CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dispositivo Samsung che non conosco e problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dispositivo Samsung che non conosco e problema

    Salve ragazzi... mi è stato regalato questo Device con questo problema, molto probabilmente hanno cancellato o rovinato in qualche modo l'OS e vorrei sistemarlo. Come mi consiglia il cellulare stesso devo scaricare Smart Switch e fare il Ripristino da la ma .... il PC non me lo vede, o meglio mi dice "Dispositivo non riconosciuto" il programma. Come posso fare per accenderlo? Ho visto pure il metodo con Odin, ma immagino li serva il Firmware preciso del modello e, forse, il Root aperto.. in ogni caso vorrei sistemarlo XD
    E, soprattutto, che modello di telefono Samsung è? Non si puo' rimuovere la batteria, quindi non riesco a raggiungere la sigla.
    Grazie mille per eventuali aiuti

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi... mi è stato regalato questo Device con questo problema, molto probabilmente hanno cancellato o rovinato in qualche modo l'OS e vorrei sistemarlo. Come mi consiglia il cellulare stesso devo scaricare Smart Switch e fare il Ripristino da la ma .... il PC non me lo vede, o meglio mi dice "Dispositivo non riconosciuto" il programma. Come posso fare per accenderlo? Ho visto pure il metodo con Odin, ma immagino li serva il Firmware preciso del modello e, forse, il Root aperto.. in ogni caso vorrei sistemarlo XD
    E, soprattutto, che modello di telefono Samsung è? Non si puo' rimuovere la batteria, quindi non riesco a raggiungere la sigla.
    Grazie mille per eventuali aiuti

    Spoiler:
    ciao!
    prova a chiedere a chi te lo ha regalato il modello esatto... sulla scatola è scritto e comunque il proprietario saprà sicuramente che modello è....
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao!
    prova a chiedere a chi te lo ha regalato il modello esatto... sulla scatola è scritto e comunque il proprietario saprà sicuramente che modello è....
    Ciao.
    Il problema è che nemmeno lui ha determinati dati perchè lo ha preso usato da non si sa chi (e non voglio indagare ahah) e, quindi, siamo proprio ignoranti su questo lato.
    Non c'è modo di scoprirlo da qualche cosa? Dato che non si puo' accedere all'OS, al momento, è un problema proprio accenderlo... rimane fisso su quella schermata che mi consiglia lo Smart Switch.. il problema è che mi dice che non è compatibile (Anche se mi pare strano, se è il cellulare stesso a consigliarmi il programma).
    I Driver, da Switch, li ho installati... quindi non penso nemmeno quelli siano il problema... boh son proprio alla frutta

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Il problema è che nemmeno lui ha determinati dati perchè lo ha preso usato da non si sa chi (e non voglio indagare ahah) e, quindi, siamo proprio ignoranti su questo lato.
    Non c'è modo di scoprirlo da qualche cosa? Dato che non si puo' accedere all'OS, al momento, è un problema proprio accenderlo... rimane fisso su quella schermata che mi consiglia lo Smart Switch.. il problema è che mi dice che non è compatibile (Anche se mi pare strano, se è il cellulare stesso a consigliarmi il programma).
    I Driver, da Switch, li ho installati... quindi non penso nemmeno quelli siano il problema... boh son proprio alla frutta
    Ma lui cosa ha provato a flashare? Inizialmente funzionava?

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ma lui cosa ha provato a flashare? Inizialmente funzionava?

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Penso di si, perchè aveva il problema della email "appiccicata" al Device e non si poteva usare un'altra email finchè non si cancellava quella del proprietario originale.
    Il solito blocco Android/Samsung anti furto. Per funzionare, funzionava... probabilmente ha provato in qualche modo a resettare il Kernel o chissà che cosa e si è ritrovato questo problema... come se il telefono ora non abbia un OS in generale.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Penso di si, perchè aveva il problema della email "appiccicata" al Device e non si poteva usare un'altra email finchè non si cancellava quella del proprietario originale.
    Il solito blocco Android/Samsung anti furto. Per funzionare, funzionava... probabilmente ha provato in qualche modo a resettare il Kernel o chissà che cosa e si è ritrovato questo problema... come se il telefono ora non abbia un OS in generale.
    Capisco... però appunto questa è una protezione antifurto e l'unico sistema legale è ricorrere all' assistenza per farlo sbloccare (nel caso si fossero dimenticate le credenziali).... quindi non gli resta che contattare il vecchio proprietario e fargli presente la questione... qui sul forum non possiamo dirti altro... (e comunque riflashando il firmware il blocco rimane)...

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Capisco... però appunto questa è una protezione antifurto e l'unico sistema legale è ricorrere all' assistenza per farlo sbloccare (nel caso si fossero dimenticate le credenziali).... quindi non gli resta che contattare il vecchio proprietario e fargli presente la questione... qui sul forum non possiamo dirti altro... (e comunque riflashando il firmware il blocco rimane)...

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Capito, ti ringrazio. Quindi se non si riesce a contattare il proprietario originale è da buttare.

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio
    Capito, ti ringrazio. Quindi se non si riesce a contattare il proprietario originale è da buttare.
    Di nulla...
    Mi dispiace, ma questa è appunto una protezione antifurto e, dimonstrandone la proprietà, veniva azzerata dall' assistenza....

    A questo punto qui chiudo...
    se dopo l' assistenza avessi ulteriori domande chiedi pure nella sezione dedicata....

    Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy