CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 200
Discussione:

Thread Samsung Galaxy Core Prime LTE 4G [SM-G360F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ruvido66 Visualizza il messaggio
    Toh, finalmente qualcuno con il mio stesso problema (dico finalmente perché pensavo di essere l'unico e, come si dice, "mal comune mezzo gaudio"). Anch'io su g360f, ma con brand Tim.
    So con certezza qual'è la causa (almeno nel mio caso), anche se pare assurda. Il problema è iniziato subito dopo aver messo la pellicola in vetro temperato! (per caso ce l'ha anche il tuo?) Pensavo fosse solo un caso, quindi l'ho tolta, e il difetto è sparito. Alla fine però l'ho rimessa, tanto il problema lo manifesta solo a caricabatterie collegato. Ciò che è strano è proprio questo, perché se lo facesse sempre una spiegazione me la sarei data (la pellicola fa spessore, quindi il touch screen diventa meno sensibile), ma invece perché lo fa solo sotto carica? Non ha molto senso... Boh! :-/
    Spero di non essere troppo tecnico: le prossime righe contengono un concentrato di tutte le mie (limitate) conoscenze di Elettronica.

Una pellicola in vetro temperato é una lastra che metti sopra il display: in pratica equivale ad una piccola capacità ("parassita") che metti in parallelo al circuito costituito da tutto il device.

Metti caso che l'elettronica del Core Prime sia particolarmente sensibile... Quando lo metti in carica potrebbe venire scombinato un qualche delicato equilibrio interno, ed ecco il tuo sintomo.

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 18-03-16 alle 18:36
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    ...
    Una pellicola in vetro temperato é una lastra che metti sopra il display: in pratica equivale ad una piccola capacità ("parassita") che metti in parallelo al circuito costituito da tutto il device...
    Il tuo discorso è interessante, tuttavia (mi intendo anch'io un pochino di elettronica) le armature di un condensatore devono essere conduttive, mentre il vetro non lo è affatto, perciò, almeno in questo caso, la pellicola in vetro temperato si comporta più da dielettrico (isolante) che da armatura di un condensatore. Per il resto, cmq, probabilmente hai ragione, ossia il vetro va ad interferire con qualcosa ed il risultato è la perdita di sensibilità del touch relativo al tasto sx (e nel mio caso un po' anche del dx, ma molto meno).

4. Il seguente Utente ha ringraziato Ruvido66 per il post:

Max1234
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ruvido66 Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso è interessante, tuttavia (mi intendo anch'io un pochino di elettronica) le armature di un condensatore devono essere conduttive, mentre il vetro non lo è affatto, perciò, almeno in questo caso, la pellicola in vetro temperato si comporta più da dielettrico (isolante) che da armatura di un condensatore. Per il resto, cmq, probabilmente hai ragione, ossia il vetro va ad interferire con qualcosa ed il risultato è la perdita di sensibilità del touch relativo al tasto sx (e nel mio caso un po' anche del dx, ma molto meno).
    Infatti... Però bisognerebbe sapere come è composto e costruito QUEL vetro che tu metti sul display.

Hai detto che é temperato, quindi immagino che non si tratti solo di silice fusa ed indurita ma che abbia anche subito un qualche tipo di lavorazione.

Una volta si usava il Piombo (oggi dovrebbe essere in disuso ma non ne sono certo) ma non escludo che ci sia un qualche tipo di metallo o altro conduttore.

Perché il sensore possa rilevare il tocco, poi, ci dev'essere un piccolo scambio di elettroni tra la punta del tuo dito/stilo ed il circuito sotto il display: una lastra completamente isolante lo impedirebbe col suo spessore. Secondo me, quel vetro, un po' conduttivo lo é.

Rimane il fatto, comunque, che hai stabilito che disturba il normale funzionamento del cell, e quindi non é bene usarlo, almeno nel tuo caso.

A proposito: usi il caricabatterie originale o uno di alta marca? Se lo colleghi al computer il comportamento é normale?

Ciao!
    Max

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Una volta si usava il piombo adesso si usa il potassio.

Mi date un aiuto al mio problema di un po di post sopra. Grazie.

Max1234
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Itatrader Visualizza il messaggio
    Una volta si usava il piombo adesso si usa il potassio.

Mi date un aiuto al mio problema di un po di post sopra. Grazie.
    Che versione di android hai? Ti esce un errore particolare oppure play store su chiude e basta?

Hai già provato ad entrare in recovery ed a fare wipe cache?

Baby Droid L'avatar di vale92mitica

Smartphone
    Galaxy ace, galaxy S advance

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io ho una pellicola normale

Inviato dal mio SM-G360F usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di vale92mitica

Smartphone
    Galaxy ace, galaxy S advance

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Confermo. Il problema è la pellicola!!!!

10. Il seguente Utente ha ringraziato vale92mitica per il post:

Max1234
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vale92mitica Visualizza il messaggio
    Confermo. Il problema è la pellicola!!!!

Beh non resta che toglierla, allora.
    Tranquilli il vetro é antigraffio, anche se non Gorilla.

Abbiate solo cura di non strisciare il Core Prime nella ghiaia o metterlo nella stessa tasca in cui avete le chiavi...e poi sedervici sopra!

Max

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ti dirò... io avevo messo la pellicola soprattutto perché detesto vedere le ditate sul display, ma devo dire che per questa cosa la pellicola in vetro è praticamente inutile (ossia le ditate si vedono uguali). L'ho cmq lasciata perché spero protegga il display non tanto dai graffi, quanto dalle rotture vere e proprie, tipo caduta del cellulare, forte urto, il sedersi sopra ecc. Dicono (ripeto, dicono) che da questo punto di vista queste pellicole siano insuperabili. Poi, visto che su aliexpress l'ho pagata la bellezza di 1,33 euro (spedizione compresa!!! Ma come fanno a guadagnarci?) direi che se anche non servisse a nulla, pazienza.
    Il cell lo carico sempre la notte, quindi il problema del tasto sx non mi disturba più di tanto.

Piuttosto, Max1234, non avevo ancora risposto al tuo post: lo fa con qualunque caricabatterie, anche con quello da auto, mentre non ho mai provato col PC.

Però davvero strana 'sta cosa. Come ci conferma vale92mitica, addirittura scopriamo che lo fa anche con la pellicola di plastica, che è sottilissima e sicuramente non conduttiva. Boh!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,ho cercato notizie nel forum ma nulla. Ho un guaio da presentare, mio cognato, ungherese mi ha regalato un samsung come da titolo. Essendo marchiato vodafone é stato sbloccato in sede, quando mi é stato dato ho potuto utilizzarlo fino a quando ho inserito l account google, ho spento il tel e quando l ho acceso prentava il messaggio rosso "custom binary block by FRP lock", e si spegne. Il tel era nuovo e vergine, non capisco perché del blocco, l account é buono senza problemi perció non so proprio cosa sia successo. Ho visto i giro u modo per rimuovere questo problema attraverso odin. Ora a cosa devo riferirmi? Come posso risolverlo? L hard reset non ha dato risultati

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio