temo di non essere così esperta :( domani lo porto in assistenza e si vedrà :) grazie mille per il consulto! ^_^
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
è una settimana che cerco di recuperare dati cancellati dal samsung GT-S7390 (android 4.1.2), ma sena risultato.
ho provato tantissimi programmi da pc:
- dr fone, ma alla fine della ricerca mi dice che ha perso la connessione usb.
- recuva, ma non vede il cel, perche il GT-S7390 non si connette come chiavetta!
-DEFT Linux, ma non vede il cel ( dopo aver scaricato 3G di roba.. ecc) ho provato con un'altro cel ma uguale sembra che non li rileva.
ne ho provati molti altri letto da per tutto, ma nessuno davvero riesce a fare almeno la scansione o ci arriva o che sia valido.
chiedo a chiunque se può aiutarmi o a sbloccare la situazione con i tre programmi spora citati o indicarmi una nuova soluzione.
ho letto che alcune applicazioni hanno bisogno del root(io nn lo so fare e ho paura di perdere i dati!).
ho gia cercato in questo forum prima di scrivere questo post...
grazie in anticipo ma è una questione molto importante... molto davvero!
i programmi per il recupero di file cancellati possono funzionare (forse) se dal momento della cancellazione dati fino al tentativo di recupero non accendi piu il telefono.
Quando accendi il telefono quest'ultimo comincia a scrivere e sovrascrivere dati su dati,occupando di fatto "lo spazio" dove prima c'era la foto o il video perso.
Se i dati persi erano nella memoria del telefono,credo che ormai tu non possa fare molto altro,a parte salvare tutto il rimanente su sd onde evitare che ti risucceda la perdita accidentale di dati.
Io personalmente uso getdataback per cercare di recuperare dati cancellati accidentalmente....è un ottimo programma come quelli da te citati,ma appunto funziona solo se la periferica (o telefono) non vengono usati piu dal momento in cui si è perso dati. (almeno il 70%/80% delle cose cancellate me le ritrova).
Questo sempre comunque da pc.
Hai detto che i programmi non ti rilevano il telefono.....ma il pc te lo vede?
hai provato ad aprire i programmi come amministratore?
Buonasera possiedo un Samsung Galaxy Trend Lite GT-S7390 che sembra non funzionare più.
Allora:
- al momento dell'accensione mi rimane perennemente fisso sulla schermata iniziale dove c'è scritto il modello e non si avvia Allegato 151397 ;
- nel caricarlo mi indica la batteria con un cerchio (caricamento batteria sia da pc che da presa elettrica; batteria e cavi testati e funzionanti su altri cellulari) Allegato 151398 ;
- nel cercare di collegarlo al pc, non viene rilevato alcun dispositivo;
- spingendo la combinazioni dei tasti per entrare nella Recovery Mode, si accende, compare la scritta del modello e basta (quindi non mi accede);
- collegandolo ad Odin per cercare di flasharlo (nel Download Mode mi entra), il programma lo riconosce, dunque proseguo con l'inserimento dell'AP, premo "Start", vengono elencate un pò di voci ma non combina nulla Allegato 151399 ;
Non so più cosa fare, attendo un vostro aiuto.
Grazie e saluti.
Si con l'ultima versione e tre precedenti.
Comunque nella Download Mode non dovrebbe comparire qualche scritta in basso a sinistra? Può essere qualche indizio? Allegato 151437
Ciao a tutti, ho preso un paio di mesi fa questo telefono e ieri mi sono accorto che quando android avvisa al 15% di caricare la batteria improvvisamente scende di 1% al secondo arrivando a 0 spegnendosi. Vorrei escludere il fatto che la batteria sia già guasta anche perché lo carico ogni 2 giorni, a volte 3, non uso troppo wifi o 3g. Dovrei fare una calibrazione per risolvere il problema?
Ciao
ho lo stesso problema con uno smartphon gt-s7390 S7390XXUAOA1 che non riesco ad ottenere l'accesso root.
voglio sapere se questa guida (flashare ecc.) cancella i dati interni al cellulare, perche io voglio sbloccare solo per recuperare le foto cancellati per errore.
grazie
sono riuscito ad ottenere il root e sbloccare il gt-s7390 . ora mi servirebbe sapere come faccio a farlo vedere come chiavetta x poi usare recuva x recuperare dati. qualcuno sa come fare?
grazie!
Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 usando Androidiani App
Dove posso trovare la sceda archivio
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
Ciao
ho un samsung s7390 con android 4.1.2. Se vado in impostazioni-memoria mi dice che ho quasi 700 mega di roba quando invece ho cancellato tutto. Dove stanno nascosti questi file? Ho spulciato tutte le cartelle dell'archivio ma non ho trovato nulla. Ho anche scaricato delle app per fare pulizia ma il risultato è sempre lo stesso. E' un bug?
Salve ragazzi, mi sn appena registrato e mi scuso in anticipo se la sezione non è corretta.
Allora inizio col dire che il cellulare ha Il touch rotto e anche il vetro ma e nn mi permette di sbloccarlo vorrei recuperare i dati dal mio samsung galaxy trend lite gt-s7390 ma purtroppo avendo l'USB DEBUGGING NON attivo il PC non mi visualizza i file .... ho smanettato un po sulla rete provando miliardi di programmi compreso kies della Samsung, Asoftech ecc ecc ma purtroppo il PC continua a non visualizzarli i File.
Ho provato anche ad acquistare un cavo otg e il cellullare purtroppo nn riconosce l OTG .....
Conoscete un modo per recuperare i file oltre portare il telefono in assistenza?
Oppure potrete spiegarmi meglio come posso muovermi con ADB per attivare l'USB DEBUGGING e provare a recupare i file con alcuni programmi in rete che richiedono USB DEBUGGING.
