Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
sono interessato a questo modello di telefono, però ho alcuni dubbi, dato che non è una versione specifica per il mercato italiano. Pensavo di prenderlo su st*****i oppure su eg**********l. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
1) Il caricabatterie fornito nella scatola con che spina arriva? Va bene per l'Italia? Solo per sapere se devo prevedere l'acquisto anche di un caricabatterie.
2) Nel duos c'è l'applicazione myknox per poter utilizzare l'area sicura per alcune applicazioni?
Grazie mille per l'aiuto!
Luca
-
Quote:
Originariamente inviato da
ceppolo123
Ciao a tutti,
sono interessato a questo modello di telefono, però ho alcuni dubbi, dato che non è una versione specifica per il mercato italiano. Pensavo di prenderlo su st*****i oppure su eg**********l. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
1) Il caricabatterie fornito nella scatola con che spina arriva? Va bene per l'Italia? Solo per sapere se devo prevedere l'acquisto anche di un caricabatterie.
2) Nel duos c'è l'applicazione myknox per poter utilizzare l'area sicura per alcune applicazioni?
Grazie mille per l'aiuto!
Luca
Ciao,
c'è l'adattore nella scatola per la presa europea, l'app da te citata nel mio duos non sembra esserci..
-
Quote:
Gnexus77
Ciao,
c'è l'adattore nella scatola per la presa europea, l'app da te citata nel mio duos non sembra esserci..
Grazie per la risposta.
Se aggiornassi il telefono con il firmware italiano per il mono sim, riuscirei ad averla? Qualcuno che ha fatto questa operazione e che usa un duos con firmware modificato può darmi lumi?
Un'altra domanda: la seconda tessera si collega solo in 2G? Se volessi cambiare i dati da una sim all'altra, posso farlo da menu o devo scambiare fisicamente le tessere?
Grazie mille a tutti per la disponibilità.
Luca
-
Salve a tutti.
L'ho appena comprato, condivido la mia esperienza d'acquisto nel caso fosse utile a qualcuno intenzionato a comprarlo:
Acquistato il 24 Ottobre su eglobalcentral a 472,99 (spedizione senza assicurazione).
Il 25 già mi comunicano di averlo spedito, ma nel sito di GLS specifica che la spedizione è stata creata, ma nessun pacco è stato consegnato loro.
Passano i giorni, nulla viene realmente spedito, mando un'email chiedendo informazioni il 31 (A cui comunque non ho mai ricevuto risposta) e quel pomeriggio il pacco parte (coincidenza?)
L'oggetto parte quindi dai Paesi Bassi il 31 pomeriggio e GLS ci mette 4 giorni a consegnarlo nel profondo sud dello stivale.
Quindi se volete comprarlo da Eglobalcentral, armatevi di pazienza, pagate con Paypal e non aspettatevi di riuscire a comunicare con loro.
L'oggetto arriva avvolto nel pluriball dentro una busta d'imballaggio, ma comunque la confezione non ha alcun danno. C'è il sigillo originale di Samsung intatto (sempre un ottima cosa).
Il Galaxy si è aggiornato subito alla patch di sicurezza di Ottobre (che credo sia l'ultima).
È un modello proveniente dagli Emirati Arabi:
Non ho ancora provato la gestione delle due sim in quanto ho scoperto troppo tardi che la mia seconda sim è micro invece di nano (proverò a tagliarla nel pomeriggio), ma non sembra esserci nulla di diverso dal mio vecchio Huawei 3C.
Il lettore di impronte digitali sembra avere qualche problema col mio indice destro, ma con le altre 3 dita funziona decisamente bene.
La ricarica Wireless funziona senza problemi con la dock ufficiale del nexus 4. (Non mi sarei aspettato diversamente)
Per il momento sembra tutto perfetto, sono pure riuscito a configurare i pagamenti NFC con la sim di Postemobile.
Se avete domande sono a disposizione.
-
Ciao, sarei anche io interessato all'acquisto del S7 duos ed avrei optato per egloba.. . fammi sapere come va il telefono e se hai riscontrato anomalie. Adesso su quel sito è in vendita la versione ARGENTO(lameno costosa) a 486.00€. [I]o due anni fa circa ho acquistato dallo stesso venditore S5 duos e mi sono trovato bene sia per la spedizione che per il telefono.
Ti ringrazio anticipatamente se mi fai sapere qualcosa.
Ciao
-
@maidom
ti dico sinceramente che sono molto, ma molto contento di ciò che ho in mano, cioè l's7 edge duos. ottimo smartphone con doppia scheda e funziona benissimo, unica pecca che siccome è per gli emirati arabi, non ha l'assistenza italiana, ma quella del venditore.
se poi hai necessità di sfruttare le due sim e vuoi avere estensione di memoria, con un piccolo lavoro, riesci ad avere tutto con quel gioiellino che è l's7 edge duos.
per quanto riguarda il colore, sò che è un bel colore e quindi vai tranquillo e goditi questo smartphone che oltre che come telefono, io lo utilizzo moltissimo anche per le foto perchè fa delle stupende fotografie.
il prezzo mi sembra un po troppo basso, guardati da eventuali truffe, comunque prova a chiedere anche a bass.. fammi saperee ancora auguri.
-
mi chiedevo come mai il prezzo aumenta anzichè diminuire, il 24/10 costava 473.00 adesso 486.00 sempre dallo stesso venditore probabilmente dipenderà dal colore, forse quello argento non è molto richiesto ed urturino l'avrà acquistato bianco ?
