in effetti quella è la stock recovery,.... puoi postare il link della cwm che flashi per avere un confronto con chi la utilizza? (io non ho il tuo terminale per provare)...
Visualizzazione stampabile
eccetto le ROM che ho provato...ho preso tutto QUA :
Index of /Galaxy6310
No, non esiste una alternativa a ODIN per flashare ROM, Recovery ecc. è l'unico tool per i Galaxy è ODIN. C'è un metodo alternativo per il ROOT, come detto in precedenza, si chiama "VROOT". E' un programma cinese che ti fa il ROOT al 100%, però potrebbe nascondere folk che inviano dati a server e poi ai CHINESINIrotfl. Hai sbagliato sicuramente tu qualcosa che la recovery è la stessa. Io ho fatto con quella ROM ed è andato bene. Vedi se al boot non c'è la scritta TIM
Edit: Ho dimenticato di dire, infatti, che pur essendo TIM, non cambia niente, sempre rimane il fatto che succede ciò. Per forza hai sbagliato qualcosa perchè a me ha fatto alla perfezione. Dicci tutti i tuoi passaggi che hai eseguito, ogni minimo dettaglio (pure banale) può tornarci utile:).
hai provato quella che ti ho detto (estratta dallo zip)? non è che flashavi la stock?
la scritta tim non è parte della recovery, ma viene letta in un file salvato nella cartella EFS e non tutti i firmware lo vanno a modificare.. quindi quello non è un problema...
allora :
> la ROM di stock ( TIM ) non la possiedo (e non sono in grado di effettuare il re-flash)
> se Flasho la ROM ITV, sembra quella "standard -NO-Brand Samsung)
> se Flasho la Rom WIN, parte il boot con il Brand WIN
per VROOT ho il problema che il mio antivirus (aziendale) me lo cancella appena scaricato (per Malware interno)
in questo momento, ho (anzi ha) la ROM con partenza Brand-Wind (per poterla almeno utilizzare come telefono)
la recovery presente nel file MD5....è quella di STOCK ? (nel senso...se non flashassi la recovery "special"...è normale che mi trovi in quelle condizioni presenti nelle foto ?)
se flashi un firmware o una recovery stock ti trovi sempre come nella foto...
per la cwm prova a flashare questa (è quella che ti ho detto io, scaricata, estratta e uppata)...
RECOVERY v6.0.3.2 quindi HA FUNZIONATO! .grazie
Inviato dal mio GT-I8262 usando Androidiani App
Ok caso chiuso;). Alla fine era: prima un problema degli OTA, poi il file .md5 della recovery che non andava.
Aiuto problemone!!! Allora vi spiego tutto: Dopo aver spento il telefono e riacceso in mod. Recovery, tutto normale, vuolevo fare un backup però lascai perdere. Notai il tasto "REBOOT RECOVERY" e ci cliccai per vedere se partiva, e infatti partí.. quando riavviai il sistema, accadde questo, il cell si avviava solo in recovery!!! Ricaricando il cell poi, usciva solo la recovery e la batteria no. MAA (c'è sempre un ma) la download mode a culo (e dico a CULO) si avvia. Ora, dovete rinfrescarmi la mente e aiutarmi... grazie. Forse bootloader danneggiato o cosa? Si avvia direttamente la recovery senza neanche tentare di avviare l'O.S.. Ho provato di tutto... TUTTO!! Datemi qualsiai consiglio e aiuto alla svelta perché a me serve. Grazie!!! Il problema grosso credo sia la batteria, perché, se si scarica so cactus amari. Ma non credo si scaricherá. La mia è la CWM Recovery (Custom) quella che usai per il root
Ragazzi
sono riuscito a trovare solo tanta confusione in giro
per quanto riguarda l'impossibilità di spostare le app su sd
mi sapete dare qualche dritta su come ovviare alla mancanza di spazio di memoria
grazie
Bhè, non credo si possano spostare le app nella SD (ovvero come definiscono tutti "Memoria interna") perché questo smartphone tiene una memoria che sarebbe una memoria interna, unita a quella di sistema (come SDMerge per LG L3). Al massimo, se Link2SD permette (ma non credo perché io lo uso e non trovo questa opzione), puoi spostare le app nella MicroSD, ma sicuramente maggior parte di esse non funzionerebbero piùrotfl. Poi dai so 1,5 GB di spazio, che ci dovresti mettere sopra di così grosso? Poi se c'è un modo per farlo, meglio, così lo proverei subito. Al massimo, se vuoi avere più spazio, puoi ottenere il ROOT, scaricare Link2SD ed eliminare le app di sistema sceme (es. Google+, Maps, Picasa Uploader e via dicendo) e mettere una MicroSD da minimo 2 GB per spostarci: foto, video, audio ecc..
P.S: Jonn, alla fine ho risolto il problema del telefono che si avviava solo in Recovery. Bastava solo riflashare l'intero Android. Giuro che non toccherò mai più la CWM...MAI!!!
Salve ragazzi ho da poco acquistato una MSD da 8 gb per il mio samsung. Ho un problema, qui son riuscito ad importarci soltanto audio,video e immagini. Per le future applicazioni che vorrò installare come faccio a dare il percorso della msd esterna?? Come installo un qualcosa di nuovo, va direttamente in quella interna...come faccio?
Allora, la memoria di questo terminale sarebbe una fusione della mem di sistema e quella interna. Spostare app su MicroSD non è possibile, in quanto e possibile solo spostarci musica, foto e video che già occuperebbero un botto. Se si prova a spostare una qualsiasi app sulla MicroSD esterna, essa non funzionerebbe più.
P.S: Ma scusa, ma se hai 1,5 GB disponibili, che cosa ci scaricheresti sopra? Al massimo esegui il ROOT, scarica Link2SD e cancella le app di sistema inutili (es. Google+, Maps, Hangouts ecc.).
