazie mille,mi mandi il linkk del firmware?P.S.è UN CELLULARE SPONZORIZZATO TIM
è lo stesso linkato nel mio post subito sopra il tuo primo messaggio (pagina precedente)...
-
Grazie di cuore,più tardi ci provo e ti faccio a sapere.Va comunque bene la versione 3.04 di odin?
-
Quote:
stueticu
Grazie di cuore,più tardi ci provo e ti faccio a sapere.Va comunque bene la versione 3.04 di odin?
di niente... per odin non ci sono problemi.. va bene anche quella versione...
-
Grazie san ora,appena provo ti faccio sapere
-
Quote:
jonn
lo zip supersu va copiato nella sd così com' è....
la cwm copiala nel pc ed odin lo esegui da pc (lo estrai dove preferisci ).... dal tasto ap di odin cerchi la cwm e, dopo aver collegato il cellulare in download mode, (aspetti che sia visto da odin) dai start.... a fine procedura si riavvia, spegni il telefono, accendi in cwm e procedi....
evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post.. grazie...
per questa volta ho unito io....
Il mio numero di cellulare ***********
-
Quote:
luigilutini
Il mio numero di cellulare ***********
ti ho cancellato il numero... ( non ti conviene metterlo in pubblico)...
non ho capito il tuo post...
-
-
Ho seguito tutto ma framaroot nn funziona e ultima versione
-
Quote:
luigilutini
Ho seguito tutto ma framaroot nn funziona e ultima versione
come ti avevo già detto evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post..
devi flashare il tuo firmware (per non avere più la sovrascrittura della cwm , come ti succedeva prima), poi la cwm, sempre con odin e poi, da cwm, flashi lo zip del root...
framaroot non ti serve...
-
Ciao a tutti,ho preso un galaxy young versione NFC s6310n usato di 2 anni a 30€,è un buon prezzo?L'ho preso per mia madre che ha una sim postemobile nfc cosi potrà usare anche il cellulare per pagare in alcuni negozi.C'è qualche custom rom per la versione NFC?Grazie in anticipo!
-
-
Quote:
Tubo
Salve a tutti!
La mia nipotina ha incasinato il suo GT-S6310N.... Con l'accensione rimane fisso nella schermata Samsung GALAXY Young GR-S6310N...
Premetto che le ho provate tutte e mi son dato la pazienza di leggere tutti i post delle 23 pagine di questo thread (lo giuro!!).
Con Odin 3.09 (e anche 3.04) ho flashato due firmware originali (uno TIM e l'atro ITV) scaricati da sammobile. Ho provato a flashare anche recovery.tar.md5 (e un certo Samsung_S6310_Hard_Reset_File.tar) ma niente da fare.... non cambia nulla...
In download mode riesco ad entrarci tranquillamente (vol.dw + home + power) e Odin3 funziona bene (driver OK).
In Recovery Mode invece non riesco ad entrare in nessun modo (vol.up + home + power). Non capisco il perchè...
Con Odin devo provare qualcos'altro?? Bootloader, PIT???
Chiedo aiuto a tutti voi per favore, non so più cosa fare.
Grazie
Qualcuno mi può aiutare???
Vi pregooo....
-
Quote:
Tubo
Qualcuno mi può aiutare???
Vi pregooo....
Non devi flashare il file recovery.tar, fai uno screen dei file che hai scaricato così ti dico quale devi flashare.
-
Quote:
Alessio96
Non devi flashare il file recovery.tar, fai uno screen dei file che hai scaricato così ti dico quale devi flashare.
Ormai ho riempito il pc di file a forza di provare.... se faccio uno screen non si capirebbe nulla... rotfl
Ho provato a cambiar versione di Odin... ora ho la 1.85 e sembra che funzioni meglio.
Installando una ROM originale (S6310NXXAMD2_S6310NOXXAMD3_S6310NXXAMD3_HOME.tar) non c'è modo di entrare nella recovery mode. Se successivamente "flasho" recovery.tar.md5 con Odin, premendo i tasti Vol+/Home/Pwr, appare il primo logo Samsung e poi entra in una schermata nera (non appare più nulla). Per riavviarlo devo togliere la batteria oppure premere per diversi secondi il tasto power...
