Dopo aver digitato *#1234# da tastiera, scrivi qui i 3 codici che vedi e poi vedo di spiegarti. ..
Quindi non sai se il telefono era stato modificato ? E nella lista delle lingue non compare l' italiano?
Visualizzazione stampabile
Buon giorno,ho regalato questo cellulare a mio suocero un mese fa e spesso durante la giornata va in OFFLINE da solo,come mai? poi mio suocero nn sa come fare lo spegne e riaccende e funziona.Cosa mi consigliate?
scusate sapete almeno dirmi se secondo voi puo' essere il gestore o il telefono?
Grazie mille
Salve, mio fratello ha conprato questo telefono qualche giorno fa, e ho notato che era molto lento e sibloccava e ci ho installato i root per disinstallare qualche cosa di troppo, ma da li e diventato molto instabile, e quindi ho mirato a una rom, ragazzi non ne trovo una!!! Ho un s2 tutto root con rom ho avuto un ace sempre con una rom cucinata, ma per sto telefono non trovo nemmeno LA ROM STOCK qualcuni mi può aiutare, mi basterebbe la rom stock non perforza una rom cucinata, ho notato k questo t3d nn e molto utile perche leggo 1000 domande ma nessuno risponde, spero in un miracolo, un sito ufficiale della samsung dove scarciare sta rom che non riesco nemmenoncon google.
GT-s7390. 4.1.2. S7390xxuank1
Ciao.. Per i firmware stock: Firmware for Samsung GT-S7390 - SamMobile....
Grazie, cavolo ma perche google nn mi ci portava mai su quel sito ¥.¥
Ciao a tutti. Una mia collegaha questo modello, è capitato che d'un tratto nella fotocamera non compaiono più i tasti perscattaree opzioni con compaiono più, e la galleria non si apre più.... cosa è successo secondo voi?
c'è qualcuno?
salve a tutti ragazzi un mio collega ha un samsung trend lite che all accensione non gli fa niente nessun segno di vita e rimane lo schermo nero, qualcuno sa cosa potrebbe essere , ?non l ho ancora in mano per cui non so se puo andare in recovery o in download in teoria me lo porta questa sera e saro piu preciso , nel frattempo se qualcuno ha gia sentito parlare di problemi di questo tipo mi potrebbe dare delucidazioni se possa essere problema ardwer o softwer!grazie in anticipo
ciao a tutti.... io ho un galaxy trend lite... l ho gia resettato tante volte (6 o 7 mi pare) e va sempre lento... volevo sapere se ci sono rom per questo telefono "MERAVIGLIOSO"... da dire che io non ho mai messo una rom ad un telefono però ho sentito che lo velocizza... potete spiegarmi un pò tutto? :D GRAZIE!
hai perfettamente ragione ma come ti ho detto non ho ancora il terminale in mano e non ho avuto occasione di approfondire la questione col mio collega . appena riusciro ad avere le info vi mettero subito al corrente . comunque tanto x non saper ne leggere ne scrivere mi son preparato 2 firmwer stock da poter installare . spero siano giusti xche non accendendosi lo schermo non e possibile vedere la versione del firmwer col cod del tastierino #*1234*. in ogni caso grazie mille x la tempestiva risposta e ci aggiorniamo alla prossima .ciao e buona notte a tutti
ma...il tuo problema era la fotocamera giusto?
la ram non c'entra nulla! :)
comunque per entrare in recovery si preme a telefono spento i tasti home,vol su e accensione finchè non appare la recovery.
una volta entrato in recovery mode ti muovi con i tasti volume su e giu e selezioni il wipe che intendi eseguire
Salve, sapete se la CyanogenMod gira su questo cell?
buongiorno ragazzi vi scrivo x scusarmi x non aver risposto ai post dei moderatori che molto professionalmente mi chiedevano delucidazioni in meriti al mio post ,. purtroppo x vicissitudini che non sto qui a raccontarvi non sono ancora riuscito ad avere il terminale tra le mani e nemmeno avuto le informazioni da voi e da me richieste .. appena il SIGNORINO DECIDERA QUALCOSA vi informero .
grazie x la pazienza e il tempo finora dedicatomi.
Buona sera Community,
Ho un problema con un Samsung Trend lite ( ancora in garanzia ), allora: quando termino una chiamata lo schermo e acceso,ma non attivo. Per attivarlo devo premere tasto di accensione e bloccarlo e poi di nuovo per sbloccarlo - strisciando, ma quando premo sul tasto la prima volta oltre a spegnersi, lo schermo fa un debole flash e non si riaccende più per poterlo usare. Ricevo chiamate e posso rispondere dal tasto HOME e chiudere dal tasto di accensione e basta. Per ripristinare tutto come si deve ho 2 possibilità: tenere tasto di accensione per più di 5 secondi per farlo riavviare e non perdere nulla come chiamate perse, messaggi o altro, che di solito spariscono quando rimuovi la batteria ( che e la seconda opzione). Tutti questi problemi sono apparsi dopo (sottolineo dopo) aver provato se e presente il MENU nascosto (*#0*# ) su questo modello. Premetto che una volta aperto IL MENU non e possibile cambiare nulla, ma solo controllare. Proprio sul controllo della funzione SLEEP - che e per il suono del telefono si e bloccato lo schermo per la prima volta e da allora e una tragedia. Ho provato a resettarlo di tutto, aggiornarlo all'ultimo firmware datato 14/03/15 ma nulla da fare.
Secondo voi e possibile sistemarlo a casa e se si come. Ho dubbio che in assistenza possono rifiutarsi a ripararlo in garanzia con la scusa che ho effettuato accesso al menu secreto.
