Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wasde
Salve a tutti,
ho un Galaxy S6 dual sim che sulla scatola è marcato SM-G920FD e nelle info sul dispositivo risulta SM-G920F. Sia con Tim che con Vodafone non si è mai collegato in 4G, al massimo in H+, anche le app che analizzano le frequenze delle celle non rilevano alcun segnale LTE. Può dipendere eventualmente dal profilo tariffario o comunque dovrei rilevare almeno la frequenza LTE?
Grazie per l'aiuto
Ma tu hai un profilo tariffario che include la connessione 4G?
Perché il fatto che in 3G ti si connetta è quanto meno sospetto...nel senso che dubito tu abbia un profilo con LTE incluso.
Io attualmente ho una sim Tim e una Wind e mi connetto senza problemi in 4G con entrambe (una alla volta, chiaramente).
Ultimo controllo: in impostazioni > reti mobili > modalità rete, hai selezionato LTE/WCDMA/GSM?
Se si allora confermo i miei dubbi di cui sopra ;)
Facci sapere...
-
Per la Tim no, ma la Vodafone a consumo giornaliero si. Comunque le app che analizzano le frequenze non dovrebbero rilevare il segnale lte a prescindere dal profilo sim?
-
Si, le app apposite rilevano la presenza e la potenza del segnale LTE, indipendentemente dalla sim, tipo questa:
https://play.google.com/store/apps/d...d.telnet&hl=it
E quindi l'app ti rileva il 4G, ma il telefono non ti si aggancia in LTE...?
Se è così, la cosa è alquanto strana (sempre che tu abbia un profilo con 4G incluso) perché se l'app legge il segnale significa che l'antenna e l'hw del telefono sono predisposti per ricevere in LTE, ergo non hai preclusioni di frequenza come alcuni telefoni di provenienza cinese...
-
il mio per esempio riceve 4g+ io ho la special 1000 vodafone 4g incluso verifica il tuo piano come ti consiglia frobenius68
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
No, l'app non rileva alcun 4G sulle celle e non si è mai connesso in LTE, ho verificato in città diverse.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wasde
No, l'app non rileva alcun 4G sulle celle e non si è mai connesso in LTE, ho verificato in città diverse.
Allora, se è un modello SM-G920FD, ha un problema hardware. Devi mandarlo in assistenza.
-
Ciao a tutti, volevo acquistare s6 duos e volevo chiedere se i due slot supporteranno il 4g. Quindi se sono attivi in 4g contemporaneamente o se posso fare il cambio di slot senza riavviare il cellulare. Grazie mille a tutti
-
I due slot supportano entrambi il 4G, ed è possibile anche lo switch a caldo, ma non possono funzionare contemporaneamente in LTE. Solo una sim alla volta.
-
Grazie per le informazioni. Per caso sai se con wind funziona bene? Un consiglio (anche in pvt) su dove acquistare? Grazie ancora
Ps. Ho trovato un modello da 64gb (che a me servirebbe di più) con queste frequenze, vorrei sapere se la b19 e b19 sono come la b20 (800)
Grazie ancora
-
Si, io ho Wind e Tim e confermo il funzionamento in 4G di Wind.
La B19 lavora sulla frequenza 850, quindi non va bene per Wind.
Per l'acquisto io mi sono rivolto a eglob... dove ho preso pure un Note 5 per mia moglie. Sono precisi e veloci, te li consiglio.