Che faccio???
-
Quote:
Tubo
Ormai ho riempito il pc di file a forza di provare.... se faccio uno screen non si capirebbe nulla... rotfl
Ho provato a cambiar versione di Odin... ora ho la 1.85 e sembra che funzioni meglio.
Installando una ROM originale (S6310NXXAMD2_S6310NOXXAMD3_S6310NXXAMD3_HOME.tar) non c'è modo di entrare nella recovery mode. Se successivamente "flasho" recovery.tar.md5 con Odin, premendo i tasti Vol+/Home/Pwr, appare il primo logo Samsung e poi entra in una schermata nera (non appare più nulla). Per riavviarlo devo togliere la batteria oppure premere per diversi secondi il tasto power...
Che faccio???
Il file della recovery non c'entra niente, devi solo flashare la rom e aspettare che si accende.
-
Provato e riprovato solo la rom, ma nulla.... rimane sempre nella schermata Samsung Young GT-S6310N.... :'(
EDIT:
Rom testate:
- S6310NXXAMD2_S6310NOXXAMD3_S6310NXXAMD3_HOME.tar(. md5)
- S6310NXXAMI1_S6310NWINAMI1_S6310NXXAMD3_HOME.tar (contiene più file estraibili)
EDIT2:
ora sto flashando la rom XXAMI1 con Odin 1.85.... l'avevo flashata con Odin 3.09... Tentar non nuoce...
Schermata Download Mode (durante flash rom):
[ODIN3]
PRODUCT: GT-S6310N
VERSION:
HW REV: 4
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: YES (17 counts)
CURRENT BINARY: CUSTOM
SYSTEM STATUS: OFFICIAL
Normale che VERSION non dia nulla???
-
Quote:
Tubo
Provato e riprovato solo la rom, ma nulla.... rimane sempre nella schermata Samsung Young GT-S6310N.... :'(
EDIT:
Rom testate:
- S6310NXXAMI1_S6310NWINAMI1_S6310NXXAMD3_HOME.tar (contiene più file estraibili)
EDIT2:
ora sto flashando la rom XXAMI1 con Odin 1.85.... l'avevo flashata con Odin 3.09... Tentar non nuoce...
[ODIN3]
VERSION:
Quote:
Tubo
EDIT:
Rom testate:
EDIT2:
[ODIN3]
VERSION:
È tutto ok, vedi se si accende.
-
Quote:
Alessio96
È tutto ok, vedi se si accende.
Flash della ROM completato....
Cell bloccato nella solita schermata da 2min ormai...
-
Quote:
Tubo
Flash della ROM completato....
Cell bloccato nella solita schermata da 2min ormai...
Aspetta un'altro pò il primo avvio richiede un pò di tempo.
-
Quote:
Alessio96
Aspetta un'altro pò il primo avvio richiede un pò di tempo.
Il cell è ancora nella stessa schermata da circa 10min.
E se non si sblocca?? Che si può fare??
Io attendo ancora se vuoi...ma dubito fortemente che si avvii...
-
Quote:
Tubo
Il cell è ancora nella stessa schermata da circa 10min.
E se non si sblocca?? Che si può fare??
Io attendo ancora se vuoi...ma dubito fortemente che si avvii...
Allora riprova ad entrare in recovery è l'unica soluzione.
-
Quote:
Alessio96
Allora riprova ad entrare in recovery è l'unica soluzione.
Ho tolto e rimesso la batteria... premuto i soliti tre tasti vol+/home/pwr fino alla comparsa della prima schermata Samsung... niente da fare... non entra in recovery... ritorna sempre nella seconda schermata Samsung + modello...
Se entro il download mode ora mi indica CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
Che il recovery sia bloccato??
Aiuto please......... :'(
EDIT
Ho ora provato a flashare la TWRP Touch Recovery 2.8.5.0 (da XDA) e anch'essa mi mostra una schermata nera...
