CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy A7 SM-A7000 Kitkat 4.4.4 Cinese!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arese
    Messaggi
    7
    Smartphone
    PhonePad Duo X500U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy A7 SM-A7000 Kitkat 4.4.4 Cinese!

    Ciao a tutti,
    purtroppo con questo tipo di cose ho ZERO esperienza e credo di avere un problema piuttosto difficile da risolvere.
    A mia cognata hanno regalato un Samsung A7 Cinese che però risulta praticamente inutilizzabile. NON ha Google Play, come lingue ha solo Cinese, Coreano e Inglese e scarica solo APP in Cinese da un fantomatico e scarno Samsung Market.
    Ho provato a installare direttamente varie versioni dell'APK di Google Play ma crashano tutte.
    Disperato ho deciso di tentare di fare Root... ho cercato su google, letto thread scaricato un firmware da flashare adatto al mio modello e versione di Android da Chainfire, ho lasciato che Windows 7 si scaricasse i driver (Odin vede il dispositivo) ho attivato il debug USB ma... appena faccio partire la procedura Odin si blocca su NAND Write Start! e compare una scritta minacciosa in Cinese con un triangolone giallo e un punto esclamativo.

    Ho trovato un thread che spiegava come liberare un Samsung Cinese ma parlava di un SII.

    Qualcuno ha idea di cosa possa fare per risolvere?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arese
    Messaggi
    7
    Smartphone
    PhonePad Duo X500U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edoxx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Da chiedere in Galaxy A7 SM-A7000 Kitkat 4.4.4 Cinese! che avevi aperto ieri...
    E comunque puoi cambiare nazione /brand quando vi siano per quel modello, mentre nel tuo caso è uscito solo il firmware china...
    Per altri problemi /curiosità continua nel thread linkato. .
    Qui chiudo...
    Quindi SM-A7000 è il modello e non posso installare il firmware italiano del SM-A700F ((
    Praticamente è un mattone animato.... bello a vedersi ma non ci fai un c....o

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edoxx Visualizza il messaggio
    Quindi SM-A7000 è il modello e non posso installare il firmware italiano del SM-A700F ((
    Praticamente è un mattone animato.... bello a vedersi ma non ci fai un c....o
    Si precisamente. .. per quel modello non ci sono firmware di altre nazioni o brand....
    Per il play store so che in passato per altri modelli con il tuo problema, avendo il root si poteva aggirare il problema, ma ora non ricordo come... prova a googlare e vedi se trovi qualcosa. . (naturalmente serve il root e non so se funzionai ancora )...
    Ultima modifica di jonn; 21-07-15 alle 16:10
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arese
    Messaggi
    7
    Smartphone
    PhonePad Duo X500U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che succede se si flasha il firmware di un modello diverso?
    Non si accende più o fa cose strane??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arese
    Messaggi
    7
    Smartphone
    PhonePad Duo X500U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il file CF di autoroot lo avevo anche trovato (era la mia prima opzione) ma per qualche motivo non funziona.
    Odin riconosce il dispositivo, riconosce il file di autoroot ma dopo un po' si blocca e sul telefono compare in rosso la scritta Secure check fail, recovery e poi una scritta in Cinese con un grosso triangolone giallo e un punto esclamativo. A quel punto premendo il tasto power il tel si spegne e Odin dice che l'operazione è fallita.
    Poi il telefono si riavvia senza problemi ma non cambia nulla

    La mia prima opzione era semplicemente installare il market, con quello mi scaricavo Custom Locale, installavo l'italiano, GMail, le mappe di google ed era quasi un telefonino utilizzabile... ma senza il root sono fermo al mattone animato
    Ultima modifica di Edoxx; 21-07-15 alle 16:40

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edoxx Visualizza il messaggio
    Che succede se si flasha il firmware di un modello diverso?
    Non si accende più o fa cose strane??
    Può non installarsi il firmware come potrebbe bloccarsi e richiedere il flash del firmware giusto o danneggiasi irrimediabilmente. .. dipende dai casi...
    Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. Modifica il tuo ultimo post. . Grazie!
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Arese
    Messaggi
    7
    Smartphone
    PhonePad Duo X500U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. Modifica il tuo ultimo post. . Grazie!
    Ricevuto

    Ultima sorpresa... ho scoperto che è bloccato anche il carrier. Non funziona nemmeno come telefono
    Urge trovare il modo di fare almeno root e sbloccare il telefono.
    Qualche idea/suggerimento in merito?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy