temo di non essere così espertadomani lo porto in assistenza e si vedrà
grazie mille per il consulto! ^_^
ciao a tutti,
è una settimana che cerco di recuperare dati cancellati dal samsung GT-S7390 (android 4.1.2), ma sena risultato.
ho provato tantissimi programmi da pc:
- dr fone, ma alla fine della ricerca mi dice che ha perso la connessione usb.
- recuva, ma non vede il cel, perche il GT-S7390 non si connette come chiavetta!
-DEFT Linux, ma non vede il cel ( dopo aver scaricato 3G di roba.. ecc) ho provato con un'altro cel ma uguale sembra che non li rileva.
ne ho provati molti altri letto da per tutto, ma nessuno davvero riesce a fare almeno la scansione o ci arriva o che sia valido.
chiedo a chiunque se può aiutarmi o a sbloccare la situazione con i tre programmi spora citati o indicarmi una nuova soluzione.
ho letto che alcune applicazioni hanno bisogno del root(io nn lo so fare e ho paura di perdere i dati!).
ho gia cercato in questo forum prima di scrivere questo post...
grazie in anticipo ma è una questione molto importante... molto davvero!
i programmi per il recupero di file cancellati possono funzionare (forse) se dal momento della cancellazione dati fino al tentativo di recupero non accendi piu il telefono.
Quando accendi il telefono quest'ultimo comincia a scrivere e sovrascrivere dati su dati,occupando di fatto "lo spazio" dove prima c'era la foto o il video perso.
Se i dati persi erano nella memoria del telefono,credo che ormai tu non possa fare molto altro,a parte salvare tutto il rimanente su sd onde evitare che ti risucceda la perdita accidentale di dati.
Io personalmente uso getdataback per cercare di recuperare dati cancellati accidentalmente....è un ottimo programma come quelli da te citati,ma appunto funziona solo se la periferica (o telefono) non vengono usati piu dal momento in cui si è perso dati. (almeno il 70%/80% delle cose cancellate me le ritrova).
Questo sempre comunque da pc.
Hai detto che i programmi non ti rilevano il telefono.....ma il pc te lo vede?
hai provato ad aprire i programmi come amministratore?
Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
Ma il primo amore non si scorda mai
MOTOROLA D470
Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare
MOTOROLA D470
MOTOROLA D470
Buonasera possiedo un Samsung Galaxy Trend Lite GT-S7390 che sembra non funzionare più.
Allora:
- al momento dell'accensione mi rimane perennemente fisso sulla schermata iniziale dove c'è scritto il modello e non si avvia 20150924_104623.jpg ;
- nel caricarlo mi indica la batteria con un cerchio (caricamento batteria sia da pc che da presa elettrica; batteria e cavi testati e funzionanti su altri cellulari) 20150924_134954.jpg ;
- nel cercare di collegarlo al pc, non viene rilevato alcun dispositivo;
- spingendo la combinazioni dei tasti per entrare nella Recovery Mode, si accende, compare la scritta del modello e basta (quindi non mi accede);
- collegandolo ad Odin per cercare di flasharlo (nel Download Mode mi entra), il programma lo riconosce, dunque proseguo con l'inserimento dell'AP, premo "Start", vengono elencate un pò di voci ma non combina nulla Odin_NoTest.jpg ;
Non so più cosa fare, attendo un vostro aiuto.
Grazie e saluti.
MOTOROLA D470