Buongiorno,
Scrivo perche' ho una domanda riguardante al mio nuovo Galaxy S5, comprato in Cina perche' in quanto e' qui che al momento vivo.
Ingenuamente ho raccolto informazioni non sufficienti prima dell'acquisto, ed ero convinto che si trattasse di un prodotto standardizzato a livello globale: a parte l'assenza dell'italiano, cosa che non mi interessa in quanto e' presente l'inglese, temo ci siano svariate differenze dalla versione europea, a partire dall'assenza del play store. Lo store SamsungApp riporta contiene solamente, o quasi, applicazioni in cinese, e devo ricorrere a store alternativi per scaricare app "basilari" come Shazam, WordReference o Wikipedia. Chiaramente Facebook non funziona, o meglio: sono riuscito a scaricarlo, ma anche con l'utilizzo di una connessione VPN non riesco ad accedervi. Non son sicuro se si tratti di un problema del device in se' o un rallentamento momentaneo della connessione, in quanto fino a settimana scorsa con il mio vecchio Galaxy Nexus riuscivo tranquillamente a loggare, sempre passando da una VPN.
La mia domanda e': ritenete sia possibile, una volta rientrato in Italia, formattare il dispositivo e re-configurarlo come fosse la versione italiana? Oppure devo rassegnarmi a tenermi il telefono cosi com'e', con le limitazioni imposte dal mercato cinese?
p.s: le uniche differenze sono quelle che ho elencato sopra; tutto il resto funziona alla perfezione, ed e' davvero un ottimo device...
Grazie per l'aiuto!