Cosa gli manca a sto telefono per entrare in Recovery??? Un martello forse?? Uff.... :(
-
Quote:
Tubo
Ho tolto e rimesso la batteria... premuto i soliti tre tasti vol+/home/pwr fino alla comparsa della prima schermata Samsung... niente da fare... non entra in recovery... ritorna sempre nella seconda schermata Samsung + modello...
Se entro il download mode ora mi indica CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
Che il recovery sia bloccato??
Aiuto please......... :'(
EDIT
Ho ora provato a flashare la TWRP Touch Recovery 2.8.5.0 (da XDA) e anch'essa mi mostra una schermata nera...
Cosa gli manca a sto telefono per entrare in Recovery??? Un martello forse?? Uff.... :(
Oggi mi arriva un galaxy young cosi ti aiuto meglio.
-
Ciao Alessio96,
ti è arrivato il galaxy Young?? Visto qualcosa??
Io son ancora KO.... =(
-
Quote:
Tubo
Ciao Alessio96,
ti è arrivato il galaxy Young?? Visto qualcosa??
Io son ancora KO.... =(
Mi è arrivato qualche giorno fa ma io ho avuto il problema contrario al tuo cioè farlo andare in download mode ed ho risolto togliendo la batteria e rimettendola dopo un pò di secondi, prova se funziona così anche per la recovery.
-
Problema Chainfire3D
Salve a tutti! Possiedo un galaxy young s6310 e ho intenzione di installare Chainfire 3D.. Il problema è che quando lo installo mi dice: Could not acquire SuperUser access! Is your device rooted? If you are rooted but this message persists, reboot your device!
Cosa dovrei fare per risolvere questo problema?
-
Ciao ragazzi, allora volevo chiedere se c'era qualche mod per il mio gt-s6310n
ne ho trovate molte, ma per gt-s6310..
Ora non so se è uguale o no..
Ciaoo
-
Quote:
Froncillo
Ciao ragazzi, allora volevo chiedere se c'era qualche mod per il mio gt-s6310n
ne ho trovate molte, ma per gt-s6310..
Ora non so se è uguale o no..
Ciaoo
Non è uguale, il gt-s6310 non ha l'nfc mentre il gt-s6310n c'è l'ha perciò non puoi mettere una custom rom dell's6310 normale sul s6310n perchè o perdi l'nfc oppure si brikka il cellulare.
-
Quindi rom per il gt-s6310n non c'è ne sono?
-
Quote:
Froncillo
Quindi rom per il gt-s6310n non c'è ne sono?
No purtroppo.
EDIT: Puoi installare le rom per il gts6310 normale se non ti importa niente dell'nfc.
-
scusami l'ignoranza, cos'è? :-[
-
Quote:
Froncillo
scusami l'ignoranza, cos'è? :-[
È una funzione che ti consente di pagare tramite cellulare in alcuni negozi come ad es. al McDonald's e scambiare file tra due telefoni nfc semplicemente mettendo a contatto i due telefoni.
-
Uh, e chi la usa!!! :')
Beh, come la potrei togliere?
-
Quote:
Froncillo
Uh, e chi la usa!!! :')
Beh, come la potrei togliere?
L'nfc si disabilita da solo quando installi una rom per l's6310
-
Quote:
Froncillo
Grazie, sei proprio d'aiuto!
e se rischio i brick?
come faccio?
Io sul pc ho dei file per la recovery, non servono a niente per un-brick?
-
Quote:
Froncillo
e se rischio i brick?
come faccio?
Io sul pc ho dei file per la recovery, non servono a niente per un-brick?
Non servono a niente e comunque non si dovrebbe brickare perché ho letto un un'altro sito che si disabilita solamente l'nfc ma la rom si installa senza problemi.
-
Quote:
Alessio96
Non servono a niente e comunque non si dovrebbe brickare perché ho letto un un'altro sito che si disabilita solamente l'nfc ma la rom si installa senza problemi.
GRAZIE:D
Ma per il backup?
perché provo a farlo ma niente, mi da un errore!
-
Quote:
Froncillo
GRAZIE:D
Ma per il backup?
perché provo a farlo ma niente, mi da un errore!
Con che app provi a fare il backup? Fai il root e usa my backup.