P.S. Ho letto che questo menu lascia trace di apertura sul terminale, rilevabili dal software per l'assistenza. Poi se e vero o no, non lo so.
Grazie per la vostra attenzione,
Drakster!
Salve a tutti, questo telefono lo possiede mia madre, è molto lento, si inceppa sempre, e ci mette assai ad aprire app o anche la tastiera per fare messaggi. Il problema si risolve eliminando app inutili col ROOT o installando un custom firmware? se si mi indicate una guida? Grazie in anticipo.
Inoltre la RAM utilizzabile è sempre sotto il 90MB.
Sto cercando di ottenere i permessi di root sul mio Samsung Galaxy Trend lite, Ho già inserito, con successo, il file della recovery CWM (TAR.MD5) con odin, ho inserito il file .zip SuperSu nella scheda sd, quando avvio il dispositivo in recovery mode seleziono: apply update from external storage, seleziono il file .zip e avvio, dopo qualche secondo mi compaiono delle scritte in rosso che dicono E:failed to verify whole-file signature, E:signature verification failed.
salve ho bisogno di aiuto devo ottenere i permessi di root sul mio Galaxy trend lite s 7390 o provato molte guide ma non risolvo ho scaricato cwm recovery ma non riesco a attivarla faccio procedimento con odin la installa ma quando vado sul telefono non me la da spero che qualcuno possa aiutarmi
c'è scritto version ap: s7390xxuanl1 cp:s7390xxuaoa1 csc:s7390itvaoa2
grazie ci sono riuscito
Ciao a tutti, devo dire che questo cellulare è di una lentezza allucinante !
cmq sia per risolvere e velocizzarlo basta rootarlo quindi passare le app installate sull sd esterna e bloccare alcune app preinstallate
e ottimizzare il tutto attraverso le opzioni sviluppatore . cosi facendo diventa fluido senza quasi mai rallentare e bloccarsi come faceva con le impostazioni di base .
un consiglio prima di rootarlo eseguite queste modifiche nelle le opzioni sviluppatore e osservate i cambiamenti :
animazione di ridimens - disattivata
ridimensionamento anim - disattivata
ridimensionamento dur - disattivata
forza rendering gpu - mettere la spunta verde
logicamente abilitate in tutto attivandoin alto a destra l'opzione sviluppatore. riavviate il terminale
Salve a tutti,ho un problema con questo samsung trend lite,il telefono è di mio padre,in pratica si è attivato tolbak(non so come si chiama) e quindi dopo questa attivazione il telefono non funziona più il touch,quando vado in recovery mi esce l'omino con il triangolo al centrone quindi nemmeno i wipr mi fa fare. Come posso ripristinare il firmware? È questo progranma che ha bloccato il touch? Grazie urgentemente,il telefono serve a mio padre per il lavoro. Grazie
Buongiorno, e da qualche giorno che cerco in giro ma non riesco a trovare niente, qualcuno di voi sa se esiste una rom cucinata per il trend lite??? mi servirebbe qualcosa che abbia almeno android 4.4.. perchè dovrei utilizzare un braccialetto fitness che richiede il bluetooth 4.0 e ci siamo, e android 4.4 ma con gli aggiornamenti ufficiali si sono fermati alla 4.1... grazie in anticipo è spero che qualcuno può aiutarmi
serve a me la stessa cosa
salve...ho un cell Galaxy Trend Lite GT-S7390 che da giorni non mi riconosce più la sim...posso provare a far qualcosa,oppure devo portarlo in un centro assistenza ?
grazie e ciao ;)
Da qualche ora ho questo problema e non riesco a risolverlo. Sui messaggi, su whatsapp, su internet...ovunque io debba scrivere qualcosa. Riesco a scrivere una parola e appena clicco la spaziatura il telefono si impalla. Non posso schiacciare più niente. Accade solo se la spaziatura ė dopo una parola, gli spazi da soli me li fa tranquillamente. O anche se devo mettere un segno di punteggiatura (sempre dopo la parola). Inizia a lampeggiare il cursore come se attendesse una nuova lettera ma non mi fa lo spazio e non mi permette di schiacciare altri tasti. Ho già provato a spegnere e riaccendere, togliere batteria e sim, modificare le impostazioni della tastiera. Ho resettato le cache e i dati. Ho eliminato la RAM. Niente. Qualche suggerimento?
Scusa! Cosa vuol dire che se non flash il firmware stock, non accetta la cwm? In pratica con il firmware del telefono non accetta la cwm. Potresti spiegare il motivo!? Grazie di cuore
Buonasera, stanno creando la cm 12 per s7390 su xda, potete dare un occhiata pls. Graziee
Salve a tutti! scusate se è già stata fatta una domanda simile ma sono nuova del forum :)
vorrei esporvi il mio problema: ho un samsung galaxy trend lite, che da questa mattina si riavvia in continuazione, in tempi così brevi che non riesco a fare un backup dei dati.
Ho letto che potrebbe essere dovuto ad un aggiornamento (mi compare la scritta com.android.phone arrestato). inoltre mi compare anche la scritta sim bloccata :'(.
Ho provato anche a fare l' hard reset manuale, ma, nonostante mi dica che sia stato eseguito, il cellulare non è tornato allo stato di fabbrica.
c'è qualcosa che posso fare ? o mi devo rassegnare ed usarlo come fermacarte?
certo che ci sono....anche su altri terminali se fai un giretto sul forum ne leggerai molti di casi simili...,in genere si prova a risolvere riflashando il firmware stock con odin....certo il flash non è esente da rischi,ma se la memoria del telefono è integra e il flash è eseguito correttamente e va a buon fine è possibile che tu risolva!