Scusate, mi sono letto tutti, ma per fare il root con odin, il tar va in phone o csc o pda?
lo zip del root lo devi copiare nella sd fuori da ogni cartella. .. per la cwm leggiti un po di paginate addietro (ora sono da mobile e non riesco a cercare ) e vedi di aver flashato il file giusto. . se invece viene sovrascritta dalla stock, devi riflasharti il tuo firmware, poi riflashi la cwm e fai il root. .. comunque trovi tutto in qualche pagina addietro. ... fammi sapere. ...
per il firmware se digiti *#1234# e riporti, te lo linko. ... per la cwm usa questa....
puoi anche usare un no brand per s6310N... il tuo comunque lo trovi: Firmwares | SamMobile....
ok... è proprio quello.. come cwm se non andasse l' altro link (sono da mobile e non riesco a verificare ) usa questo.....
edit: il mio link precedente funziona... il tuo quote, no....
CWM mi dice can't mount /sdcard/
però quando faccio il rebooting device mi chiede root device, devo dire yes?
Salve.
Non riesco ad accedere normalmente al telefono (S6310n) (nel senso che non si avvia android).
Cosa è successo:
Ho effettuato il root (supersu), flashato la CWM 6.0.3.2 e installato la ROM Emotion VL10. Fin qui tutto bene, finchè non decisi di installare la pre-alpha di cyanogenmod 11 per suddetto telefono (per s6310). Visto che non avevo la microSD, ho deciso di formattare /system , /data , /cache . /preload , /sdcard. Spengo e riaccendo quando ho la micro SD con su la cyanogenmod + le GApps (le micromodular). Installo prima il pacchetto cella cyanogenmod, poi quella delle GApps. Non viene nessun errore. Riavvio.
IL problema= invece di avviarsi normalmente, come dovrebbe fare, mi accede SEMPRE alla recovery. Per cercare di risolvere, formatto /system , /data , /cache . /preload e installo successivamente la ROM Emotion VL10. Stesso problema: mi accede sempre e solo in recovery.
Posso accedere alla recovery e al download mode. Come posso fare per far di nuovo avviare il telefono?
Grazie per l'attenzione
Salve a tutti....
Ho da poco un Samsung Galaxy Young GT S3610 e non riesco ad impostare la scheda sd come disco di scrittura predefinito, nel senso che non c'è l'opzione.... è possibile con i permessi di root (che ho già installato) impostare la sd come disco predefinito? E con quale applicazione?
Grazie per le risposte.... :)
Madoooo che rottura e già la terza volta che qualcuno chiede la stessa identica cosa: "E' possibile spostare le app sul S6310N su quella fottuta MicroSD"? NO!
Leggi le mie risposte precedenti su questo thread e capirai perchè non si può...non mi va di riscriverlo un'altra volta...
P.S: Guarda che nessuno smartphone, nessun app può permettere di essere spostata sulla MicroSD sennò non funzionerebbe più.
ciao ragazzi,
ho letto almeno un paio di volte tutte le paginate ed ho provato anch'io a fare il root del mio Young s6310n ma ad un certo punto mi trovo anch'io il messaggio che ha postato effemme8 in foto, uguale identico.
Faccio veramente fatica a capire bene tutti i termini di cui si parla... ma li ho eseguiti alla lettera.
Elenco i singoli passaggi per capirci...
Terminale spento lo avvio premendo i 3 tasti in contemporanea e mi trovo in warning!
volume up .... lo collego al pc tramite cavo usb...ed avvio odin3...riconosce l'apparecchio ed inserisco nel pda il recovery.tar ... start ... tutto come previsto va a buon fine ed il cell si riaccende.
Lo rispengo e riprovo a riaccenderlo sempre seguendo le istruzioni dei 3 tasti con il volume in alto e mi ritrovo in quell'immagine di cui sopra il post.
Ho anche provato ad inserire nel pda l'altro recovery che avevi suggerito ma mi da errore.
Ho anche provato ad inserire nel csc il recovery ma il risultato finale e' sempre lo stesso. Stesso messaggio di cui sopra.
Non so cosa sbaglio e non ho capito bene cosa ho ottenuto con questi passaggi, cioe' se ho fatto il root.
La mia sd card e' sempre vuota e a volte gli aggiornamenti di alcune applicazioni non si possono scaricare per mancanza di memoria.
Ho una micro sd di 16G di cui non ho fatto la ripartizione e non so nemmeno da dove iniziare. Pero' dentro c'e' il supersu.
C'e' qualcuno di buonissima volonta' che mi puo' indirizzare ed aiutare passo dopo passo?
Ve ne sono infinitamente grata.
:*
ciao... leggiti i post precedenti. .. devi prima flasharti il tuo firmware (digita *#1234# per vedere il firmware) e dopo al firmware riflashi la cwm e vedrai che non verrà più sovrascritta... se ci sono problemi chiedi pure ....
ah ... come dicevo sopra, avro' riletto un paio di volte tutte le paginate, solo che non sono pratica dei termini e non capivo che anch'io dovevo fare questo passaggio.
Il mio e' un tim ed ho visto anche dove scaricare il nuovo firmware ... ma non l'ho fatto perché pensavo fossero 2 cose diverse fare il root e flashare il firmware.
Ora per esempio non capisco come si fa a riflashare la cmw ...
Ti va di spiegarmi bene i passaggi in ordine?
Grazie
sono da mobile , ma vedo di spiegarti. ..
prima riflashi il tuo firmware. . (dal pda di odin usi il file .md5 che trovi nello zip che hai scaricato da sammobile), dopo il riavvio lo spegni, riaccendi in download mode e flashi la cwm sempre dal pda di odin... fammi sapere. ..