Ciao, pure io c'ho il trend lite e devo ammettere che ne ho le scatole piene per un sacco di motivi. In realtà il tuo cellulare è perfettamente identico alla versione italiana (io l'ho preso all'unieuro) e sia play music sia chrome sono due app pessime, qui ha sbagliato Samsung e android che dovevano offrire il normale Samsung internet e il lettore mp3 di serie anche su questo modello. Anche perché i nostri trend lite al momento dell'acquisto montavano android 4.1.2 Jelly Bean, sistemi operativi che all'epoca erano all'ultima moda. Quindi il tuo telefono è perfettamente identico a quelli italiani... comunque per il lettore musicale su Play Store ne trovi di scaricabili e ben funzionanti (consiglio PlayerPro) per il browser web non saprei dirti avevo provato mozilla ma mi sono reso conto che è perfino più lento di chrome. Comunque è chiaro che un telefono piccolino e non più all'ultima moda come il nostro per navigare non è il massimo, infatti dopo qualche mese di rottura di corna abbiamo fatto metter su l'adsl e mi sono finalmente comprato un computer. Con Windows 10 si fa prima a accendere il computer e a navigare da lì che non a usare il chrome del telefono. Comunque ho già deciso che il prossimo mio cellulare sarà un lumia, perché non è possibile che un telefono per quanto sia da 80 euro abbia la batteria finita dopo un anno e mezzo di utilizzo praticamente solo di WhatsApp e Instagram. Basta Samsung, non ne vale la pena. Al massimo se un giorno potrò permettermi un telefono da 500 euro ci ripenserò
salve o un galòaxy s7390 che non vede nessuna rete wi fi devo provare a fare il reset di fabbrica?
grazie
cosa puo essere la scheda madre
gli o fatto il ripristino ma nulla da fare posso tentare qualcosa altro
Il wifi si attiva, ma non vede le reti?
Puoi ancora provare a riflashare il tuo firmware con odin e a rifare i wipe, ma dubito che risolverai... se non cambia nulla ( e prima funzionava regolarmente ) molto facilmente è un problema hardware. ...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
si non vede le reti wifi e se gli faccio fare la scansione non accade nulla dove posso prendere un fw del mio cell
http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-S7390/.... prova a flashare il brand/nazione che hai ora....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Buongiorno, vorrei chiedervi un informazione, a volte il mio smartphone non si connette, però so che accade a caso, non c'è un occasione precisa. Il cellu ha si 2 anni, e a sto punto lo cambio non è un problema, ma vorrei chiedervi se è capitato anche a voi e se sapete darmi qualche indicazione. Ciao grazie. Capita sia con WiFi che con la normale connessione, ed è successo che dopo che lho riavviato internet funzionava di nuovo
Buon pomeriggio! :laughing:
Vi espongo il problema che sto avendo: è da un paio di mesi che ho lo spazio della memoria interna insufficiente, ma non ci ho mai fatto molto caso, o almeno fino a qualche ora fa.
Difatti, mentre utilizzavo normalmente il telefono, ho ricevuto un SMS da parte di una mia amica che non riuscivo a vedere per la causa sopracitata, e come se non bastasse WhatsApp ha iniziato a crashare più volte.
Dal momento che mi era capitato già di avere il problema degli SMS, decido di riavviare il dispositivo e vedere se, almeno stavolta, riuscivo a visualizzare ciò che mi era arrivato.
Risultato? Il dispositivo continua ad andare in bootloop, e deduco che il motivo sia proprio il fatto che non riesca ad avviarsi a causa della memoria interna ormai inesistente.
Esiste un modo, pertanto, per risolvere questo problema senza perdere tutti i dati tramite il factory reset della recovery mode?
Oppure, c'è ancora una possibilità di riuscire a salvare i dati per poi formattare il telefono?
Vi ringrazio in anticipo! :)
P.S.: Se questi dettagli possono essere utili per qualcuno, ho già provato a cancellare i file nella cache (Quindi tramite la wipe cache partition, ma ovviamente non è servito a nulla), e sempre nella recovery mode ho notato che mi appare in basso il messaggio ''E: Error in /data/log/recovery_kernel_log.txt (No space left on device)''.
salve a tuttti, ho il mamsung di mio zio gt-s7390 trend lite, che da qualche tempo, sul display compare
PDA:S7390XXUAOI1
PHONE:S7390XXUAOB1
CSC:S7390ITVAOH1
H/W:MP 0.201
RF CAL DATE:2014119
SMD:01P.PBA:04N,CAL:07P,FINAL:11P
UN;CN504823BCAD91
REARCAM:
TSP:IM000041 IM000041
TSL:NA NA
QUESTO ESCE SOLO SOLLA HOME INIZIALE, SE ENTRO IN QUALSIASI FUNZIONE NON ESCE, NON APPENA TORNA SULLA HOME ESCE.
IL TELEFONO FUNZIONA PERFETTAMENTE E' SOLO CHE QUESTA SCRITTA E' FASTIDIOSA.
MI DATE UNA DRITTA?
GRAZIE
Ho fatto hard reset e anche ricaricato il firmware con odin, ma esce sempre, in rete non sono riuscito a trovare nulla che mi dica cosa sia
Per quanto riguarda il maiuscolo non mi sono reso conto di aver lasciato attivo il maiuscolo della tastiera, attivato per scrivere esattamente come riportato sul display
Nessun problema. Purtroppo non ho trovato nulla neppure io. Unico posto, dove sembra hanno risolto qui:
https://www.phonandroid.com/forum/th....115949/page-8
Armati di santa pazienza. L'amico sembra felicissimo di aver risolto (non so come)