Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno! ogni tanto, senza una ragione apparente, mi parte il suono degli SMS. Vado a vedere ma non ne ho ricevuto nessuno. Niente nemmeno in Messaggi bloccati e Spam. Ho disabilitato tutte le notifiche eccetto quelle di due applicazioni che si chiamano Messaggi. Quale potrebbe essere la causa di queste strane suonerie? grazie
Ho Android 13.
-
Buongiorno a tutti! scrivo di nuovo a riguardo del mio XCover, perchè vorrei eseguire un'impostazione ma non riesco a capire come si faccia: a causa degli scocciatori dei call center che mi stanno bombardando, non ne posso più e vorrei impostare che il telefono accetti solo chiamate dei contatti che ho in rubrica, escludendo tutte le altre. Ho provato con "Blocca chiamate da numeri sconosciuti" ma blocca solo quelle di chi ha il numero nascosto. Potete per favore dirmi come ricevere chiamate solo dai miei contatti perchè ho esplorato tutte le impostazioni ma non ho trovato come si fa. Grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DoctorBip
Buongiorno a tutti! scrivo di nuovo a riguardo del mio XCover, perchè vorrei eseguire un'impostazione ma non riesco a capire come si faccia: a causa degli scocciatori dei call center che mi stanno bombardando, non ne posso più e vorrei impostare che il telefono accetti solo chiamate dei contatti che ho in rubrica, escludendo tutte le altre. Ho provato con "Blocca chiamate da numeri sconosciuti" ma blocca solo quelle di chi ha il numero nascosto. Potete per favore dirmi come ricevere chiamate solo dai miei contatti perchè ho esplorato tutte le impostazioni ma non ho trovato come si fa. Grazie mille.
purtroppo non si può, come non è possibile su altri smartphone.
I filtri spam recenti nei dialer google e Saamsung non riescono ad intercettarle e l'unico aiuto potrà venire dall'autorità garante delle telecomunicazioni che tra agosto e novembre dovrebbe porre fino allo spam e allo spoofing dei numeri da parte dei call center.. speriamo, perchè credo che il 99% di chi ha uno smartphone oggi ha a che fare con questi disturbatori e call center truffatori seriali..
-
Poco fa ho installato la app "Blocco chiamate", che dovrebbe, in teoria, svolgere proprio quel compito, ed anche altri del genere. La proverò per qualche giorno e, se funziona bene, lo scriverò qui. Grazie ancora per la risposta.
-
Ormai posso dire che l'applicazione "Blocco chiamate" funziona bene: effettivamente blocca tutte le chiamate che non vengono dai contatti in rubrica. Per quanto riguarda questa feature mancante negli apparati Android, persino l'assistenza Samsung consiglia di avvalersi di applicazioni esterne, tipo quella che sto usando.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DoctorBip
Ormai posso dire che l'applicazione "Blocco chiamate" funziona bene: effettivamente blocca tutte le chiamate che non vengono dai contatti in rubrica. Per quanto riguarda questa feature mancante negli apparati Android, persino l'assistenza Samsung consiglia di avvalersi di applicazioni esterne, tipo quella che sto usando.
bene, grazie per il feedback!