-
Quote:
maidom
Ciao, sarei anche io interessato all'acquisto del S7 duos ed avrei optato per egloba.. . fammi sapere come va il telefono e se hai riscontrato anomalie. Adesso su quel sito è in vendita la versione ARGENTO(lameno costosa) a 486.00€. [I]o due anni fa circa ho acquistato dallo stesso venditore S5 duos e mi sono trovato bene sia per la spedizione che per il telefono.
Ti ringrazio anticipatamente se mi fai sapere qualcosa.
Ciao
Anch'io l'ho preso Argento, al momento dell'acquisto l'unico modello più economico era il l'Oro Rosa (che non mi piaceva come colore).
Nei giorni successivi, anzi, erano scesi tutti ulteriormente di prezzo, arrivando a 465€ alcuni e 469€ l'Argento.
Non so bene a cosa sia dovuto questo aumento di prezzo. Ma dubito che sia dovuto alla giacenza di magazzino; Spesso, mentre decidevo se comprarlo, la disponibilità passava da "Disponibile" a "Stock Limitato", per poi tornare "Disponibile" il giorno dopo. Sembra più una mossa per mettere fretta agli indecisi.
Un giorno è comparso un countdown di 72 ore alla fine dello sconto (senza che il prezzo fosse sceso rispetto al giorno prima), e allo scadere delle 72 ore il prezzo è rimasto comunque invariato.
Quindi sono abbastanza imprevedibili in fatto di prezzo.
Per quanto riguarda il telefono, sembra funzionare senza problemi.
Non ha alcun lag, anche dopo il cambio di home (ho messo il launcher di google).
Ho provato tutte le funzioni speciali di Samsung e nessuna ha dato problemi (Air Wake Up, risposta dlle chiamate tramite voce, Screenshoot tramite gesture, ecc...).
La ricezione sembra buona, decisamente meglio dell Honor 3C (ovviamente non ci vuole molto a battere uno smartphone da 140€).
A lavoro sono praticamente chiuso in una gabbia di Faraday, l'Honor perdeva spesso il segnale anche in standby appoggiato sul bancone, Il Galaxy ieri non ha mai avuto meno di 2 tacche. Quindi non mi posso lamentare.
La ricarica Wireless come già detto funziona. Sembra un po' lenta, ma va detto che sono pur sempre le prime ricariche quindi immagino che la batteria non sia ancora ben calibrata e il mio unico punto di riferimento è il Nexus 4 che aveva una batteria più piccola, quindi credo questa "lentezza" di caricamento sia perfettamente giustificabile e in parte migliorerà col tempo.
L'NFC funziona egregiamente. È mia intenzione comprare dei Tag e metterne uno sopra il caricabatteria Wireless per vedere se posso bypassare il lettore di impronte digitali quando è sotto carica.
A livello software è fattibile, ma alcuni siti dicono che la ricarica wireless e l'NFC si ostacolino, rendendo impossibile la lettura del tag quando il cell è sotto carica, vi farò sapere.
Il dubbio è sulla rapidità degli aggiornamenti. Ho letto in questo topic di persone con firmware non italiani che avevano difficoltà a essere raggiunti dall'ultimo OTA. Ovviamente finché Samsung non rilascia una nuova Patch non ho modo di verificare se è necessario un cambio di firmware o se posso restare con questo.
L'unico piccolo problema riscontrato è stato un loop in cui il cell è finito mentre cercavo di scaricare la modalità 360° della fotocamera.
Mi dava errore subito dopo il login con l'account samsung, e ricompariva ogni volta che lo chiudevo, facendo alla fine crashare l'app.
Il problema era cosa da poco, quando ho creato l'account nel lontano 2010 (senza mai utilizzarlo) non avevo messo Nome e Cognome, e la loro assenza faceva comparire l'errore adesso, mi è bastato aggiungere il nome nell'account samsung nel menu impostazioni per risolvere.
Nella gestione delle due sim ho trovato una voce che non c'era nell'Honor, "Dual Sim sempre attiva", in cui in pratica ti consente di impostare il trasferimento di chiamata automatico sulla sim attiva. Funziona sia da Sim1 a Sim2 che viceversa. Comodo.
L'unica cosa "strana", senza dubbio sarà una cosa normale, è che la fotocamera usa tutti e 12 i megapixel solo in 4:3, fermandosi a 9.1M per le foto in 16:9.
È senza dubbio una scelta di Samsung, collegata al sensore utilizzato forse.
-
Ti ringrazio per la esaudiente recensione. Spero di beccare anche io la congiunzione giusta per poterlo ottenere ad un prezzo un tantino più conveniente.
Per la gestione delle due sim, sputando "Dual sim sempre attiva" è come se fosse un DSFA?
Grazie ancora e ti saluto
-
Quote:
maidom
Ti ringrazio per la esaudiente recensione. Spero di beccare anche io la congiunzione giusta per poterlo ottenere ad un prezzo un tantino più conveniente.
Per la gestione delle due sim, sputando "Dual sim sempre attiva" è come se fosse un DSFA?
Grazie ancora e ti saluto
In teoria sì, ma non so se riescono ad ottenere esattamente lo stesso risultato o se ci sono limiti rispetto a un vero DSFA. Non ho avuto modo di fare prove.
Magari c'è qualcuno qui che lo sta utilizzando e sa meglio come funziona.